DVD BUENA VISTA / MGM distribuiti da WARNER

INDEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny
     
    .

    User deleted


    Comunque facciamo così ..................

    ............... siccome dopo che Fiaba posta la lista arriva qualche Grillo Parlante che dice che li sapeva già lui (mai uno che arrivi a dirlo prima) ...


    apro una sfida......


    i DVD della Disney oltre i Disney includono anche

    Touchstone - Miramax e Hollywood Picture (che sono Disney a tutti gli effetti).

    Posta la lista di Titoli e codici (dato che li hai tutti)

    Tra 3 giorni la posta Fiaba.

    Poi tra 1 anno non dire che la avevi anche tu.
     
    Top
    .
  2. pizzo
     
    .

    User deleted


    Ricordo che postai una lista con quelli che avevo io, quindi Disney e BV/Warner, comunque non specializzata come quella ricavata da El_Dao, che NON mi pare si sia preso meriti non suoi :)
    Il lavoro svolto sul forum diventa automaticamente di tutti, quindi anche qualora uno scrivesse una lista basata per il 99% su quella di un altro..ben venga...

    Dico di più...se uno volesse fare la lista alfabetica di tutte le edizioni Disney e/o BV e/o Warner potrebbe - a mio parere - ispirarsi al 100% a quella di Fiaba.

    In senso generale, le liste esistono da molto tempo, dai tempi del primo forum di AF, però ultimamente va dato il merito a Fiaba, poi a Buru, poi agli altri di avere utilizzato anche i codici :D
    Mi chiedo chi sarà il primo a trascrivere anche l'EAN, cioè quel codice a barre di 12/13 cifre identificativo delle edizioni :)
     
    Top
    .
  3. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzo @ 5/4/2008, 17:22)
    Ricordo che postai una lista con quelli che avevo io, quindi Disney e BV/Warner, comunque non specializzata come quella ricavata da El_Dao, che NON mi pare si sia preso meriti non suoi :)
    Il lavoro svolto sul forum diventa automaticamente di tutti, quindi anche qualora uno scrivesse una lista basata per il 99% su quella di un altro..ben venga...

    Dico di più...se uno volesse fare la lista alfabetica di tutte le edizioni Disney e/o BV e/o Warner potrebbe - a mio parere - ispirarsi al 100% a quella di Fiaba.

    In senso generale, le liste esistono da molto tempo, dai tempi del primo forum di AF, però ultimamente va dato il merito a Fiaba, poi a Buru, poi agli altri di avere utilizzato anche i codici :D
    Mi chiedo chi sarà il primo a trascrivere anche l'EAN, cioè quel codice a barre di 12/13 cifre identificativo delle edizioni :)

    Ribadisco ancora una volta che a me dei meriti non importa una beata fava.
    Mi fa ridere solo che Buru millanta di avere sempre quello che posta Fiaba, dopo che Fiaba l'ha postato.
    Ora faccia lui la lista dei Miramax etc.. poi se non riesce la posta Fiaba.
    Così Buru non dirà il giorno dopo che lui la lista l'aveva già.


    PS: la lista degli EAN Fiaba la ha, ma possiamo lasciare l'onore a Buru.
     
    Top
    .
  4. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 4/4/2008, 22:35)
    caspita quella bagascia di Fiaba si è cambiata il nick in tutti e non mi ha detto nulla...... :lol: :lol: :lol:

    Mi prendo pure sta botta di Bagascia :lol: :lol: :lol: ...
    grazie eh...si vede che sei la mia migliore amica! :lol: :wub:
     
    Top
    .
  5. pizzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 5/4/2008, 17:26)
    PS: la lista degli EAN Fiaba la ha, ma possiamo lasciare l'onore a Buru.

    No, no....io preferisco i "numeri" di Fiaba...non te la prendere Buru! :lol: :lol: :P

    Comunque, se sta lista degli EAN esiste, io direi che a sto punto è d'obbligo postarla! ;)
     
    Top
    .
  6. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el_dao @ 5/4/2008, 01:52)
    Poi vorrei dire che non ho mai negato di aver avuto un grande aiuto da tutti, soprattutto da Fiaba, con la quale colgo l'occasione per congratularmi particolarmente per il lavoro e la velocità, visto che buona parte dei codici ce li ha forniti lei

    Se posso ( nel mio piccolo )mi fa piacere aiutare :) , credo che le "liste" siano utili a tutti ... e come dice lo Zio Pizzo dal momento che uno le posta lo fa perchè tutti possano fruirne :) , altrimenti non avrebbe senso ;) .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SleepyH @ 5/4/2008, 13:08)
    il mio apporto è stato nullo ma desidererei ricevere dei complimenti cmq :lol:

    :lol: :lol: :lol:

    complimenti sleepy ;)

    Edited by phoenix74 - 5/4/2008, 17:42
     
    Top
    .
  8. pizzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiaba. @ 5/4/2008, 17:40)
    come dice lo Zio Pizzo dal momento che uno le posta lo fa perchè tutti possano fruirne :) , altrimenti non avrebbe senso ;) .

