Vicky Cristina Barcellona

di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el_dao
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera...

    Woody Allen racconta la storia di due turiste americane in vacanza a Barcellona, e lo fa a modo suo, mixando ironia e un pizzico di perversione. I protagonisti sono 4, Bardem (voto 7,5) rappresenta il classico latin lover spagnolo (ricorda molto Banderas), Penelope Cruz (voto 8) calza a pennello nel ruolo di donna isterica (come già in altre sue performances), Rebecca Hall (voto 7,5) è per me una sorpresa, e così alla fine, tra le 4 stars, quella che ci fa la figura più magra è la bella Scarlett (voto 5,5), che non mi ha convinto più di tanto. Gli intrecci amorosi tra questi 4 sono il tema del film, che visto col senno di poi si pone come una storia chiusa, una parentesi estiva, un'evasione mediterranea per le due protagoniste americane.
    Splendida la fotografia (voto 8), sempre virata verso il giallo; discrete le musiche (voto 6,5), a tema con l'ambientazione.
    Allen (voto 7,5) riesce a tenere lo spettatore incollato sulle vicende, ci si potrebbe anche aspettare un colpo di scena da un momento all'altro, e sa dove colpire l'immaginario collettivo soprattutto del popolo maschile (il bacio saffico tra Scarlett e Penelope, chi non avrebbe voluto essere al posto di Bardem??)
    Il risultato è piacevole, ma non eccellente. Match point (voto 9), seppur molto diverso, è distante anni luce.

    Voto al film: 7
     
    Top
    .
111 replies since 13/5/2008, 17:22   2408 views
  Share  
.