Ghost In The Shell

di Rupert Sanders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 20/4/2017, 15:36) 
    CITAZIONE (raystorm @ 20/4/2017, 12:43) 
    [...] la scelta di riciclare lo stereotipo dell’eroe tradito, che dopo aver scoperto la verità sul suo passato diventa di conseguenza nemico da combattere, da parte di coloro che fino a quel punto erano amici [...] nella sostanza sembra il remake cyberpunk del primo Jason Bourne cinematografico

    Alla faccia degli spoiler!
    Beh, devo comunque ringraziarti. Raccontando questa cosa hai definitivamente smorzato ogni mio possibile interesse al riguardo di questo film :lol:

    Non è uno spoiler, mica ti ho raccontato scene o altro. :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    No, è vero. Solo una parte della trama :lol:
    A sto punto potevano anche farlo uscire nei cinema con un titolo diverso, visto che della storia originale non ha conservato praticamente niente...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ad ogni modo non c'è molta differenza tra questo tipo di operazione e quelle che la Disney sta facendo con i propri classici animati. Bisogna ammettere che in entrambi i casi non se ne sente minimamente il bisogno.

    CITAZIONE ([pako] @ 20/4/2017, 15:39) 
    No, è vero. Solo una parte della trama :lol:
    A sto punto potevano anche farlo uscire nei cinema con un titolo diverso, visto che della storia originale non ha conservato praticamente niente...

    Allora se parlo di "Minority Report" dicendoti:

    ...il protagonista dopo essere accusato dal sistema che doveva difendersi, inizia ad indagare per dimostrare la sua innocenza dando inizio ad una serrata caccia all'uomo....

    Ti sto spoilerando? :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Però vedi, di la abbiamo una Disney che rifà i suoi Classici in versione live action riproponendo praticamente le medesime storie (con risultati più o meno interessanti) mentre qui abbiamo qualcuno che ha cercato di scopiazzare in qualche maniera un film che viene però alla fine completamente stravolto e che non ha più niente in comune con ciò che era in origine.
    A parer mio sono due modi completamente diversi di approcciarsi ad un film.

    CITAZIONE (raystorm @ 20/4/2017, 15:42) 
    Allora se parlo di "Minority Report" dicendoti:

    ...il protagonista dopo essere accusato dal sistema che doveva difendersi, inizia ad indagare per dimostrare la sua innocenza dando inizio ad una serrata caccia all'uomo....

    Ti sto spoilerando? :blink:

    Assolutamente no, almeno finchè non mi dici che era tutto un complotto per farlo fuori :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 20/4/2017, 15:44) 
    Però vedi, di la abbiamo una Disney che rifà i suoi Classici in versione live action riproponendo praticamente le medesime storie (con risultati più o meno interessanti) mentre qui abbiamo qualcuno che ha cercato di scopiazzare in qualche maniera un film che viene però alla fine viene completamente stravolto e che non ha più niente in comune con ciò che era in origine.
    A parer mio sono due modi completamente diversi di approcciarsi ad un film.

    Non concordo, o almeno non completamente riguardo alle critiche che stai muovendo al film, ma in generale non condivido quelle che alcuni miei amici stanno scagliando addosso alla pellicola, che non sarà sicuro indimenticabile ma non è questo scempio che tutti stanno sbandierando.

    I classici in versione live action non sono le medesime storie, a volte sono visioni diverse degli stessi come "Maleficent", ad ogni modo dopo aver visto anche l'acclamato "Libro della giungla" con queste pellicole ho chiuso perchè le trovo di una noia mortale :lol:

    Rgiardo allo spoiler, se l'esempio di MR non lo è allora fidati che non lo è nemmeno quello di GITS
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raystorm @ 20/4/2017, 15:50) 
    Riguardo allo spoiler, se l'esempio di MR non lo è allora fidati che non lo è nemmeno quello di GITS

    Okay, ti credo sulla parola :lol:

    CITAZIONE (raystorm @ 20/4/2017, 15:50) 
    Non concordo, o almeno non completamente riguardo alle critiche che stai muovendo al film, ma in generale non condivido quelle che alcuni miei amici stanno scagliando addosso alla pellicola, che non sarà sicuro indimenticabile ma non è questo scempio che tutti stanno sbandierando.

