Ghost In The Shell

di Rupert Sanders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Dai blu ray mi son sempre stato lontanto, perché leggevo delle modiche fatte sugli effetti età.. inoltre ho sempre poco tempo rispetto a quando vorrei da utilizzare per vedere film. Tengo d'occhio il BD del 2017, dovrebbe essere la versione originale senza modifiche.. giusto?

    Scusate l'OT
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non ricordo nulla al riguardo delle modifiche ma so che del Blu-ray di GITS c'è anche la versione 2.0
    Si tratta dello stesso film ma con delle sequenze rielaborate in CG. A mio parere quello originale rimane comunque sempre il più bello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 24/3/2017, 12:28) 
    Assolutamente d'accordo anche se, da quel che ne ho letto (a parte alcune scene d'azione spudoratamente copiate dal primo episodio), per le tematiche trattate, questo film sarà molto più vicino ad "Innocence".

    Beh mi sembra abbastanza palese anche per l'estetica scelta

    CITAZIONE (gizmo83 @ 24/3/2017, 12:35) 
    Dai blu ray mi son sempre stato lontanto, perché leggevo delle modiche fatte sugli effetti età.. inoltre ho sempre poco tempo rispetto a quando vorrei da utilizzare per vedere film. Tengo d'occhio il BD del 2017, dovrebbe essere la versione originale senza modifiche.. giusto?

    Scusate l'OT

    Ci sono un sacco di edizioni in Italia, la migliore era la "Absolute edition" che ormai è fuori catalogo, questa conteneva "Ghost in the shell" (film del 1995), "Ghost in the shell 2.0" (versione riveduta con inserimenti in CGI dallo stesso regista) e "Innocence" (il "vero" seguito di GITS).

    Esiste poi un cofanetto con "Ghost in the shell 2.0" + "Innocence".

    Esistono poi le edizioni singole di "Ghost in th shell 2.0" e "Innocence".

    L'unico che non è mai stato distribuito singolarmente è l'originale del 1995, ma questo lo si trovava solamente nel cofanetto.
    In questo periodo però Dynit lo ha fatto uscire, il disco blu-ray continene la versione originale del film, il doppiaggio originale italiano storico e quello nuovo con voci e traduzioni diverse entrambi in DTS 2.0. Consiglio vivamente di acquistarlo prima che vada fuori catalogo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    In anteprima (circa) dieci minuti del film:

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mi sono scordato di dirvi che sono andato a vederlo.

    Poteva essere di gran lunga peggiore, così invece è un mix tra gli anime, i manga e la storia scritta dagli sceneggiatori. Chi si affaccia per la prima volta resterà colpito dalla pellicola per la sua parte visiva e per come suggerisce certe tematiche pur reciclando il canovaccio dell'eroe che è stato sfruttato prima e tradito poi. Per chi invece conosce le versioni originali, si ritroverà con un action avvincente ma che non ha la portata immaginifica del anime originale che viene più volte omaggiato. Il senso di deja vu o di già visto credo però si farà avanti in chiunque dato che uscendo oggi questo film si vede spogliato nelle forme e tematiche da due genreazioni quasi di film di fantascenza simili, primo tra tutti quel "Matrix" che molto bene conosciamo.

    Film: 6.5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Un flop assurdo negli states.
    Dopo aver incassato solo 21 milioni di dollari il responsabile della distribuzione americana della Paramount, ha dichiarato:

    "Speravamo in migliori risultati negli Stati Uniti. Crediamo che le varie discussioni sul casting abbiano influenzato le recensioni [...] ci siamo trovati, come sempre, a dover mediare fra la creazione di un film che rispetti il materiale originale e sia interessante per tutto il pubblico cinematografico."

    Una linea difensiva che fa acqua da tutte la parti insomma con la prima rivolta alla polemica sulla scelta dell'attrice principale e la seconda indirizzata a giustificare una sceneggiatura che sarebbe stata rivoluzionata rispetto alla trama originale per invogliare più gente possibile alla visione.

    Edited by [pako] - 6/4/2017, 13:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Quei 10 minuti comunque mi hanno messo curiosità, probabilmente comprerò il film una volta uscito per l'home video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo83 @ 6/4/2017, 14:47) 
    Quei 10 minuti comunque mi hanno messo curiosità, probabilmente comprerò il film una volta uscito per l'home video

