Onora Il Padre E La Madre

di Sidney Lumet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falco @ 25/3/2008, 12:38)
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 25/3/2008, 12:37)
    Perché qual era la prima scena, nn ricordo :lol: :lol: :lol:

    Quella nel convento di Rio, con Andy e Gina che pregano ^_^ :P :lol:

    Vero....ricordo ora che Andy era in ginocchio :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 25/3/2008, 12:37)
    CITAZIONE (fra84sp @ 25/3/2008, 08:45)
    Dopo la prima scena del film il mio voto stava sul 9 abbondante

    Perché qual era la prima scena, nn ricordo :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Pak7 @ 25/3/2008, 03:23)
    sicuramente avrebbero potuto magari soffermarsi più sui problemi delle famiglie dei due fratelli (e questa secondo me è una mancanza)
    ... avrebbero forse potuto evitare i continui flash back,anche perchè dopo i primi dieci minuti si sapeva già tutto

    I continui flash back, a mio avviso, nn avevano lo scopo di approfondire meglio la rapina, ma bensì caratterizzare meglio i protagonisti, le motivazioni, i fallimenti dell'intera famiglia Hanson, e non credo che dopo già dieci minuti avevi capito tutto in tal senso ;)

    no vabbè in tal senso, ma dopo i primi dieci minuti si sapeva già com'erano andate le cose.. che c'era la madre ferita.. ecc ;)
     
    Top
    .
  3. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    che vuol dire, allora togliete i flashback e la struttura a incastro a Pulp Fiction e Le Iene e ditemi poi se sono lo stesso film...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 25/3/2008, 12:52)
    no vabbè in tal senso, ma dopo i primi dieci minuti si sapeva già com'erano andate le cose.. che c'era la madre ferita.. ecc ;)

    L'importante non è tanto quello, ma il come si sviluppano, anzi precipitano, le cose dopo quell'evento.
    Il film INIZIA li, non finisce. E si sviluppa in maniera egregia.
     
    Top
    .
  5. Nightflier71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 25/3/2008, 03:23)
    Forse anzi sicuramente andrò controcorrente...
    ma sinceramente questo film visto venerdì, non è che mi abbia entusiasmato.
    Saranno i troppi flash back e il continuo ripetersi di situazioni a incastro... si l'idea è buona ma sicuramente avrebbero potuto magari soffermarsi più sui problemi delle famiglie dei due fratelli (e questa secondo me è una mancanza)
    ... avrebbero forse potuto evitare i continui flash back,anche perchè dopo i primi dieci minuti si sapeva già tutto, si poteva immaginare quello che sarebbe successo e non c'era più nemmeno un velo di mistero..
    e magari iniziare il film e farlo scorrere in ordine cronologico... anche se il film sarebbe durato una mezz'ora in meno sicuramente...

    E sinceramente non mi ha coplito nemmeno il finale...

    La grandezza del film stà propio nel fatto che anche se praticamente dopo pochi minuti si sà già tutto o quasi,grazie alle interpretazioni degli attori,alla regia perfetta e all'incastro dei flashback in modo egreggio,il film tiene incollati cmq allo schermo e si respira una tensione fortissima dall'inizio alla fine.
    I problemi sono solo dei due fratelli al limite e sono ben evidenziati,uno è un drogato con un matrimonio ormai fallito che ruba nell'azienda dove lavora,l'altro un perdente nato.
    Riguardo alla famiglia si capisce bene come il padre sia schivo e forse non ha mai trasmesso affetto ai figli maschi e lo spiega nel film,così come è sottintesa ma lampante la loro sudditanza nei confronti di una figura paterna di successo che non sono mai riusciti ad eguagliare minimamente,la madre si vede per pochi istanti e il dolore del marito testimonia come sia una copia che si ama ancora dopo una vita assieme,così come la figlia si intuisce che certo ha avuto più successo dalla vita dei fratelli,più di così mancava solo che indicava il colore delle mutande dei protagonisti.
    Presentarlo in modo cronologico,non avrebbe aggiunto nulla anzi forse tolto qualcosa al film,il finale è nella sua crudezza e nel dolore che cmq il padre mostra nel compiere l'atto assolutamente memorabile.
     
    Top
    .
  6. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightflier71 @ 26/3/2008, 06:04)
    CITAZIONE (Pak7 @ 25/3/2008, 03:23)
    Forse anzi sicuramente andrò controcorrente...
    ma sinceramente questo film visto venerdì, non è che mi abbia entusiasmato.
    Saranno i troppi flash back e il continuo ripetersi di situazioni a incastro... si l'idea è buona ma sicuramente avrebbero potuto magari soffermarsi più sui problemi delle famiglie dei due fratelli (e questa secondo me è una mancanza)
    ... avrebbero forse potuto evitare i continui flash back,anche perchè dopo i primi dieci minuti si sapeva già tutto, si poteva immaginare quello che sarebbe successo e non c'era più nemmeno un velo di mistero..
    e magari iniziare il film e farlo scorrere in ordine cronologico... anche se il film sarebbe durato una mezz'ora in meno sicuramente...

    E sinceramente non mi ha coplito nemmeno il finale...

