QUALE CORRIERE ESPRESSO SU DVD-STORE? UPS O BARTOLINI?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • UPS
    59.02%
    36
  • BARTOLINI
    40.98%
    25
Guests cannot vote (Voters: 61)

QUALE CORRIERE ESPRESSO SU DVD-STORE? UPS O BARTOLINI?

Il vostro feedback è fondamentale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spacedog
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Bartolini.

    Come avevo già accennato tempo fa, e come ho ben spiegato a Marco di dvd-store, le mie esperienze con UPS son state più che disastrose: la prima volta hanno lasciato il pacco sulle scale (in un condominio di dodici appartamenti!), e nella pagina del tracking hanno scritto che l'aveva ritirato un vicino (cosa assolutamente non vera); la seconda volta, l'hanno davvero dato ad un vicino - senza neppure suonare il mio campanello, eravamo tutti a casa - e scrivendo che l'avevamo ritirato noi. Inqualificabili.

    Alla terza "prova", qualche giorno fa, sono passati e hanno suonato, raccontando però che ci "cercavano" da tutta la mattina perché "il loro computer aveva problemi con l'indirizzo" (qualunque cosa significhi). Perlomeno il pacco stavolta l'hanno consegnato.

    Con Bartolini mai avuti problemi simili, nè con spedizioni da dvd-store, nè con altri negozi online (e non solo di dvd). Da me, almeno, son sempre stati puntuali, professionali e gentili. Poi, certo, è anche vero che le esperienze possono variare da zona a zona e a seconda dell'addetto, però mi viene da pensare che se gli amici di dvd-store hanno lanciato questo sondaggio, le lamentele per UPS devono essere state molte...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    UPS
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    voto Bartolini perché:
    1) dalle parti mie sono più disponibili a cambi di indirizzo se accade qualche contrattemo (sto a letto con la febbre, chiamo e ottengo il cambio)
    2) UPS la vigilia di Natale non è passato in ufficio da me e il corriere ha scritto che avevo rifiutato il pacco chiedendo la consegna il 7 gennaio, cosa neanche plausibile, visto che non era un c/assegno: perché mai uno può rifiutare un pacco se neanche deve pagare?
    3) servizio telefonico nettamente migliore: UPS danno sempre risposte "generiche", senza mai cercare di risolvere assieme al cleinte il problema: «Signore, il corriere ha scritto così, io non so che dirle. Attenda il prossimo passaggio»
    4) UPS decide arbitrariamente quando consegnare (mattina/pomeriggio) mentre Bartolini è sistematico
    5) UPS decide arbitrariamente dove portare il pacco: un pacco x il mio ufficio, me lo hanno lasciato a casa (abito vicino il casello autostradale, mentre l'ufficio è al centro) - Un pacco per casa lo hanno portato al lavoro.
    Saranno pure esperienza personali, ma fanno casistica.
     
    Top
    .
  4. buru
     
    .

    User deleted


    pensa che da me l'ora di consegna di bartolini è assolutamente random ups ci regoli l'orologio (16.30)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,015
    Location
    Sin City

    Status
    Offline
    Voto Bartolini, non ho mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  6. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spacedog @ 30/3/2008, 21:49)
    Io ho votato Bartolini.

    Come avevo già accennato tempo fa, e come ho ben spiegato a Marco di dvd-store, le mie esperienze con UPS son state più che disastrose: la prima volta hanno lasciato il pacco sulle scale (in un condominio di dodici appartamenti!), e nella pagina del tracking hanno scritto che l'aveva ritirato un vicino (cosa assolutamente non vera); la seconda volta, l'hanno davvero dato ad un vicino - senza neppure suonare il mio campanello, eravamo tutti a casa - e scrivendo che l'avevamo ritirato noi. Inqualificabili.

    Alla terza "prova", qualche giorno fa, sono passati e hanno suonato, raccontando però che ci "cercavano" da tutta la mattina perché "il loro computer aveva problemi con l'indirizzo" (qualunque cosa significhi). Perlomeno il pacco stavolta l'hanno consegnato.

    Con Bartolini mai avuti problemi simili, nè con spedizioni da dvd-store, nè con altri negozi online (e non solo di dvd). Da me, almeno, son sempre stati puntuali, professionali e gentili. Poi, certo, è anche vero che le esperienze possono variare da zona a zona e a seconda dell'addetto, però mi viene da pensare che se gli amici di dvd-store hanno lanciato questo sondaggio, le lamentele per UPS devono essere state molte...

    Io con oggi penso di aver raggiunto l'apoteosi. Non mi sono mossa di casa, e sul tracking del pacco di UPS trovo scritto "Il destinatario ha richiesto a UPS di ritardare la consegna" :blink:
    Seguito da "Il destinatario non era disponibile per firmare, verrà fatto un secondo tentativo di consegna" :blink:
    Che sarà successo al corriere? Avrà sbagliato campanello? Si sarà ubriacato di prima mattina?
    E non è possibile, TUTTE le volte... :blink:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    lo stesso accaduto a me..... sono ridicoli!
     
