Onora Il Padre E La Madre

di Sidney Lumet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Spesso!

    :lol:
     
    Top
    .
  2. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 20/3/2008, 12:55)
    per il resto non saprei far paragoni, quel che so è che come fa notare giustamente Kurtz son due filmoni, godiamoceli e basta, poi casomai coi 2 DVD in mano ed una visione più ravvicinata si potrebbe tirar fuori qualche analogia o confronto in più

    esattamente. ciò che volevo dire è che il bello del cinema (in sala) è anche "l'urgenza" del voto complessivo che si da al film, l'emozione che ti sconquassa sempre un po' e magari ti fa dare emzzo punto in più o in meno. Poi però come dice benissimo jake per appurare a pieno e definire bene bisogna riguardarlo con calma a casa - e magari in v.o.
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Sicuramente hai ragione Kurtz, soprattutto per quanto la v.o..
    E sicuramente lo farò una volta che prenderò il film.
     
    Top
    .
  4. ednorton85
     
    .

    User deleted


    tu sai cosa fai,anzi ora che è arrivato anche Trinidad ci metto pure lui,questa è la verità....vai al cinema oppure schiacci play sul dvd....è a giorni alterni,uno sei sveglio e quindi capisci e giudichi il film onestamente; l'altro dormi,o magari pensi a Wow, o agli squali e quindi corri a commentare in stile "Uomini e Donne"

     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    :lol:

     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro va visto in dvd sto film perché il doppiaggio lascia a desiderare. Quello degli uomini è tecnicamente corretto, ma per me il doppiatore di Hoffman non collimava troppo con l'attoe/personaggio
    ma il vero scandalo, as usually, è quelo della Tomei. volevo scriverlo poi mi sono frenato se no pare che dico sempre le stesse cose. Ma lei come la Atwell e le altre "dark ladies" del cinema americano odierno sono doppiate sempre à la caxxo proprio!
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Di fatto è anche vero che i doppiatori famosi italiani sono tutti uomini.

    Raramente si parla di un buon doppiaggio riferito ad una donna.

    ;)
     
    Top
    .
  8. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Be' ci sono o almeno c'erano. Penso che so a Rita Savagnone o a Maria Pia di Meo... :)

    ad ogni modo per calmare i litigi, un argomento che ci mette tutti d'accordo: benvenuti all'angolo... della gnocca!

    image

    SPOILER (click to view)
    e che gnocca
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    L'angolo della gnocca è bello, ma Ed mi ha confessato che preferisce il mio Angolo Rosso.
     
    Top
    .
  10. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 20/3/2008, 13:53)
    L'angolo della gnocca è bello, ma Ed mi ha confessato che preferisce il mio Angolo Rosso.

    :o:

    SPOILER (click to view)
    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 20/3/2008, 13:39)
    benvenuti all'angolo... della gnocca!
    SPOILER (click to view)
    e che gnocca

    si-scrive-gnocca,si-pronuncia-milf!
    :wub: :lol:
     
    Top
    .
  12. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Onora la gnocca o la milf!

    :D
     
    Top
    .
  13. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 20/3/2008, 15:08)
    Onora la gnocca o la milf!

    :D

    pwauauauauauau :lol:
     
    Top
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ed ecco che il colonnello (in vena di sintesi, splendida come sempre) ci fornisce la chiave di lettura familiare del film più immediata ed evidente. comunque sempre riguardo alla famiglia non ho eltto commenti su questo fatto ...

    SPOILER (click to view)
    la mancata punizione del fratello più piccolo, visto come se fosse meno colpevole, che scappa con i soldi, ma non con i conti con la sua coscienza


    particolare che mi ha dato a pensare che forse quel geniaccio di lumet volesse dire che la redenzione, il pentimento, o quantomeno i dubbi e la voglia di retromarcia, come nell'ultimo Allen, possano portare a qualche valore e risultato, nei due film visti con esiti diversi e diametralmente opposti dai registi.

    lore, solo tu potevi infilare tarantino in questo topic, anche se ci sono analogie con le iene e la fuga finale di mr. pink con il bottino ...
     
    Top
    .
  15. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera.
    Insieme al film dei Coen e a quello di Burton il miglior film visto al cinema in questo 2008.

    Thriller familiare confezionato con grande mestiere da un ritrovato Sidney Lumet, caratterizzato da una giusta tensione, ottimo montaggio e un cast in stato di grazia.
    Perfetti tutti quanti, da Philip Seymour Hoffman a Hawke Tomei e Finney. Unica nota stonata il doppiaggio di Marisa Tomei: sono curioso di riascoltarlo in lingua originale.

    Il totale è sempre la somma delle parti dirà Andy (Hoffman) durante una delle sue “solite” sedute di eroina per descrivere la sua attività di contabile e lo stesso si può dire riferendosi al film.
    Tutto ciò che è accaduto negli anni alla famiglia Hanson, i fallimenti di tutti i suoi componenti per motivi differenti, non può che condurre alla tragedia finale. Nessuno, infine, è salvo, nessuno è innocente.
    Per tutti ad attenderli ci sono le porte dell’Inferno, sperando di arrivare in Paradiso mezz’ora prima che il Diavolo si accorga che sono morti.

    Voto 8
     
    Top
    .
151 replies since 29/2/2008, 19:49   1795 views
  Share  
.