Onora Il Padre E La Madre

di Sidney Lumet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bellissimo-il-commento-del-colonello,poi-vengo-spinto-dalla-stessa-passione-di-lumet-e-il-suo-cinema-americano-anni-'70!
    Eì-sempre-la-metropli,la-scietà-malata,il-disagio-sociale-che-porta-l'uomo-ad-essere-lupo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Il colonnello non sbaglia un colpo :P
     
    Top
    .
  3. jimmi -tong
     
    .

    User deleted


    povera zia may , ogni volta che fa un film finisce all'ospedale
     
    Top
    .
  4. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    image
    Onora il padre e la madre (Before the Devil Knows You're Dead) di Sidney Lumet

    e dulcis in fundo arriva il sempreverde Lumet, che dopo quel passo falso con Vin Diesel ritrova la retta via e tira fuori una pellicola degna della sua filmografia, supportato anche da un grande cast, Hoffman che non sbaglia più un colpo, Hawke ottimo comprimario, e anche qua la manza di turno della Tomei... bene, bravo, bis!

    9-
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Stasera lo vedo anch'io! :wub:
     
    Top
    .
  6. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 20/3/2008, 02:29)
    E quindi sia il colonnello che ed mi mettono questo Lumet sotto all'ultimo di Allen?

    Potere del nome! :P

    si pezzo di manzo, se ci aggrappiamo ai voti fasulli by Gazzetta.it che dà la tua mente becera si,ho dato 9+ a Cassandra e 8+ a Before,ma nonostante preferisco il Woody,sn entrambi filmoni,belli quasi per la stessa analisi ma girati in modo diverso.... MA POTERE DEL NOME un par di balle,Lumet non è un Nome?non sai proprio a cosa aggrapparti.....

    ma che ti rispondo a fare?
     
    Top
    .
  7. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ednorton85 @ 20/3/2008, 12:16)
    non sai proprio a cosa aggrapparti.....

    tranquillo che qualcosa a cui aggrapparsi la cinese lo trova sempre...
     
    Top
    .
  8. .Makko.
     
    .

    User deleted


    vedo che il film riscuote di un certo successo :D

    e voi che non credevate alle mie parole nei post precedenti.. :rolleyes: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ednorton85 @ 20/3/2008, 12:16)
    si pezzo di manzo, se ci aggrappiamo ai voti fasulli by Gazzetta.it che dà la tua mente becera si,ho dato 9+ a Cassandra e 8+ a Before,ma nonostante preferisco il Woody,sn entrambi filmoni,belli quasi per la stessa analisi ma girati in modo diverso.... MA POTERE DEL NOME un par di balle,Lumet non è un Nome?non sai proprio a cosa aggrapparti.....
    ma che ti rispondo a fare?

    Certo che è un nome Lumet, ma non è di certo Allen.
    L'unica spiegazione che posso trovare alla tua preferenza è proprio la scritta Woody Allen sulla locandina, perchè per il resto (regia, montaggio, fotografia, interpretazioni) non c'è paragone.

    AMMETTILO. :lol:
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Lumet per me è al pari di Allen, anche se più discontinuo ecco. Ti dirò che a freddo ragionandoci dopo un po' tempo aggiusterei un po' il voto ad allen e potrebbero stare tranquillmente sia lui che Lumet sull'8.5/9...ma cmq il discorso è che è inutile puntualizzare torppo sui voti, sugli scarti di poco. Qua parliamo di cinema, non di ragioneria. Ciò che va detto e che resta è che sono due filmoni coi controcaxxi, tra l'altro anche accomunati dal tema.
     
    Top
    .
  11. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 20/3/2008, 12:50)
    Lumet per me è al pari di Allen, anche se più discontinuo ecco. Ti dirò che a freddo ragionandoci dopo un po' tempo aggiusterei un po' il voto ad allen e potrebbero stare tranquillmente sia lui che Lumet sull'8.5/9...ma cmq il discorso è che è inutile puntualizzare torppo sui voti, sugli scarti di poco. Qua parliamo di cinema, non di ragioneria. Ciò che va detto e che resta è che sono due filmoni coi controcaxxi, tra l'altro anche accomunati dal tema.

    quoto ;)

    io li giudico ottimi entrambi e tra i due sinceramente non so quale sceglierei, dovrei rivederli mi sa.
    poi è chiaro hanno un tema che li accosta, ma rimangono due film diversi.

    comuqnue in generale preferisco woody allen, ma questo è un altro paio di maniche
     
    Top
    .
  12. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    bene colonnello, rimetti al suo posto il cinese, ricaccialo nell'angolino buio dal quale ogni tanto cerca di fare capoccella...

    per il resto non saprei far paragoni, quel che so è che come fa notare giustamente Kurtz son due filmoni, godiamoceli e basta, poi casomai coi 2 DVD in mano ed una visione più ravvicinata si potrebbe tirar fuori qualche analogia o confronto in più
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Ci ho pensato parecchio ad un modo di dirvelo con tatto, ma è evidente che non ne sono capace. :lol:

    Siete dei fan "ciechi" di Allen, subito pronti a definirne decenti le cazzate e bellissimi i film discreti.
    Ed è l'unico motivo per cui mi potete mettere i 2 film allo stesso livello, quando penso che oggettivamente parlando ci sia almeno una categoria di differenza.

    Ecco, questo volevo dire :D

    Però con affetto eh (a parte per Ed che lo odio. -_- ), e comunque lo facciamo un pò tutti ^_^

    :lol:
     
    Top
    .
  14. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Concordo con alex, questo fil è nettamente superiore a quello di Allen, solo che voi non lo volete vedere. Un po' come succede quando di mezzo c'è tarantino!

    ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Succede :lol:
     
    Top
    .
151 replies since 29/2/2008, 19:49   1795 views
  Share  
.