    A me invece quei dieci minuti hanno smontato (e non di poco) le mie aspettative. Una scenografia che, con tutte quelle luci e cartelloni luminosi, sembra fare il verso in maniera quasi maniacale al Blade Runner di Ridley Scott e delle scene d'azione che, come indicato anche da raystorm, sembrano prese pari pari da Matrix? Ma non doveva essere una trasposizione cinematografica di Ghost in the Shell?
    Comunque il flop era per me facilmente prevedibile sin da quando ho visto pubblicate le prime immagini sul web. La presenza della Johansson nei panni di quella che sarebbe dovuta essere Motoko Kusanagi era completamente sbagliata e nonostante lo sceneggiatore, tempo fa, cercasse in maniera del tutto ridicola di giustificare quella scelta ("L’unica ragione per cui arrabbiarsi riguardo la presenza di Scarlett Johansson in Ghost in the Shell è il fatto che non sappiate come funzioni l’industria del cinema [...] circa 10 anni fa Hollywood ha smesso di sfornare grandi star. Ci sono sempre meno attori al giorno d’oggi che significano qualcosa“.) anche le reazioni del pubblico lasciavano infatti ben presagire uno scontento generale.
    Ma davvero non c'era un'altra attrice più verosimile, che assomigliasse al personaggio originale, ed in grado di interpretare quel ruolo???
    L'intenzione ultima di modificarne addirittura la trama per renderla più "appetibile" al pubblico non ha davvero alcun senso. A questo punto perchè non fare un film con una sceneggiatura originale anzichè cercare di scopiazzare (malamente) quanto già realizzato in passato?
    Prendere un film così famoso per un determinato gruppo di persone che si aspettano una fedele riproposizione di quanto ben conoscono e stravolgerlo in questa maniera significa darsi esattamente la zappa sui piedi. Io ho adorato GITS e mi aspetto di vedere GITS non un film che vuole fargli il verso.
    Sono quasi contento che anche questo film abbia ottenuto un incasso così basso. Spero a questo punto che la finiscano di cercare di riproporci delle emerite vaccate spacciandole per trasposizioni cinematografiche. Ne ho davvero le tasche piene di tutte queste stronzate. Abbiamo degli Anime eccezionali (Akira, Appleseed, Ghost in the Shell...) Facciamoci andar bene quelli e teniamoceli ben stretti senza sperare che qualcuno ci voglia mettere le mani sopra dato che nel 99% dei casi il risultato sarà un'emerita minchiata.

    Edited by [pako] - 7/4/2017, 10:13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    i primi dieci minuti sono visivamente discreti (è vero che c'è molto jappo mood nelle trovate stilistiche, ma anche il pluricitato Matrix doveva molto del suo successo a titoli come Ghost in The Shell). quello che sconcerta, invece, sono i dialoghi: esplicativi e didascalici come poche altre volte si erano visti, decisamente in controtendenza rispetto alla consueta cripticitá a cui ci ha abituato il cyberpunk.

    quanto alla pedissequa trasposizione in live action di un titolo d'animazione, tocca alzare bandiera bianca che già non se ne può più di quel che sta facendo la Disney con i suoi Classici.

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Due ragazzi che lavorano con me sono andati a vederlo ieri sera (senza sapere che fosse basato su un "cartone animato giapponese").
    Ne sono usciti abbastanza delusi; segno inequivocabile che quelli della produzione, con questa sorta di trasposizione, non abbiano affatto centrato il bersaglio che si era prefissati.

    Edited by [pako] - 8/4/2017, 12:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([pako] @ 6/4/2017, 19:33) 
    Ma davvero non c'era un'altra attrice più verosimile, che assomigliasse al personaggio originale, ed in grado di interpretare quel ruolo???

    Ma di preciso quale sarebbe il problema della tipa che hanno scelto? Sorvolo sul resto perché non comprendo la necessità di rimarcare delle ovvietà già palesate da decenni e del film in sé mi importa zero, però non capisco davvero questo giudizio così prevenuto sull'attrice, a me sembra perfettamente in parte dal punto di vista visivo, per quale motivo dovrebbe essere una scelta sbagliata solo perché a te non piace non mi torna.
     
    Top
    .
  12. nonchalance
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto al cinema l'altro ieri e, l'unica cosa che non funziona è lo script: si cerca di complicare il tutto rendendolo molto più semplice di quanto appaia, in realtà. Per il resto, la protagonista l'ho trovata abbastanza imbolsita ma anche in parte..probabile che, essendo non del tutto umana, la cosa fosse "voluta"!

    Detto ciò, se ci sarà un seguito sarà anche peggio di questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nonchalance @ 7/4/2017, 12:24) 
    Detto ciò, se ci sarà un seguito sarà anche peggio di questo.

    Un sequel dubito fortemente verrà mai fatto visti i deludenti risultati di questo film; l'unica notizia decente e che merita attenzione è invece questa:

    Annunciato un nuovo anime di Ghost in the Shell!

    Kodansha e Production I.G hanno annunciato la produzione di un nuovo anime basato sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow che sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed). Non è ancora stata rivelata la data d’uscita e il canale attraverso il quale sarà distribuito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (novocaines @ 7/4/2017, 11:02) 
    Ma di preciso quale sarebbe il problema della tipa che hanno scelto? [...] a me sembra perfettamente in parte dal punto di vista visivo [...]

    Ho giusto il tempo per postare un'immagine e farti cambiare idea al riguardo. Ti rispondo stasera con calma :)
    Attached Image
    original vs. fake

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Io penso che la Johansson sia piuttosto versatile come attrice e dove la metti sta, senza battutacce..
    Per il resto da quei pochi minuti si è visto tanto e niente, mi sembrano buone le scene, considerando tutto il green screen che c'è, si è dovuta dar da fare, non solo, dovendo fare i conti con il "brand" e con i fan "annoiati" dalla scelta dell'attrice. Cose non di poco conto, fossi stato in una posizione del genere non so come mi sarei comportato.. probabilmente avrei rifiutato la parte.

    Comunque a volte i film con personaggi anonimi sono preferibili, per rendere il tutto più credibile.. resta il fatto che se il film è stato un insuccesso al botteghino potrebbe recuperare "fama" in home video.
     
    Top
    .
53 replies since 17/4/2008, 09:53   900 views
  Share  
.