Le "stelle" del mikz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    periodaccio, per troppi motivi. prova ne è il ritardo con cui replico a tutte queste interessanti sollecitazioni... :unsure:

    CITAZIONE (invernomuto @ 25/5/2022, 14:54) 
    È interessante come pur apprezzando entrambi l'autore abbiamo un'idea quasi completamente opposta degli alti e dei bassi, a parte l'ultimo dominatore dell'aria e After Earth che sono oggettivamente insalvabili.
    Tralasciando la trilogia, nella fattispecie non capisco come fai a definire The Village ridicolo e The Visit un compitino, e nel frattempo "salvare" Signs che mi risulta noiosetto, bruttino e baciapile, ma insomma saranno gusti :D non entro neanche nello specifico sennò andiamo avanti all'infinito.

    è chiaro che qui si entra anche nel mero gusto personale, ma se vogliamo sintetizzare al massimo: The Village ti fa capire immediatamente la condizione "artificiale" del simil-villaggio-amish, capito quello la pellicola ha poco altro da dire; The Visit scimmiotta Paranomal Activity, non manca di una certa tensione ed è indubbiamente fatto con mestiere, ma sconta una certa pochezza di originalità (e per questo risulta, appunto, "un compitino"); Signs gioca con gli stilemi dello Sci-fi anni '60, con tanto di Alieni (tenuti ben celati) e segni nel grano belli tondi che nemmeno Giotto, ma poi ha la sfacciataggine di andare repentinamente in tutt'altra direzione, con un twist finale ardito e sorprendente, perfettamente incastonato nella poetica shymalaniana :wub:

    CITAZIONE
    Sono curioso invece di capire come mai ritieni che un film con pretese commerciali (che poi in realtà alla fine invece boh) abbia automaticamente dei punti a sfavore e come mai l'interpretazione allucinante di McAvoy invece di impreziosirlo diventa una nota stonata!

    Shyamalan è un Autore commerciale, non ci piove, e questo non è necessariamente un punto a sfavore. lo diventa però nell'istante in cui si cerca di forzare una pellicola - in questo caso Split - ad ibridarsi con un'altra nel tentativo ruffiano di ottenere una perfetta somma algebrica: ecco, in questo caso"1+!" non fa "2". Split ha un McAvoy solido, la storia però è fin troppo semplice e lineare, e la pellicola non è memorabile oltre la caratterizzazione del Cattivo/i di cui sopra. se poi ce ne aggiungi una terza, ipertrofica, logorroica e colorata manco fossimo in un film del Joker, piena per giunta di buchi di sceneggiatura, significa che il giocattolino ha preso il sopravvento e si rischia l'implosione.
    Old è sicuramente un passo avanti rispetto a Glass, per quanto non scevro di difetti e caratterizzato da un look molto/troppo televisivo. ammetto però che questa mia impressione possa essere dovuta alla sensazione di essermi trovato di fronte ad un puntata extralusso di Fantasilandia... ah, ci fosse almeno stato Tattoo :lol:

    CITAZIONE (Matt Miolli @ 25/5/2022, 17:46) 
    come al solito, un indeciso come me, fatica sempre a scegliere a chi dare ragione... ma infondo non è questo il punto, ed il vero "bello" della questione è sempre scambiarsi i pareri, che sempre sono e rimarranno un punto di vista soggettivo.

    ci sono tre modi di vedere le cose qui: ll modo giusto, il modo sbagliato e il mio :P

    CITAZIONE (GabriAsr @ 26/5/2022, 08:48) 
    Prenoto il mio intervento per quando riuscirò finalmente a vederlo, ho avuto dei mesi abbastanza intensi e sono riuscito a vedere poco, ma dopo aver letto i vostri ultimi commenti sparsi sul forum, Diabolik e Freaks Out balzano in cima alla lista dei film da inserire nel lettore quanto prima.

