Robocop

di José Padilha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    bruttissimo... sembra un GI Joe ...Costume bocciato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    A me invece sconfinfera parecchio.
    D'altronde riproporlo nella vecchia mise cromata avrebbe avuto un che di anacronistico. Molto meglio la scelta di rendere la sua figura più accattivante ed al passo coi tempi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il nuovo film di RoboCop, le cui riprese sono tutt'ora in corso, è stato rinviato al 7 febbraio 2014.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Un po' di nuove immagini direttamente dal set:

    joelkinnamanrobocopmoto
    joelkinnamanrobocopmoto joelkinnamanrobocopmoto
    joelkinnamanrobocopmoto



    Per vederne altri scatti cliccate qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Nell’anno 2029, la corporazione multinazionale OmniCorp è al centro della tecnologia robotica. I suoi droni stanno vincendo le guerre americane in tutto il mondo ed ora la OmniCorp. vuole utilizzare questa tecnologia sul territorio statunitense. Alex Murphy, amorevole padre e marito e bravo poliziotto, sta facendo del suo meglio per tenere a bada crimine e corruzione a Detroit. Dopo essere stato gravemente ferito in servizio, la OmniCorp. utilizza la sua incredibile tecnologia per salvargli la vita. Alex torna per le strade della sua amata città con straordinarie nuove capacità ma anche con problemi che un uomo normale non ha mai dovuto affrontare.

    iusy vao3

    mbsv


    Il film uscirà negli States il 7 febbraio 2014.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Primo trailer del nuovo robocop
    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Una trasposizione decisamente molto fedele all'originale sebbene i mezzi tutt'ora a disposizione rendano (ovviamente) decisamente meglio di quanto fatto in passato.
    Credo proprio che lo (ri)vedrò.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Lo vedrò, ma non ne sentivo la necessità
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    BUCJr3zCIAAMySl
     
    Top
    .
  10. stablok
     
    .

    User deleted


    Sono molto scettico nonostante ami molto l'originale del 1987, forse è proprio questo che aumenta questo scetticismo. Dal trailer mi sembra parecchio diverso, tanto da non ritenerlo neanche un vero e proprio remake, credo si sia tenuta l'idea di fondo e il resto si sia molto rivisitato. Da una parte è anche un bene, lo scopo credo sia anche "rinnovare" il personaggio trasmettendo qualcosa di nuovo al pubblico. Ma la sensazione è che questo "rinnovamento" provenga solo dagli effetti speciali. Nell'originale c'era un atmosfera molto "aggressiva", un film molto crudo e diretto sia nella violenza delle immagini che nel linguaggio con sprazzi di ironia che gli davano quel tocco in più, poi già nei seguiti si è perso tutto questo facendo diventare "robocop 3" un film per bambini praticamente. Poi non mi convince lo stravolgimento dell'armatura, troppo diversa dall'originale. Comunque sono curioso e lo attendo per vederlo.
     
    Top
    .
  11. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Io trovo interessante il fatto che abbiano allargato il campo: a quanto ho capito in questo film la OCP produce armi e robot da guerra che per anni ha testato sul campo nelle guerre in Medio Oriente ed ora li vuole utilizzare in contesti urbani per il mantenimento dell'ordine pubblico. Se non sbaglio nel film originale questi riferimenti a guerre internazionali non c'erano.
    Mentre il successo del primo film fu fondamentalmente dato dal particolare approccio di Verhoeven, autore che già all'epoca aveva idee ben precise e non banali e che seppe mettere bene in atto, con questo nuovo film il rischio più grande, secondo me, è quello di avere un film un po' più anonimo, non so quanto Padilha sia riuscito ad imporre le sue idee. Se hanno deciso di puntare sulla violenza, spero che siano riusciti a darle una motivazione ed utilizzarla in modo coerente come fece Verhoeven e non in modo gratuito.
    Con il remake di Atto di forza non è andata molto bene (anche se quello era più un nuovo adattamento del racconto di Dick), staremo a vedere con questo.
    Qualche speranza ce l'ho ma... non troppe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Trailer italiano :
    Video
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Potete anche dirne quel che ne volete ma a me sto Robocop sconfinfera parecchio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    sempre fare moltissima attenzione ai remake ... soprattutto di film assolutamente cult come questo. All'epoca in cui usci' fece scalpore proprio per la estrema violenza quasi tarantiniana (i.e. non sempre complementare alla trama), era il 1987 e tutta un'altra epoca. Forse per questo bene se tentano di "rinfrescarlo" , bisogna vedere con quali idee. Il costume nuovo non mi piace granche', avrei mantenuto il colore metallico, ora dopo i nerissimi Batman va il nero (mi pare abbiano quasi voluto citare Bale quando chiede se c'e' la Batmobile nera...) Vediamo, sicuramente lo vedro'. Molto curioso di vedere quanto rende l'attore protagonista (Weller fu bravissimo).
     
    Top
    .
  15. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Mai visto l'originale anche se la storia mi ha sempre molto incuriosito ! Questo lo vedrò :)
     
    Top
    .
78 replies since 29/4/2008, 19:54   8255 views
  Share  
.