Zero_Nemesi collection

forse una delle collezioni più piccole del mondo, ma in costante aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankie00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikz @ 20/11/2020, 21:48) 
    Titanico! che cosa si può aggiungere di più parlando di due delle pellicole più rappresentative di Scorsese e Kubrick! :D

    il Lynch era inevitabile trovarlo in questo aggiornamento, considerata la tua passione per l'Autore e visto il successo qui sul Forum di questa Start UP di casa Cecchi Gori. molto valido il Donnie Darko nell'edizione - di riferimento - della nostra Midnight. splendido e disturbate cult di una generazione prigioniera del proprio tempo. ma quanto è bella Mad World!!! :wub:

    mikz

    Sopporto poco le startup CG, ma quando si tratta di Lynch non posso non comprare 😂 il resto arriva da Mediaworld
     
    Top
    .
  2. Frankie00
     
    .

    User deleted


    Nuove entrate dalla fine dell'anno scorso a gennaio 2021:

    - La bambola assassina (remake)
    - The Field Guide to Evil
    - The Lighthouse
    - Maniac (remake)
    - Cruel Intentions
    - Distretto 13
    - Doctor Sleep (4K)
    - Dexter

    IMG_20210201_182207
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Bravo a recuperare Cruel intentions assai sottovalutato. Bello Distretto 13.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    accidenti, aggiornamento con tanti seguiti e remake, un po' fuori tempo massimo a mio avviso, ma la mia è un'opinione a priori, senza aver visto nulla...

    lasciamo le Teen Dangerous Liaisons agli ormoni del Minion, l'opera la si dimentica più in fretta dei corpi delle giovani virgulte :P

    The Lighthouse lo devo ancora vedere, ma prometto di farlo a breve. Distretto 13 non è il mio Carpenter preferito, ma è sempre Carpenter :wub:

    Dexter? c'è un solo Dexter ed è quello che fa coppia con Sugar negli sketches di Aldo Giovanni e Giacomo :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  5. Frankie00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAJITA @ 1/2/2021, 18:43) 
    Bravo a recuperare Cruel intentions assai sottovalutato. Bello Distretto 13.

    Anche io penso sia sottovalutato se inserito nella dimensione che gli è propria

    CITAZIONE (mikz @ 1/2/2021, 20:59) 
    accidenti, aggiornamento con tanti seguiti e remake, un po' fuori tempo massimo a mio avviso, ma la mia è un'opinione a priori, senza aver visto nulla...

    lasciamo le Teen Dangerous Liaisons agli ormoni del Minion, l'opera la si dimentica più in fretta dei corpi delle giovani virgulte :P

    The Lighthouse lo devo ancora vedere, ma prometto di farlo a breve. Distretto 13 non è il mio Carpenter preferito, ma è sempre Carpenter :wub:

    Dexter? c'è un solo Dexter ed è quello che fa coppia con Sugar negli sketches di Aldo Giovanni e Giacomo :lol:

    mikz

    Cruel Intentions è uno dei film visti al cinema da adolescente, trovato sotto i 5 euro l'ho preso perché... È un film della mia adolescenza, per adolescenti e niente, mi fa ancora emozionare vederlo.

    The Lighthouse voglio tanto vederlo, The Witch è un fulmine e sono curioso.

    Dexter l'ho preso per rivederlo tutto con la mia compagna 😂 e perché anche il mio gatto si chiama così
     
    Top
    .
  6. Frankie00
     
    .

    User deleted


    IMG_20210220_154501

    Nuove aggiunte:

    - Seven (BD)
    - Maps to the Stars (BD)
    - Opera (BD)
    - Matrix (4K)
    - American History X (BD)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    a paarte Maps to stars che non conosco, acquisti importanti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    il Cronenberg è davvero poca cosa, al netto degli effetti speciali dozzinali... ed è cosa grave per un Autore che ha saputo disturbare con pochi mezzi e grande atmosfera. Maps to the Stars riesce quasi a rendere il joyceano Cosmopolis un mezzo capolavoro!

    tutto il resto è ottimo. Matrix è il titolo per eccellenza dei Brothers/Sisters, farò coming out ma a me la Trilogia piace tutta (e pure gli Animatrix raggiungono in tre occasioni picchi notevolissimi). Seven è IL film di Fincher, anche se farei fatica a scegliere quale sia il migliore in un terzetto che include Zodiac e Fight Club. Opera è l'Argento del commiato, ha intuizioni visive al solito impeccabili e un non trascurabile accenno alla "tortura dello sguardo". American History X ci sta in ogni collezione, Norton è talentuoso e cazzutissimo ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  9. Frankie00
     
    .

    User deleted


    Mi ero perso queste risposte, sorry!

    Ho guardato Maps to the Stars solo una volta, al cinema, anni orsono. Non mi convinse granché, ma considerato il prezzo ho deciso di comprarlo per riguardarlo. Nel peggiore dei casi ho un pezzo in più nella mia collezione di Cronenberg (uno dei miei registi preferiti).

    Visto che ci sono aggiungo questa new entry:

    Twin Peaks From Z to A

    IMG_20210315_132501
     
    Top
    .
  10. Frankie00
     
    .

    User deleted


    Nuove aggiunte:

    Dogtooth
    Annientamento

    IMG_20210412_183323
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    recuperiamo un mese di aggiornamenti cercando di sintetizzarli in poche frasi.

    Lynch è Twin Peaks, e di fatto qui viene inventata la serializzazione che sconvolgerà il modo di pensare al prodotto televisivo a puntate. anche se va detto che la Prima Stagione è nettamente superiore alle altre.

    Lanthimos lo amiamo, soprattutto quando è acerbo, poco educato e feroce come in questa sua Opera (e nella sempre-sia-citata Aragosta) ^_^

    Annientamento lo vorrei recuperare. me lo immagino un po' come uno Stalker ibridato con Alien; Garland ed il suo Ex Machina li avevo trovati assolutamente affascinanti nel proporre una ontologia dell'uomo basata sulla capacità di mentire (ricordo ancora una bella discussione con il Minchiobaldo, tra Hobbes e Rousseau), ma temo l'effetto delusione sempre a rischio di innesco quando si nutrono grandi aspettative...

    mikz
     
    Top
    .
1150 replies since 23/6/2008, 13:44   12484 views
  Share  
.