Onora Il Padre E La Madre

di Sidney Lumet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nightflier71
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera che dire film praticamente perfetto,regia attenta,attori straordinari (Hoffman svetta cmq su tutti),il gioco dei flashback che si incastra in modo magnifico.
    Per me è e rimarrà il miglior film di questa stagione,paragonarlo all'ultimo Allen è impossibile,superiore da qualsiasi punto di vista.
    Presumo che non sia rientrato come tempi a concorrere all'ultima edizione degli oscar o avrebbe sicuramente meritato qualche statuetta,perchè per me questo film è superiore a No country for old man e ad There will be blood.
    In formissima la Tomei mai vista così bella e sexy,Finney come sempre straordinario,Hawke probabilmente alla migliore interpretazione della sua vita.
    Capolavoro imperdibile,film da vedere e rivedere decisamente meglio il titolo in originale ma anche quello italiano non è malvagio,in passato si è fatto di peggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    approfittato del niente uscito questo week x recuperarlo , film veramente cazzuto , regia solida , attori in stato di grazia , ma la Tomei quanti anni ha oggi ? gran gnocca

    voto 8,5
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobino_66 @ 21/3/2008, 20:35)
    ma la Tomei quanti anni ha oggi ? gran gnocca

    voto 8,5

    44 anni portati splendidamente...una gran gnocca :wub: :D
     
    Top
    .
  4. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  5. Kurtz
     
    .

    User deleted


    macché GILF su... semma MILF... :wub:
    e che donna e che attrice santiddio :wub:
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    gilf-la-tomei-un-par-di-balle,e-io-sono-laureato-in-materia,ormai-lo-sapete :lol:
    potrebbe-rientrare-nelle-mature,ma-ha-fatto-un-patto-col-diavolo-e-si-giocherà-ancora-per-qualche-anno-la-carta-milf!
     
    Top
    .
  7. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    eddai su, ve stavo a prende in giro :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. Kurtz
     
    .

    User deleted


    sulla gnocca non si scherza! :lol:
     
    Top
    .
  9. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    hai ragione pure tu, con gli affetti non si scherza!
    (ottima la nuova firma con Scrubs ;) )
     
    Top
    .
  10. myst!c
     
    .

    User deleted


    Visto sabato sera. Splendido dramma familiare con momenti di pathos ke nn possono lasciare indifferenti e interpretazioni magistrali.. E' vero, può ricordare Sogni e delitti ma direi ke siamo proprio ad un altro livello, anke se ho apprezzato cmq il film di Allen. Ke dire? avete detto tutto voi e l'avete presentato molto bene, tanto ke mi avete spinto a vederlo. e direi proprio ke ho fatto bene ad ascoltarvi ;)

    voto: 8+
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Appena tornato dal cinema, sarei dovuto andare a vedere Non è un Paese per Vecchi ed invece siamo dovuti andare a vedere questo.
    Beh, non ho visto il film dei fratelli Coen ma questo è stato una piacevolissima sorpresa, soprattutto perchè non avevo letto ne visto nulla.
    Film che scorre lento ma deciso, con tensione che sale sale sale e poi BAM, viene riportata ai livelli di guardia dai vari salti temporali.
    Ottima scelta, adoro le regie discontinue (temporalmente parlando) e gli eventi che si intrecciano, e se a questo aggiungiamo anche le varie situazioni vissute dai punti di vista dei vari personaggi, beh, ci siamo!
    La storia è semplice, ma presenta tanti di quei risvolti e colpi di scena che la metà basta, ed il finale à la Million Dollar Baby colpisce duro, durissimo.

    Davvero una sorpresa.

    PS - Mi sono innamorato di Marisa Tomei :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Forse anzi sicuramente andrò controcorrente...
    ma sinceramente questo film visto venerdì, non è che mi abbia entusiasmato.
    Saranno i troppi flash back e il continuo ripetersi di situazioni a incastro... si l'idea è buona ma sicuramente avrebbero potuto magari soffermarsi più sui problemi delle famiglie dei due fratelli (e questa secondo me è una mancanza)
    ... avrebbero forse potuto evitare i continui flash back,anche perchè dopo i primi dieci minuti si sapeva già tutto, si poteva immaginare quello che sarebbe successo e non c'era più nemmeno un velo di mistero..
    e magari iniziare il film e farlo scorrere in ordine cronologico... anche se il film sarebbe durato una mezz'ora in meno sicuramente...

    E sinceramente non mi ha coplito nemmeno il finale...
     
    Top
    .
  13. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Dopo la prima scena del film il mio voto stava sul 9 abbondante :P poi è sceso all'8. Ottimo film, ottimo cast, ottima gnocca... :D
     
    Top
    .
  14. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fra84sp @ 25/3/2008, 08:45)
    Dopo la prima scena del film il mio voto stava sul 9 abbondante

    Perché qual era la prima scena, nn ricordo :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Pak7 @ 25/3/2008, 03:23)
    sicuramente avrebbero potuto magari soffermarsi più sui problemi delle famiglie dei due fratelli (e questa secondo me è una mancanza)
    ... avrebbero forse potuto evitare i continui flash back,anche perchè dopo i primi dieci minuti si sapeva già tutto

    I continui flash back, a mio avviso, nn avevano lo scopo di approfondire meglio la rapina, ma bensì caratterizzare meglio i protagonisti, le motivazioni, i fallimenti dell'intera famiglia Hanson, e non credo che dopo già dieci minuti avevi capito tutto in tal senso ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 25/3/2008, 12:37)
    Perché qual era la prima scena, nn ricordo :lol: :lol: :lol:

    Quella nel convento di Rio, con Andy e Gina che pregano ^_^ :P :lol:
     
    Top
    .
151 replies since 29/2/2008, 19:49   1795 views
  Share  
.