Vicky Cristina Barcellona

di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ednorton85
     
    .

    User deleted


    hahahahahahaha
    parapapà è il classico inno di chi chiede aiuto ma nn sa come spiegarsi
    auhahahuahuhua
    la canzone che cerco fà
    PARAPAPRAPARAPRA
    AUAAAHHAUHA

    non sò aiutarti per ora Kurtzo,ma quello c'ha postato Makko l'hai sentita?
    non è mica Barcelona :wub:?
     
    Top
    .
  2. Kurtz
     
    .

    User deleted


    no no non è Barcelona :P
     
    Top
    .
  3. anais
     
    .

    User deleted


    Ok,
    io qua è meglio che non scrivo và!
    mah boh, non vi capisco davvero.. giuro, non riesco a capire cosa riuscite a trovare di speciale in questo film.
    Allora, le due ragazze si, possono anche smezzarsi l'essere alleniano che si pone mille domande, mille problemi, che ha mille paure o eccede nel raziocinio. Però scusatemi, la passione dove sarebbe?
    Io la storia a tre sinceramente l'ho anche trovata fredda, e anche la nottata della moretta..
    Il fatto che la donna che da sempre ha deciso che è meglio sposare "il bravo ragazzo ricco" e rinuncia alla passione non la bevo, o meglio, troppo semplice poi che per una sola nottata e due giorni di vino con un bel tenebroso si prenda questa scuffia..
    non so..più verosimile la storia di cristina (a parte che: uh, non ho nessun talento, cosa mai potrò fare..mhh....vediamo...uh, si, la fotografa...percHè no e uh, dato che non ci capisco niente mi prendo una bella Leica da 3mila euro! :D vabbè.. sta cosa che tutte diventano fotografe mi tocca da vicino e mi fa rosicare, perché mi sembra banalizzare..cmq vabbè...) che effettivamente si rende conto che solo di triangolini e passioni fugaci, senza una persona vera a canto, magari non può stare.
    Ma comunque..tertium non datur??
    Cioè o si sta co uno sfigato o con un bohemienne?
    La verità che è nel mezzo?
    Ora ci sono solo gli estremi nelle storie di Allen. Follie che portano al tradiemnto, all'omicidio, alla bancarotta, alle bugie.. solo storie al limite del reale e del lecito, dove pare che solo in questo l'uomo possa trovare una passione così devastante, così coinvolgente..
    E trovo il tutto così carnale, solamente.
    E le risate? O meglio, quella sua comicità cinica e tagliente? Nei suoi film non si ride più.. non ci pone domande..la realtà che viene posta è così estrema e già svelata.

    Cmq, a me il film non è dispiaciuto anzi, è carino, ma sinceramente mi fa strano che ogni cosa che faccia quest'uomo venga poi issata a capolavoro, ci vedo un pò poco distacco.
    Cmq accennavo a colonnello, a me godibile mi sta bene per un regista così, ma per Allen, beh per me è poco.

    E ora ok, lapidatemi! :lol:
     
    Top
    .
  4. signorG
     
    .

    User deleted


    macchè lapidarti!! il tuo discorso non fa una piega! questo non è certo un capolavoro! ;)
    detto questo il film resta più che godibile con tutti gli attori in parte e a mio avviso una visione "parziale" dell'amore.. o meglio delle relazioni sentimentali... non è certo un film sull'amore a 360°, almeno io non l'ho percepito come tale.
    ciò di cui io ho sentito la mancanza è una sceneggiatura molto più tagliente e di una profondità mascherata dall'ironia alleniana...

    come voto mi assesto su un 7
     
    Top
    .
  5. anais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signorG @ 26/10/2008, 19:52)
    macchè lapidarti!! il tuo discorso non fa una piega! questo non è certo un capolavoro! ;)
    detto questo il film resta più che godibile con tutti gli attori in parte e a mio avviso una visione "parziale" dell'amore.. o meglio delle relazioni sentimentali... non è certo un film sull'amore a 360°, almeno io non l'ho percepito come tale.
    ciò di cui io ho sentito la mancanza è una sceneggiatura molto più tagliente e di una profondità mascherata dall'ironia alleniana...

    come voto mi assesto su un 7

    esatto!! :) visione un pò parziale e mancanza di sceneggiatura tagliente ;)
    io però mi assesto su un 6 e mezzo :D
     
    Top
    .
  6. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    che meccanismo vi spinge a andare a vede sti film? :ph34r:
     
