Vicky Cristina Barcellona

di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stablok
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo film di Woody Allen, premetto di non aver visto altri suo film, è per me un regista da scoprire e questo primo film mi ha sicuramente colpito positivamente. Effettivamente il motivo principale per cui ho deciso di vederlo era la presenza di Javier Barden, e dopo "Non è un paese per vecchi" ho avuto la riconferma che è davvero un grande attore, con quel suo stile inconfondibile. La scena in cui al ristorante si alza e fa la proposta a Vicky e Cristina di andare con lui a Oviedo mi ha ricordato un pò la scena alla gas station di "Non è un paese per vecchi", scenario e situazione completamente diversa, ma quel suo modo di colpire e di rendere uno scenario apparentemente non di particolare impatto per lo spettatore invece in qualcosa che ti colpisce, per come lo rende tale con la sua interpretazione.
    La storia non è la solita banale commedia sentimentale con finale scontato, c'è molto di più, il fatto di seguire il proprio istinto e i propri desideri senza preoccuparsi che possa o no essere sbagliato..in quanto sbagliato è solo quello che noi giudichiamo tale, ma forse non è quello che vogliamo veramente, vivere senza pregiudizi che alla fine rendono solamente infelici. Tutto questo viene trasmesso dai protagonisti che sono molto bravi e perfetti nella parte, regia di Allen molto accurata e alcune scene molto belle(tipo le scene con i protagonisti in bicicletta, o durante l'ascolto del musicista in silenzio ad aprezzare la musica). Molto belle anche le ambientazioni tipicamente spagnole e le musiche. Il Finale c'era il rischio potesse cadere nel banale e invece non è stato cosi e mi è piaciuto molto.

    Voto: 7/8

    Edited by stablok - 19/10/2008, 20:51
     
    Top
    .
111 replies since 13/5/2008, 17:22   2408 views
  Share  
.