    conoscendo i tuoi gusti, non credo che Diabolik ti deluderà. mi auguro tu abbia avuto modo di recuperarlo giusto in questi ultimi due... mesetti... ehm... :ph34r:

    CITAZIONE (novocaines @ 7/6/2022, 16:47) 
    Sofferenza per entrambi, il primo perché mi ha fatto schifo [...]

    confessa, pure tu come me ti cimenti con certe pellicole semplicemente per vedere che cosa riusciranno a tirar fuori da te. un po' come se ci si calasse un acido in cerca di un trip recensorio... ma di quelli brutti brutti, eh :lol:

    CITAZIONE
    Non conosco i dettagli ma la seconda parte non è stata doppiata e forse i diritti non li ha più chi ha seguito la serie fino ad ora, se non dovesse essere distribuita si trova su Crunchyroll sub ita. Magari potresti smettere di lavorare e metterti in pari. :P

    io la sto seguendo rispettando le uscite sul supporto fisico, e devo dire che dopo una Seconda Stagione di transizione la Serie è davvero scattata in modo potente. l'ambientazione della Final Season (Parte Uno ovviamente) ha saputo portare ulteriore originalità e freschezza, grazie ad un mix ben bilanciato tra i toni decadenti e crepuscolari incarnati dai vecchi personaggi e quelli più energici e vitali portati dai nuovi.
    ad ogni modo, ho da recuperare la visione di così tante cose che se anche I Giganti venissero a completarsi solo tra qualche anno non mi accorgerei minimamente della cosa... ;)

    mikz

    Edited by mikz - 1/11/2022, 16:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    visto che ci siamo, aggiorna anche con gli ultimi arrivi (già fotografati nell'Area Photoalbum)... ^_^

    Un Tranquilo Posto di Campagna - Edizione Numerata Limitata (Blu-Ray, Slipcase)
    8057092037911MAIN
    [PHOTOALBUM]

    Zeder, Revenge Of The Dead - Collectors Edition (Blu-Ray, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Edited by mikz - 14/8/2022, 12:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Dopo la visione di "Un Tranquillo Posto di Campagna" posso sposare quanto detto da te nel mio aggiornamento. Nella filmografia di Petri ricopre probabilmente un ruolo di secondario ma testimonia la ricerca di originalità e di nuovi linguaggi espressivi tipici di ogni suo lavoro. In questo caso il background "mistery" del film, da quel che ho letto in giro, pare aver ispirato anche qualche lavoro "alla Pupi Avati" e i cosidetti "horror padani". Ti segnalo in uscita per un etichetta estera, se non ricordo male la 88 Films, "Tutti Morti...Tranne i Defunti" ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    grazie per il feedback, Panda, e per avermi anche ricordato l'imminente uscita di un altro titolo di Pupi Avati per la 88 Films, che mi auguro editi Tutti Defunti... Tranne i Morti in un'edizione accattivante e completa come quella realizzata per Zeder. ovviamente prima o poi ci aspettiamo pure l'uscita de La Casa dalle Finestre che Ridono, giusto per rimanere in tema di horror padani :wub:

    quanto a Un Tranquillo Posto di Campagna, personalmente ho trovato molto riuscita l'estremizzazione di Sessualità e Arte incarnata dal personaggio di Franco Nero, al di là della componente mistery che Petri gestisce meno bene di quanto invece sappia fare con l'ambientazione. il finale grottesco e caustico si riallaccia perfettamente alla critica tipica del linguaggio dell'Autore (che emergerà con maggiore vigore nelle Opere "politiche" immediatamente successive) e certamente arricchisce la pellicola di un livello di lettura non così scontato come potrebbe apparire ad una prima visione superficiale.

    mikz

    Edited by mikz - 8/10/2022, 11:33
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    aggiornamento di soli upgrade con corredo fotografico ;)

    Il Padrino Trilogia - Edizione 50º Anniversario - Limited Edition (4 4K Ultra HD + 5 Blu-Ray, Box)
    61-Ajn0-z-CQL-SY445
    [PHOTOALBUM]