    Top
    .
  7. anais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Karnia @ 26/10/2008, 20:05)
    che meccanismo vi spinge a andare a vede sti film? :ph34r:

    perché era il film più decente al cinema più vicino casa dopo un'ora e mezza di kick boxing :lol:

    no vabbè, diciamo che questi film alla fine li vedo e cmq non è che non mi è piaciuto, la storia prende.. dico solo che secondo me a volte si tende ad essere poco oggettivi nel giudicare questi film, e magari "innalzarli" più del dovuto...
    tolto che, ovviamente, de gustibus non disputandum est.. ;)
     
    Top
    .
  8. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    LOLLLLLLLLLLLLLLL ;)

    scherzavo cmq volevo scatena' il buffone cmq piu' che altro hahaah

    resta il fatto che dove c'e' allen si adula

    a me non gusta per niente aho

    appunto per de gustibus

    ma questo anche se fa roba inguardabile si trova sempre da giustificare
     
    Top
    .
  9. anais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Karnia @ 26/10/2008, 20:11)
    LOLLLLLLLLLLLLLLL ;)

    scherzavo cmq volevo scatena' il buffone cmq piu' che altro hahaah

    ahahahahha :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    :lol: :wub:
     
    Top
    .
  11. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Karnia @ 26/10/2008, 20:11)
    LOLLLLLLLLLLLLLLL ;)

    scherzavo cmq volevo scatena' il buffone cmq piu' che altro hahaah

    resta il fatto che dove c'e' allen si adula

    a me non gusta per niente aho

    appunto per de gustibus

    ma questo anche se fa roba inguardabile si trova sempre da giustificare

    :D
    mah... fra la gente "comune" che conosco io di woody non si sa molto.. e qui nel forum è vero è esplosa relativamente di recente una certa adulazione nei confronti di mio zio Woody.. che comunque ritengo assolutamente giustificata, considerando il genio e l'incredibile produttività di questo autore.
    detto questo cmq resta l'adorazione di pochi.. anche nel forum.. non siamo tantissimi (almeno ho questa impressione) a seguire passo passo woody.. e quindi siamo tutti suoi ammiratori, di conseguenza è più facile leggere recensioni positive che negative. :)
    ribadisco però che per quanto riguarda questo film non c'è nulla da esaltare o da erigere a capolavoro. ;)
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 26/10/2008, 19:40)
    Ok,
    io qua è meglio che non scrivo và!
    mah boh, non vi capisco davvero.. giuro, non riesco a capire cosa riuscite a trovare di speciale in questo film.
    Allora, le due ragazze si, possono anche smezzarsi l'essere alleniano che si pone mille domande, mille problemi, che ha mille paure o eccede nel raziocinio. Però scusatemi, la passione dove sarebbe?
    Io la storia a tre sinceramente l'ho anche trovata fredda, e anche la nottata della moretta..
    Il fatto che la donna che da sempre ha deciso che è meglio sposare "il bravo ragazzo ricco" e rinuncia alla passione non la bevo, o meglio, troppo semplice poi che per una sola nottata e due giorni di vino con un bel tenebroso si prenda questa scuffia..
    non so..più verosimile la storia di cristina (a parte che: uh, non ho nessun talento, cosa mai potrò fare..mhh....vediamo...uh, si, la fotografa...percHè no e uh, dato che non ci capisco niente mi prendo una bella Leica da 3mila euro! :D vabbè.. sta cosa che tutte diventano fotografe mi tocca da vicino e mi fa rosicare, perché mi sembra banalizzare..cmq vabbè...) che effettivamente si rende conto che solo di triangolini e passioni fugaci, senza una persona vera a canto, magari non può stare.
    Ma comunque..tertium non datur??
    Cioè o si sta co uno sfigato o con un bohemienne?
    La verità che è nel mezzo?
    Ora ci sono solo gli estremi nelle storie di Allen. Follie che portano al tradiemnto, all'omicidio, alla bancarotta, alle bugie.. solo storie al limite del reale e del lecito, dove pare che solo in questo l'uomo possa trovare una passione così devastante, così coinvolgente..
    E trovo il tutto così carnale, solamente.
    E le risate? O meglio, quella sua comicità cinica e tagliente? Nei suoi film non si ride più.. non ci pone domande..la realtà che viene posta è così estrema e già svelata.

    Cmq, a me il film non è dispiaciuto anzi, è carino, ma sinceramente mi fa strano che ogni cosa che faccia quest'uomo venga poi issata a capolavoro, ci vedo un pò poco distacco.
    Cmq accennavo a colonnello, a me godibile mi sta bene per un regista così, ma per Allen, beh per me è poco.

