Film da 10 pieno

soggettivi e oggettivi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harry Steppenwolf @ 31/1/2010, 10:06)
    CITAZIONE (donnie_darko @ 28/1/2010, 20:54)
    a memoria, ecco i miei 10 pieno:

    VIALE DEL TRAMONTO
    APOCALYPSE NOW
    2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
    C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

    Che lista! Sono pienamente d'accordo(hai anche inserito 8 1/2 in seguito). Sono tutti e 5 film da dieci pieno a mio avviso. Da un punto di vista soggettivo il 10 pieno lo darei a 2001 e a C'era una volta in America(forse anche a Nosferatu di Herzog, ma oggettivamente quello è da 7,5/8, suppongo, o cmq nn è da 10). Da un punto di vista oggettivo, rifacendosi a quello che dicono i critici(non sono concordi sul 10 sempre, però sul titolo di capolavori assoluti eccome), i seguenti film sono da 10:
    Il Padrino, Il Padrino Parte II, La regola del gioco, Aurora(non visto), La corazzata Potemkin(non visto), La vita è meravigliosa, Viale del tramonto, M - Il mostro di Dusseldorf, La morte corre sul fiume, 8 1/2, 2001, C'era una volta in America, La dolce vita, Ladri di biciclette, L'avventura(non visto), Nosferatu il vampiro, Il posto delle fragole(non visto), Il settimo sigillo, Vertigo, Viaggio a Tokyo, Umberto D, Apocalypse Now, Il dottor Stranamore, Full Metal Jacket, Arancia meccanica, Aguirre, La palla n°13(non visto), Scarface(non visto, quello di Hawks, intendiamoci...), Tempi Moderni, Luci della città, Monsier Verdoux, Il grande dittatore, Singin' in the rain, Lawrence d'Arabia, Accadde una notte, L'Atalante, Viaggio nella Luna, C'era una volta il West, Toro scatenato, Taxi Driver(in assoluto tra i miei preferiti), Quei bravi ragazzi, La sottile linea rossa. Magari anche Pulp Fiction per molti. Ah, e ovviamente Quarto Potere, considerato ad unanimità il più grande film della storia.

    Oh, un pò li ho presi neh :D , spacco, c'è poco da fare ahahhaha
    :P

     
    Top
    .
188 replies since 24/5/2005, 16:30   5257 views
  Share  
.