    Non sono a conoscenza dei commenti dei tuoi amici al riguardo di questo film ma leggendo le tue parole e vedendo che alla fine di tutto gli hai appioppato solo un 6 non sembra che alla fine sia piaciuto poi così tanto nemmeno a te :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 20/4/2017, 16:05) 
    CITAZIONE (raystorm @ 20/4/2017, 15:50) 
    Riguardo allo spoiler, se l'esempio di MR non lo è allora fidati che non lo è nemmeno quello di GITS

    Okay, ti credo sulla parola :lol:

    CITAZIONE (raystorm @ 20/4/2017, 15:50) 
    Non concordo, o almeno non completamente riguardo alle critiche che stai muovendo al film, ma in generale non condivido quelle che alcuni miei amici stanno scagliando addosso alla pellicola, che non sarà sicuro indimenticabile ma non è questo scempio che tutti stanno sbandierando.

    Non conosco i commenti dei tuoi amici al riguardo di questo film ma leggendo le tue parole e vedendo che alla fine di tutto gli hai appioppato solo un 6 non mi sembra che alla fine ti abbia esaltato molto...

    Si non nego che il film non mi abbia esaltato, ma nemmeno ero partito da casa sperando questo.
    Il fatto è che queste produzioni americane ultimamente mancano sempre di qualcosa, non a livello tecnico o di contenuti, ma semplicemente sembrano ai miei occhi opere incomplete (a volte come nel caso di roba tipo "Suicide Squad" semplicemente brutte eh :lol: ).

    Paradossalmente apprezzo l'onesta di titoli come F&F che non fanno finta di essere altro se non intrattenimento di grana grossa, a queste produzioni che tentano di mediare tra talmente tante esigenze che alla fine pur riuscendo bene in ogni loro parte, non eccellono in niente (un po' come dire che la somma delle singole parti è inferiore ad ognuna di esse se presa a se stante). Ma queste sono considerazioni personali che investono non il film in questione ma tutte le produzioni di questo tipo (che negli ultimi anni sono al 70% di superoi). Se non altro fa comunque piacere vedere che ci può essere un cinema di qualità alternativo a quello tratto dai fumetti, segno che la voglia di fare non manca, ma sarebbe meglio unire a questa idee nuove.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sul film della Suicide Squad (e della DC tutta) ce ne sarebbe così tanto da dire (in negativo) che non mi ci metto neanche :lol:
    Son d'accordo con te quando citi F&F che, ormai arrivati all'ottavo capitolo, sta veramente raschiando il fondo del barile proponendo situazioni al limite del ridicolo (il prossimo se ricordo bene li vedrà addirittura impegnati in un'avventura nello Spazio), ma tant'è. Sappiamo che tipo di film sono e ci approcciamo ad essi consci di quel che vedremo. Sono queste altre produzioni invece che, al contrario di te che te le fai andare comunque bene, a me fanno girare le balle. Millantano risultati strepitosi andando a ripescare nel sottobosco film di nicchia, conosciuti da una piccola parte di persone che li adorano alla follia solo per poi crearne degli adattamenti che non sanno ne di carne ne di pesce.
    Direi basta con ste cose. Se non ce la fanno meglio che si dedichino ad altri progetti a loro più congeniali.
    Ci sono i film dei dinosauri... com'è che si chiamavano? Ah, si Jurassic Park. Perchè non vanno avanti a fare quelle robe li? Dai... ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 20/4/2017, 16:35) 
    Sul film della Suicide Squad (e della DC tutta) ce ne sarebbe così tanto da dire (in negativo) che non mi ci metto neanche :lol:
    Son d'accordo con te quando citi F&F che, ormai arrivati all'ottavo capitolo, sta veramente raschiando il fondo del barile proponendo situazioni al limite del ridicolo (il prossimo se ricordo bene li vedrà addirittura impegnati in un'avventura nello Spazio), ma tant'è. Sappiamo che tipo di film sono e ci approcciamo ad essi consci di quel che vedremo. Sono queste altre produzioni invece che, al contrario di te che te le fai andare comunque bene, a me fanno girare le balle. Millantano risultati strepitosi andando a ripescare nel sottobosco film di nicchia, conosciuti da una piccola parte di persone che li adorano alla follia solo per poi crearne degli adattamenti che non sanno ne di carne ne di pesce.
    Direi basta con ste cose. Se non ce la fanno meglio che si dedichino ad altri progetti a loro più congeniali.
    Ci sono i film dei dinosauri... com'è che si chiamavano? Ah, si Jurassic Park. Perchè non vanno avanti a fare quelle robe li? Dai... ;)

    Ho capito, che non mi sono spiegato se scrivi questo :lol: :lol:

    Fa niente
     
    Top
    .
53 replies since 17/4/2008, 09:53   900 views
  Share  
.