    La grandezza del film stà propio nel fatto che anche se praticamente dopo pochi minuti si sà già tutto o quasi,grazie alle interpretazioni degli attori,alla regia perfetta e all'incastro dei flashback in modo egreggio,il film tiene incollati cmq allo schermo e si respira una tensione fortissima dall'inizio alla fine.
    I problemi sono solo dei due fratelli al limite e sono ben evidenziati,uno è un drogato con un matrimonio ormai fallito che ruba nell'azienda dove lavora,l'altro un perdente nato.
    Riguardo alla famiglia si capisce bene come il padre sia schivo e forse non ha mai trasmesso affetto ai figli maschi e lo spiega nel film,così come è sottintesa ma lampante la loro sudditanza nei confronti di una figura paterna di successo che non sono mai riusciti ad eguagliare minimamente,la madre si vede per pochi istanti e il dolore del marito testimonia come sia una copia che si ama ancora dopo una vita assieme,così come la figlia si intuisce che certo ha avuto più successo dalla vita dei fratelli,più di così mancava solo che indicava il colore delle mutande dei protagonisti.
    Presentarlo in modo cronologico,non avrebbe aggiunto nulla anzi forse tolto qualcosa al film,il finale è nella sua crudezza e nel dolore che cmq il padre mostra nel compiere l'atto assolutamente memorabile.

    Sottoscrivo alla grande!!
    La tecnica del prima-dopo prima-dopo è azzeccatissima e rende più chiaro, lineare e avvincente il tutto.
    Ok si sa gia tutto dall'inizio del film, però il bello sta nel vedere come i personaggi interessati arrivano a quel punto li, al fattaccio per capirsi, ognuno ha i suoi problemi e il registra ce li fa capire bene e ti ci fa immedesimare in ognuno di loro!!!
    Io in alcuni frangenti sono stata malissimo!!! secondo me non deve essere stato facile nemmeno per il regista, dirige un film su questo tema , pensateci bene se succedesse una cosa simile dal vero, non ci crederei :o:
    Ma poi durante il film hai , o almeno io, la sensazione di non riuscire a domare gli eventi, le situazioni non sai proprio dove aggraparti. Grandissimo film un nove minimo, selo becca di sicuro.
     
    Top
    .
  7. signorG
     
    .

    User deleted


    Visto ier isera a 1euro.. :woot: anche se ne ho dovuti sborsare 2.. :lol:

    Bellissimo! avete già detto tutto.. però leggendo i var icommenti non mi sembra di aver trovato risposta ad un mio dubbio sul finale
    SPOILER (click to view)
    perchè il padre uscendo dall'ospedale va verso la luce.. verso il bianco, il colore della purezza??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (signorG @ 28/3/2008, 09:16)
    Visto ier isera a 1euro.. :woot: anche se ne ho dovuti sborsare 2.. :lol:

    Bellissimo! avete già detto tutto.. però leggendo i var icommenti non mi sembra di aver trovato risposta ad un mio dubbio sul finale
    SPOILER (click to view)
    perchè il padre uscendo dall'ospedale va verso la luce.. verso il bianco, il colore della purezza??

    Perchè ha espiato le proprie colpe!
     
    Top
    .
  9. signorG
     
    .

    User deleted


    ah ecco.. ora comprendo perchè non lo avevo capito.. diciamo che ho una cancezione di espiazione un pò diversa! :lol:
     
    Top
    .
  10. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Visto ieri... Decidamente un gran bel film! Hoffman è strepitoso ed è disarmante la semplicità e la naturalezza che ha nel pianificare la rapina nella gioielleria dei suoi genitori! Anche la scelta del montaggio a "ritroso" è azzeccatissima, anke se ho avuto la paura di potermi perdere in qualche flashback e perdere il filo, ma per fortuna è stato tutto molto chiaro ;) Tutto il resto del cast è ottimo, compresa la Tomei che non me la ricordavo così in forma! :B): Il finale... scioccante!
    SPOILER (click to view)
    L'accuratezza che ha il padre di uccidere il proprio figlio, non credo di averla mai vista in altri film... Anke se, come dice signorG, la dissolvenza in bianco poteva tranquillamente non starci! Avrei preferito una chiusura più secca!

    Voto 8
     
    Top
    .
  11. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Per me, questo valeva l'oscar, ma non ci è rientrato con i tempi :(
     
    Top
    .
  12. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sixx^ @ 30/3/2008, 11:45)
    Per me, questo valeva l'oscar, ma non ci è rientrato con i tempi :(

    se ne parla per l'anno prossimo :)
    sono convinto che avrà sicuro qualche importante riconscimento ^_^
     
    Top
    .
  13. wizard89
     
    .

    User deleted


    Però il film in america è uscito nel 2007. Questo non c'entra niente? Qalcuno sa come funzione perfettamente? :D :B):
     
    Top
    .
  14. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wizard89 @ 30/3/2008, 13:54)
    Però il film in america è uscito nel 2007. Questo non c'entra niente? Qalcuno sa come funzione perfettamente? :D :B):

    è vero!
    e allora :blink: ?
     
    Top
    .
  15. wizard89
     
    .

    User deleted


    Io ho visto su IMDB e la data era di ottobre 2007 se non sbaglio, poi non so come vanno le cose :D
     
    Top
    .
151 replies since 29/2/2008, 19:49   1795 views
  Share  
.