DVD BUENA VISTA / MGM distribuiti da WARNER

INDEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Sicuramente In fuga a quattro zampe che ho. Poi mi pare anche il re leone 2 e aladdin e il re dei ladri
     
    Top
    .
  2. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freez @ 11/6/2008, 08:59)
    Ci sono altre edizioni Warner senza l'archetto (né sul front né sulla costina) che tu sappia? Finora non me ne sono mai capitate così, al massimo senza l'archetto sul front.

    Z8 34505 In Fuga a Quattro Zampe
    Z8 34581 Le Avventure di Huck Finn
    Z8 34522 Santa Clause
    Z8 34516 Quattro Zampe a San Francisco
    Z8 34504 La Carica dei 101 ( il film)
    Z8 34511 George Re Della Giungla ?
    Z8 34521 Flubber - Un Professore fra le Nuvole
    Z834650 Tesoro, ci siamo ristretti anche noi
    Z8 34561 Genitori in Trappola

    :)
     
    Top
    .
  3. el_dao
     
    .

    User deleted


    Anche T come Tigro ha l'archetto sulla costina, ma non è Warner

    Per quanto riguarda le ristampe, ho avuto modo di confrontare con Buru due versioni di Al di là della vita, la Z8 e la Z3.
    La cover è identica, tranne la presenza dell'archetto sulla costina, che sulla BV non c'è. Per il resto, i dvd sono identici (anche come contenuto).

    A questo punto mi sorge spontanea una domanda... nel caso in questione (ovvero entrambe le edizioni fuori catalogo e molto rare), vale di più la Warner o la prima Buena Vista ?
    se comparate alle primissime BV dei classici, direi che valgono di più le BV, giusto per il fatto che sono state in commercio per un minor tempo, ergo dovrebbero essercene meno esemplari... chiedo conferma a chie ne sa più di me...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Hai sollevato una questione interessante, io tempo fa misi le mani sulle prime edizioni BV di The rock e Con air, che, a parte l'archetto widescreen, erano del tutto identiche alle Warner. Qui sul forum (nella sezione valutazioni e prezzi) me le valutarono pochi euro, ma io non sono convinto che sia così. Sono difficili da reperire (non si trovano nemmeno le cover) a differenza delle seconde edizioni BV e degli stessi Warner.
     
    Top
    .
  5. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el_dao @ 11/6/2008, 15:08)
    Anche T come Tigro ha l'archetto sulla costina, ma non è Warner

    Per quanto riguarda le ristampe, ho avuto modo di confrontare con Buru due versioni di Al di là della vita, la Z8 e la Z3.
    La cover è identica, tranne la presenza dell'archetto sulla costina, che sulla BV non c'è. Per il resto, i dvd sono identici (anche come contenuto).

    A questo punto mi sorge spontanea una domanda... nel caso in questione (ovvero entrambe le edizioni fuori catalogo e molto rare), vale di più la Warner o la prima Buena Vista ?
    se comparate alle primissime BV dei classici, direi che valgono di più le BV, giusto per il fatto che sono state in commercio per un minor tempo, ergo dovrebbero essercene meno esemplari... chiedo conferma a chie ne sa più di me...

    Non esiste una regola fissa.
    Come per ogni oggetto da collezione vale la regola della rarità.
    Più un arrticolo è raro più è difficile trovarlo, più costa.
    Ad esempio Pinocchio 1Ed. Bv e La Spada nella Roccia 1 ED. BV sono di gran lunga più rare delle identiche Ed. Warner e costano il triplo.
    Mentre Mary Poppins o Aladdin e il Re dei Ladri le 1 Ed Bv si trovano con relativa facilità e costano leggermente meno delle Warner.
    Hercules invece si trova facilmente sia la 1 Bv che la Warner e valgono pochino entrambe.
    Per cui la regola non è valgono di più le Warner o le 1 ° BV , ma valgono di più quelle più rare, conforme il titolo in questione.
    Circa i live action aspettiamo Fiaba, perchè io non li colleziono e non conosco le singole quotazioni se non in maniera approssimativa, mentre lei le ha tutte e le sa a memoria. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. el_dao
     
    .

    User deleted


    Dal momento che di diversi live action non si sa neanche se siano usciti o meno nella primissima edizione BV (o almeno io non lo conosco), e se è valido il principio della rarità, questi dovranno valere di più.. certo non avranno il richiamo di titoli come Pinocchio, la Spada o Alice, ma comunque credo siano parecchio rari...

    Poi sta ad ognuno fare un analisi di coscienza e capire fino a che punto può spingersi il collezionismo...

    Aspettiamo frementi la sentenza di Fiaba..
     