    Dune (4K Ultra HD + Blu-Ray, Slipcover)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Dirty Dancing (4K Ultra HD + Blu-Ray + DVD Bonus, Slipcover)
    jpg
    [PHOTOALBUM]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    e completiamo pure la Trilogia della Vendetta... a cui poi si aggiunge il buon Nanni ^_^

    Mr. Vendetta - Limited Edition (4K Ultra HD + Blu-Ray + Booklet, Digipack)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Lady Vendetta - Limited Edition (4K Ultra HD + Blu-Ray + Booklet, Digipack)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Tre Piani (Blu-Ray, Amaray)
    jpg
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Ottimi acquisti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,890
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Non avevo mai visto la trilogia della vendetta prima di prendere il cofanetto Arrow Video, sono davvero degli ottimi titoli, ma non credo di fare upgrade a 4K.
    mikz Qual è il tuo favorito dei tre ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    a me invece ne mancavano giusto due per completare la Trilogia, perciò non ci ho pensato due volte quando mi si è presentata l'occasione di sfruttare la Promo 40% di Fan Factory e prendere questi titoli a 21.99 euro l'uno ^_^
    fermo restando che si tratta in ogni caso di declinazioni della Vendetta estremamente affascianti e suggestive, direi che in ordine di gradimento vanno messi il Ragazzo, la Lady e poi il Mister ;)

    mikz

    Edited by mikz - 26/10/2022, 13:35
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    aggiorniamo anche qui dopo parecchio tempo...

    Cantando Sotto la Pioggia (4K Ultra HD + Blu-Ray, Steelbook)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Elvis (4K Ultra HD + Blu-Ray, Steelbook)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    La La Land (4K Ultra HD + Blu-Ray, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Mulholland Drive (4K Ultra HD + Blu-Ray, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Fino all'Ultimo Respiro (4K Ultra HD + Blu-Ray, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Il Buono, il Brutto, il Cattivo (4K Ultra HD + Blu-Ray + DVD, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Ran (4K Ultra HD + Blu-Ray, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Aggiornamento ad hoc per mettere in mostra i muscoli della tua catena 4K? :P
    Cantando sotto la pioggia interessa anche me, mi accontenterei pure di una versione meno "scintillante" (amaray) a prezzo minore, ma mi sembra non ci sia altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 23/2/2023, 10:27) 
    Cantando sotto la pioggia interessa anche me, mi accontenterei pure di una versione meno "scintillante" (amaray) a prezzo minore, ma mi sembra non ci sia altro.

    potrei dirti che tra buoni IBS ed Happy Card, questa "metallica" mi è venuta solo 0,99 centesimi... ma rischierei di mettere in mostra altro e non solo la mia Collana 4K che Mr T scansati proprio, perciò per una volta non farò lo sborone e andrò via in eleganza :P

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    aggiornamento estivo... arrivano i Saldi :D

    Le Buone Stelle, Broker (4K Ultra HD + Blu-Ray)
    jpg

    Ieri, Oggi, Domani (Blu-Ray)
    8057092035702MAIN

    La Donna Scimmia (Blu-Ray)
    8057092038321MAIN

    Compagni di Scuola - Edizione Restaurata (Blu-Ray)
    JPG
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Le buone stelle è un bel film è un ritorno al passato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KAJITA @ 17/6/2023, 08:32) 
    Le buone stelle è un bel film è un ritorno al passato

    in che senso intendi dire che Broker è un ritorno al passato? a ma pare che Kore’eda non sia mai discostato dall’indagare i legami familiari attraverso la messa in scena di nuclei “atipici” ed è proprio per questo che ritengo che l’ultima pellicola sia la perfetta evoluzione, declinata attraverso il contesto on the road, di quell’opera seminale che è Un Affare di Famiglia.

    mikz
     
    Top
    .
3370 replies since 2/6/2008, 21:09   63883 views
  Share  
.