    OK, nipotina! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzo @ 5/4/2008, 17:35)
    CITAZIONE (penny @ 5/4/2008, 17:26)
    PS: la lista degli EAN Fiaba la ha, ma possiamo lasciare l'onore a Buru.

    No, no....io preferisco i "numeri" di Fiaba...non te la prendere Buru! :lol: :lol: :P

    Comunque, se sta lista degli EAN esiste, io direi che a sto punto è d'obbligo postarla! ;)

    allora ti svelo una cosa :lol: ... i Codici EAN dei disney Z3 finiscono tutti con gli stessi numeri o codice (chiamalo come ti pare ) che è presente sulla costolina ;) ... invece gli ultimi disney che riportano il cod. BIA hanno un cod EAN completamente diverso :) .

    se vuoi posso fare pure sto sforzo e inserire il cod EAN, ma mi sembra che basti e avanzi il codice della costolina :D .

    PS. Se ci tieni davvero posso inserire le foto di ogni singolo DVD, fronte e retro, così i codici li leggi direttamente dalla foto :lol: :P :D

    CITAZIONE (pizzo @ 5/4/2008, 17:42)
    CITAZIONE (Fiaba. @ 5/4/2008, 17:40)
    come dice lo Zio Pizzo dal momento che uno le posta lo fa perchè tutti possano fruirne :) , altrimenti non avrebbe senso ;) .

    OK, nipotina! :lol: :lol:

    "Zio" in senso affettuoso :wub: ...insomma è una questione di rispetto ;) visto che tu hai visto nascere i DVD :D .

    CITAZIONE (el_dao @ 5/4/2008, 14:02)
    Per curiostià, quanti di voi posseggono "Il colore dei soldi"?

    e già che ci sono chiedo se c'è qualcuno disposto a vendermelo...

    io ne ho avuto 2 copie ... ma li ho venduti da tempo :)

    CITAZIONE (penny @ 5/4/2008, 17:16)
    Comunque facciamo così ..................

    ............... siccome dopo che Fiaba posta la lista arriva qualche Grillo Parlante che dice che li sapeva già lui (mai uno che arrivi a dirlo prima) ...


    apro una sfida......


    i DVD della Disney oltre i Disney includono anche

    Touchstone - Miramax e Hollywood Picture (che sono Disney a tutti gli effetti).

    Posta la lista di Titoli e codici (dato che li hai tutti)

    Tra 3 giorni la posta Fiaba.

    Poi tra 1 anno non dire che la avevi anche tu.

    te sei pazza! :lol: ... io pronta non la ho la lista ... se qualcuno si offre di postare tutti i titoli BV posso provvedere a passare i codici ;) , ma di postarla io da zero non ho proprio voglia ( tengo famiglia :lol: )

    cmq se la posta Buru ci togliamo il pensiero :P


    CITAZIONE (pizzo @ 5/4/2008, 17:22)
    Dico di più...se uno volesse fare la lista alfabetica di tutte le edizioni Disney e/o BV e/o Warner potrebbe - a mio parere - ispirarsi al 100% a quella di Fiaba.

    io non avrei problemi mettere tutti i cod. del catalogo BV .... l'unico problema è il tempo :) ... se tu hai voglia di postare tutti i titoli del catalogo BV io posso passarti ben volentieri i codici ;) :) .
     
    Top
    .
  10. buru
     
    .

    User deleted


    @ penny: le tue sparate nei miei confronti iniziano a sembrare un po' troppo attacchi personali.
    1° credo di parlare perfettamente la lingua italiana anche se ovviamente nei forum si parla in maniera colloquiale.
    2° se prendi una risposta ad un link che hai postato e non la capisci prova a spostarti un po' più su e vedrai che tutto sarà più chiaro. (basta usare la rotellina che hai sopra al mouse)
    3° se da me pretendi una precisione linguistica e di riferimenti assoluta basta dirlo, posso anche provarci.
    4° La liste esistono da sempre più o meno complete mi fa solo ridere che uno se la prenda perchè non hanno citato l'amica nella ripubblicazione.
    5° non hai niente di meglio da fare che polemizzare inutilmente con me?
    Dai è sabato.... ;)
     
    Top
    .
  11. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buru @ 5/4/2008, 19:17)
    @ penny: le tue sparate nei miei confronti iniziano a sembrare un po' troppo attacchi personali.
    1° credo di parlare perfettamente la lingua italiana anche se ovviamente nei forum si parla in maniera colloquiale.
    2° se prendi una risposta ad un link che hai postato e non la capisci prova a spostarti un po' più su e vedrai che tutto sarà più chiaro. (basta usare la rotellina che hai sopra al mouse)
    3° se da me pretendi una precisione linguistica e di riferimenti assoluta basta dirlo, posso anche provarci.
    4° La liste esistono da sempre più o meno complete mi fa solo ridere che uno se la prenda perchè non hanno citato l'amica nella ripubblicazione.
    5° non hai niente di meglio da fare che polemizzare inutilmente con me?
    Dai è sabato.... ;)