    Top
    .
  8. Spacedog
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ChiaraP @ 9/4/2008, 16:48)
    Io con oggi penso di aver raggiunto l'apoteosi. Non mi sono mossa di casa, e sul tracking del pacco di UPS trovo scritto "Il destinatario ha richiesto a UPS di ritardare la consegna" :blink:
    Seguito da "Il destinatario non era disponibile per firmare, verrà fatto un secondo tentativo di consegna" :blink:
    Che sarà successo al corriere? Avrà sbagliato campanello? Si sarà ubriacato di prima mattina?
    E non è possibile, TUTTE le volte... :blink:

    Chiara, non è che lo stesso corriere che consegna a te passa anche da me? Si spiegherebbe tutto: visto che farsi Trieste-Bergamo in giornata (e ritorno) non è molto agevole, si inventa le scuse più assurde per giustificare i ritardi. Come a scuola: "scusi signora maestra, non ho potuto fare i compiti perché il gatto si è inghiottito l'inchiostro di tutte le biro di casa".

    E' chiaro che dopo essere passato da te e da me, deve anche andare da Aleforestiero. L'è lunga, eh ;) :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. ReWhite
     
    .

    User deleted


    io voto UPS tutta la vita
     
    Top
    .
  10. Mr. Garo
     
    .

    User deleted


    io per lavoro ho a che fare quotidianamente coi corrieri. ups non lo conosco, bartolini sinceramente mi è sembrato uno dei migliori. noi come azienda l'abbiamo dovuto abbandonare perchè lui come altri non è adatto al tipo di merce che spediamo. però oltre a quello non ci diede mai nessun problema.
     
    Top
    .
  11. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai avuto problemi con nessun corriere...mi è sempre giunto tutto in 1 giorno :)
     
    Top
    .
  12. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    Beh io con bartolini vado a momenti. Quest'estate ho atteso 5 giorni (CINQUE) in casa senza muovermi perchè dovevano consegnare, ogni giorno non arrivava nulla poi chiamavo la sede e mi dicevano "il corriere è passato da casa sua e non ha trovato nessuno"..........quando ci fu il cambio dell'autista dopo 4 giorni il pacco arrivò e l'altro autista mi disse candidamente che il suo collega in realtà non era proprio passato da casa mia ed era tornato in sede perchè non sapeva dove fosse la via di casa mia!!!!!! Da quel giorno ogni volta che mi mandano pacchi con bartolini chiamo in sede e insisto tanto da farmi dare il numero di cellulare dell'autista che mi sta portando il pacco e gli chiedo informazioni in tempo reale per stare sicuro.
     
    Top
    .
  13. :.phoebe.:
     
    .

    User deleted


    Ultimo pacco arrivato la mattina dopo la spedizione, non saprei scegliere tra i due corrieri anche perchè nella mia zona funzionano bene entrambi!
     
    Top
    .
  14. Cesare Badia
     
    .

    User deleted


    Notizie dal e per il mondo:
    Forse qualcuno dei lettori avrà usufruito dei servizi dei vari corrieri/spedizionieri....ebbene è giusto sappiate che nel caso decideste di affidarvi a Bartolini,vi state affidando ad un'escremento( o x quelli di Bartolini,più corti d'intelletto,alla merda!). Qualsiasi altro corriere,nn trovando l'indirizzo o il num civico(come nel mio caso) si sarebbe affidato al buon senso ed avrebbe chiesto nei paraggi e magari eccedendo nello zelo,mi avrebbe chiesto i documenti prima di lasciarmi il pacco ma...le menti sotto-sotto-sotto-moooolto-sottosviluppate della Bartolini pensano che nn trovarmi voglia semplicemente star ad indicare che nn esisto anche quando poi li telefono x redarguirli ( sti stronzi) chissà cosa pensano!?!? Questo x dire a chi avesse intenzione di cambiare gestore telefonico e passare a Vodafone che quest'ultima ha come collaboratore Bartolini x qnt riguarda le spedizioni e che sebbene richiedano dai 2 ai 5 giorni x il passaggio di gestore è da prima di natale che attendo e che dopo innumerevoli reclami alla fine le battaglie con entrambi toccano comunque a voi,come tocca a voi trasportare nelle mutande i vostri coglioni scartavetrati e frantumati. Detto qst voglio solo aggiungere due punti: 1) Vodafone è poco competente( e l'ho trattata coi guanti tinti al biossido di titanio,garantisco!); 2) Bartolini invece nn dico che è una merda xkè nn gli renderei abbastanza giustizia ed offenderei la merda che almeno è un'ottimo concime....ah!ecco ho trovato, Bartolini è l'equivalente di un cancro ai testicoli! Unica cura possibile un bel taglio di rapporti e cercare di debellare questo male fatto di incoerenze stupidità (tutto x terminare una corsa 5 minuti prima....infatti ora che ci penso xchè tutta questa fretta ed inaffidabilità?) che ci siano problematiche sotto? Tutti tossici in crisi d'astinenza? Boh? Quelli sarebbero problemi loro ma....i disservizi,i disagi arrecati e strascicati x mesi no! Quelli sono problemi nostri,nostri se continuiamo ad affidarci a loro ed io ho deciso dopo le risposte maleducate ricevute dalle loro sedi di farne un fatto ed una battaglia personale.

    Ps: li ho provati tutti e posso asserire....Ups forever metre di Bartolini continuo a pensare che sia solo concime organico che però nn dà benefici ne alla terra ne a nessuno che ci abbia a che fare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Bartolini x me
     
    Top
    .
45 replies since 28/3/2008, 16:02   5341 views
  Share  
.