Vicky Cristina Barcellona

di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 26/10/2008, 19:40)
    Ok,
    io qua è meglio che non scrivo và!
    mah boh, non vi capisco davvero.. giuro, non riesco a capire cosa riuscite a trovare di speciale in questo film.
    Allora, le due ragazze si, possono anche smezzarsi l'essere alleniano che si pone mille domande, mille problemi, che ha mille paure o eccede nel raziocinio. Però scusatemi, la passione dove sarebbe?
    Io la storia a tre sinceramente l'ho anche trovata fredda, e anche la nottata della moretta..
    Il fatto che la donna che da sempre ha deciso che è meglio sposare "il bravo ragazzo ricco" e rinuncia alla passione non la bevo, o meglio, troppo semplice poi che per una sola nottata e due giorni di vino con un bel tenebroso si prenda questa scuffia..
    non so..più verosimile la storia di cristina (a parte che: uh, non ho nessun talento, cosa mai potrò fare..mhh....vediamo...uh, si, la fotografa...percHè no e uh, dato che non ci capisco niente mi prendo una bella Leica da 3mila euro! :D vabbè.. sta cosa che tutte diventano fotografe mi tocca da vicino e mi fa rosicare, perché mi sembra banalizzare..cmq vabbè...) che effettivamente si rende conto che solo di triangolini e passioni fugaci, senza una persona vera a canto, magari non può stare.
    Ma comunque..tertium non datur??
    Cioè o si sta co uno sfigato o con un bohemienne?
    La verità che è nel mezzo?
    Ora ci sono solo gli estremi nelle storie di Allen. Follie che portano al tradiemnto, all'omicidio, alla bancarotta, alle bugie.. solo storie al limite del reale e del lecito, dove pare che solo in questo l'uomo possa trovare una passione così devastante, così coinvolgente..
    E trovo il tutto così carnale, solamente.
    E le risate? O meglio, quella sua comicità cinica e tagliente? Nei suoi film non si ride più.. non ci pone domande..la realtà che viene posta è così estrema e già svelata.

    Cmq, a me il film non è dispiaciuto anzi, è carino, ma sinceramente mi fa strano che ogni cosa che faccia quest'uomo venga poi issata a capolavoro, ci vedo un pò poco distacco.
    Cmq accennavo a colonnello, a me godibile mi sta bene per un regista così, ma per Allen, beh per me è poco.

    E ora ok, lapidatemi! :lol:

    no no ma non è affatto un capolavoro eh. l'ho già detto anche mi, che pure m'è piaciuto assai il film.
    E' indubbiamente un po' sotto rispetto al trittico londinese, ma cmq godibilissimo.
     
    Top
    .
111 replies since 13/5/2008, 17:22   2408 views
  Share  
.