    Infatti tra pochi minuti vado a cena fuori.
    Circa il tuo italiano non dubito che lo parli perfettamente ( e in ogni caso a me anche se così non fosse non farebbe alcuna differenza) , ma quella frase resta per me incomprensibile. E non per la grammatica, ma perchè davvero non capisco cosa ci sia di completo in quella lista (se a quella ti riferisci), anche se ho ruotato in su la rotellina del mouse.
    In ogni caso è inutile che faccia il sofista, perchè insisti a dire che esisteva una lista di lustri fa , ma ancora la aspetto.
    Poi dici che hai liste di codici in excell, ma io non ne vedo pubblicate.
    Poi a proposito di attacchi personali , se vogliamo fare i precisi , posso linkarti più di una occasione in cui quando si parla di DisneyDVD (sul resto nè io nè Fiaba abbiamo alcuna particolare competenza o esperienza rispetto alla media) sei intevenuto a fare puntualizzazioni e correzioni, ogni volta smentite dati alla mano da me o da lei.
    Ora a me poco importa , ma anche se so che risulto antipatica devi rassegnarti alla idea che qualcuno che conosce i Disney DVD meglio di noi ancora dobbiamo trovarlo. E non dico qui, ma pure sul Disney Forum dove è pieno di tromboni , che comperano DVD dal 1999 , ma poi non sanno una fava.

    Noi di SJB, Digi, Snapper etc, impariamo volentieri da tutti , ma rassegnati che sui Disney tutti quelli che hanno provato a fare discussioni con noi ci hanno sbattuto la testa. E non perchè siamo particolarmente intelligenti ( a conoscere i DVD non ci vuole nessun talento , bastano i soldi per acquistarli) ma perchè li abbiamo.


    Comunque a parte le chiacchiere i fatti sono che di liste coi codici NON CE NE SONO ( e se vuoi smentirmi linkane una, perchè contano ifatti e NON le chiacchiere) e che la lista fatta qui da el_dao (con cui non ho fatto alcuna polemica) si compone di metà Disney (copiati dalla lista di Fiaba) e metà BV non Disney di cui la maggioranza ha fornito Fiaba.
    Non è che dovevi citarla, perchè pure un cieco leggendo il 3ad avrebbe visto chi aveva fatto la lista.
    Semplicemente fare i complimenti a el_dao per un lavoro fatto interamente da Fiaba fa sorridere.
    Perchè la lista l'ha fatta Fiaba.
    A fare le liste copiando quelle altrui sono capaci tutti.
    Anzi domani copio la tua delle SJB ne aggiungo 2 e poi mi faccio fare i complimenti. :lol:

    Ora vado a cena fuori. Ciaoooooooooooooo
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Continuate pure, che io me so presa coca cola e pop corn, grazie :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. pizzo
     
    .

    User deleted


    Boni! :alienff:

    Ricordatevi che sono moderatore di sezione e così mi fate fare una brutta figura con i colleghi! :D

     
    Top
    .
  14. el_dao
     
    .

    User deleted


    Ma sì non mi sembra il caso di fare tutto sto cacao... alla fine abbiamo la lista, chiunque voglia ne usufruisca, se la stampi, la impari a memoria... E' da poco che sono nel forum ma la cosa più bella è che si imparano tante cose. Quindi l'obiettivo è metterci a disposizione per la conoscenza di tutti...

    Non ci sono meriti da spartire, ne complimenti da fare, io personalmente sono felice di aver completato la lista, e un po' (poco) c'ho messo del mio perchè la volevo... chiunque abbia aiutato (Fabia super omnes) credo l'abbia fatto con piacere e lo ringrazio vivamente...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Fermo restando che la lista dei BV distribuiti da Warner era già stata fatta da Toniù e che l'unica lista completa dei titoli Disney (compresi i codici) che ho sempre visto è quella di Fiaba (non voglio con questo escludere a priori che ne esistessero altre precedenti, ma io non ne ho viste in nessun forum negli ultimi anni, neanche in quello di AF), propongo di troncare le polemiche, in fondo a che serve stabilire la paternità di tale o talaltra lista? Diamo a Cesare quel che è di Cesare: a Fiaba va sicuramente il merito diaver realizzato l'unica lista completa delle edizioni Disney a el dao quello di aver riproposto e completato (compresi i codici) la lista di Toniù, e non è poco. Fiaba ha dato un aiuto sostanzioso al completamento di quest'ultima in considerazione del fatto che parte delle due liste coincidono. A entrambi va il merito di aver reso un servizio particolarmente apprezzato dai collezionisti (... da me senz'altro) facendo chiarezza su alcuni filoni collezionistici piuttosto «oscuri».
    Dunque, basta polemiche e INDEX!!! ;)

    P.S. è meglio indicizzare, non vorrei che la lista si perdesse nel mare magnum del forum come quella di Toniù!
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2008, 13:09   13978 views
  Share  
.