    E ora ok, lapidatemi! :lol:

    no no ma non è affatto un capolavoro eh. l'ho già detto anche mi, che pure m'è piaciuto assai il film.
    E' indubbiamente un po' sotto rispetto al trittico londinese, ma cmq godibilissimo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Vicky Cristina Barcelona – L’amore di due donne

    Vicky (Rebecca Hall) e Cristina (Scarlett Johansson) sono due inseparabili amiche in viaggio nella terra spagnola di Barcellona, con lo scopo di apprezzare e studiare la vita e l’arte locale. Entrambe sono americane e hanno in comune praticamente ogni cosa, tranne la concezione dell’amore; infatti Vicky è felicemente fidanzata ed in attesa di matrimonio con un uomo che le regalerà una vita agiata e piena di sicurezze. Al contrario Cristina è alla ricerca di quell’amore che distrugge il cuore e che vive esclusivamente di pulsioni passionali d’ogni tipo. L’incontro delle due amiche con il pittore Juan Antonio (Javier Bardem) e della sua ex moglie Maria Elena (Penelope Cruz),sconvolgerà il loro soggiorno mettendo le due amiche di fronte ad una realtà dei sentimenti che prima d’ora non credevano di poter vivere. Woody Allen approda in terra Spagnola e lo fa con un atipico racconto di formazione,ove le due protagoniste non passano all’acquisizione di una qualche tipo di maturità, ma al contrario acquistano piena coscienza di un sentimento quale è l’amore che credevano di conoscere, ma da povere illuse ne sono state entrambe travolte. Allen con una voce fuori campo che segue e racconta gli eventi, descrive due ragazze decise e fragili allo stesso tempo, protette da una personalità auto-costruita per nascondere al mondo i punti deboli del proprio carattere. Ecco quindi che la macchina da presa diviene specchio della verità del corpo, mostrando tutti quei gesti spesso involontari e fugaci che avvengono senza il controllo della mente ma solo del cuore. Quindi ancora una volta negli anni duemila, ove tutti sono più intelligenti, ove tutti hanno padronanza di qualsiasi cosa che li riguarda, il corpo sfugge per alcuni momenti regalando rossori e sorrisi involontari, ricordando a colui che abbiamo di fronte, che sotto a molteplici scorze in fondo esistono ancora dei sentimenti perché siamo ancora umani, nonostante la società ci voglia su un gradino superiore. Ed alla fine della pellicola dove le due amiche si scambiano spesso i ruoli, non possiamo non ammirare l’unica vera persona conscia di esserlo che è Maria Elena (una straordinariamente bella Penelope Cruz), donna estroversa che tenta in tutti i modi di entrare in un mondo che non la vuole, dato che questo non apprezza più le persone capaci di dimostrarsi con sincerità agli altri, che affrontano la vita armate di dubbi, paure e poche certezze nel futuro, poiché l’importante è ancora una volta il presente, l’attimo da prendere al volo, da vivere dato che una volta passato diventerà un ricordo, una piccola riga nel libro della vita, fatto per essere riempito di emozioni sincere e non indotte. Woody Allen ancora una volta regala il ritratto di una società bisognosa di redenzione, racconta del caso che offre alle persone una seconda opportunità e soprattutto, mostra come queste ultime preferiscono lasciarla sfuggire piuttosto che rischiare qualunque cosa nel tentativo di afferrarla.

    Fonte NEXTPLAY.IT - Vicky Cristina Barcelona

    Anche a mio avviso il film si merita un 7 niente di più niente di meno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 26/10/2008, 22:54)
    no no ma non è affatto un capolavoro eh. l'ho già detto anche mi, che pure m'è piaciuto assai il film.
    E' indubbiamente un po' sotto rispetto al trittico londinese, ma cmq godibilissimo.

    Considerando che già Scoop e Cassandra non erano nulla di memorabile mi spaventi :lol:

    Vado stasera
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Insignificante, ecco come lo definirei questo film :lol:

    Ha ben poco da dire e quel poco che dice non è nulla che non sia già stato detto, ridetto e stradetto.

    Si lascia guardare, la Cruz e Bardem son bravi (la scarlettona invece è molto sottotono -_- ) ma rimane impresso nella memoria come un peto senza rumore né odore.

    Voto 6

    Qualsiasi commento più entusiasta è solo figlio della scrittina "Woody Allen" sulla locandina, come previsto e come al solito :P
     
    Top
    .
111 replies since 13/5/2008, 17:22   2408 views
  Share  
.