    Top
    .
  7. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el_dao @ 11/6/2008, 15:26)
    Dal momento che di diversi live action non si sa neanche se siano usciti o meno nella primissima edizione BV (o almeno io non lo conosco), e se è valido il principio della rarità, questi dovranno valere di più.. certo non avranno il richiamo di titoli come Pinocchio, la Spada o Alice, ma comunque credo siano parecchio rari...

    Poi sta ad ognuno fare un analisi di coscienza e capire fino a che punto può spingersi il collezionismo...

    Aspettiamo frementi la sentenza di Fiaba..

    Va anche detto che le regole che fanno la quotazione sono due:
    - la rarità del titolo (quindi l'offerta)
    - il numero dei collezionisti in caccia (quindi la domanda)

    Ora i cartoni animati Disney contano un numero sterminato hard collectors (gente disposta a spendere cifre elevate) mentre i live action molti di meno.
    E' possibile che alcuni live action siano più rari dei cartoni costossissimi, ma io non conosco nessuno che per un live action spenderebbe 500 euro, mentre 4 o 5 pazzi che li spenderebbero per i cartoni li conosco.
    E questo fa ovviamente la differenza.

    Non tutto ciò che è oop vale molto. Sappiamo bene che alcune amaray (non Disney) magari del 1999 sono molto difficili da trovare , ma non valgono nulla, perchè nessuno ci spenderebbe più di 4 o 5 euro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    A parte i Disney (cartoon o live action), ci sono tutti i film non Disney le cui prime edizioni BV hanno un grado di reperibilità bassissimo. Sto parlando di titoli importanti come Con air, The rock, Air force one, Nemico pubblico, Face/Off. In tanti anni ne avrò viste tre in tutto. L'unica differenza che c'è rispetto ai Disney e che se ne discute meno, io stesso non mi ero mai posto il problema delle prime BV (eccettuati i Disney), ma il discorso di el dao fila, e riflettendoci quello che vale per i Disney Warner non vedo perché non dovrebbe valere per tutti i Warner.
     
    Top
    .
  9. el_dao
     
    .

    User deleted


    Il discorso fila, certo, ma se non c'è la domanda, il valore resta basso... comunque la mia era solo una curiosità... volevo capire se per un live action (come con air, the rock o al dil là della vita) vale di più un warner o un prima BV... fermo restando che alcuni titoli sono ancora in catalogo (come con air e the rock) e quindi in questo caso non credo varrà un gran chè, mentre altri (al di là della vita) sono film oop...
     
    Top
    .
  10. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiaba. @ 11/6/2008, 14:38)
    Z8 34516 Quattro Zampe a San Francisco

    Io ho questo, stesso codice, bollino bianco con contorno rosa senza archetti :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    el, di The rock e Con air sono a catalogo le Special Edition (cioè le seconde edizioni BV) ma le prime BV (quelle identiche ai Warner escluso il codice e l'archetto) sono OOP da molto tempo. Io ne vidi delle copie in un negozio della mia zona e mi meravigliai perché non riuscivo a identificare l'edizione (conoscevo solo il Warner e la Special BV), per questo chiese la valutazione qui sul forum. Mai viste da nessun altra parte.
     
    Top
    .
  12. el_dao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freez @ 12/6/2008, 09:02)
    el, di The rock e Con air sono a catalogo le Special Edition (cioè le seconde edizioni BV) ma le prime BV (quelle identiche ai Warner escluso il codice e l'archetto) sono OOP da molto tempo. Io ne vidi delle copie in un negozio della mia zona e mi meravigliai perché non riuscivo a identificare l'edizione (conoscevo solo il Warner e la Special BV), per questo chiese la valutazione qui sul forum. Mai viste da nessun altra parte.

    Si avevo capito il tuo discorso... il fatto però che lo stesso film sia fruibilie in catalogo nella special edition, inflaziona il suo valore... mentre per Al di là della vita, film che puoi rimediare solo import con lingua italiana, il valore sarà diverso (pur essendo raro tanto quanto the rock e con air).

    Guardate il cartone La carica dei 101. Fino a un anno fa su ebay andava via a quotazioni alte. Ora che è uscita la nuova versione, il suo valore è crollato (e quell'edizione è rimasta rara tanto com'era prima, al massimo c'è stato qualcuno disposto a venderlo perchè gli preferiva la nuova edizione)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Secondo voi, esclusi i cartoon Disney, quali sono i Warner più rari?
     
    Top
    .
  14. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    Z8 34529 Cool runnings - Quattro sotto zero

    Z8 34537 Dick Tracy

    Z8 34586 Il colore dei soldi

    hocus pocus
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Pensare che Dick Tracy l'ho dato via mi pare...
     
    Top
    .
210 replies since 3/4/2008, 13:09   13977 views
  Share  
.