DISNEY: quotazioni e fuori catalogo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Bhe, ci sono VHS che ancora oggi mantengono quotazioni piuttosto elevate anche intorno al migliaio di Euro come la VHS di Vieni avanti cretino della UVI tanto per dirne una, mentre il DvD lo trovi a pochi Euro. Se una cosa è oggetto di collezione rimarrà tale, se è rara rimarrà rara, al massimo può svalutarsi per svariate cause, ma perdere totalmente di valore non credo. Rimanendo nell'ambito Disney si possono prendere ad esempio alcuni casi come quello delle VHS Eclecta o dei Supe8 pirata che pur essendo prodotti contraffatti e spesso di qualità piuttosto opinabile sono ancora oggi ricercati dai collezionisti non solo perché rari ma anche perché contengono versioni dei Classici finora irreperibili se non procurandosi quel tipo di materiale. Il Super8 di Biancaneve e i sette nani che contiene il doppiaggio originale del 1938 (mancante solo dei titoli di testa) è una bella rarità, non credo si possa riuscire a trovare a meno di un centinaio di Euro e fra l'altro la qualità video delle copie finora note è decisamente elevata, eppure il Super8 è morto da più di vent'anni.
     
    Top
    .
  2. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freez @ 30/9/2008, 17:32)
    Rimanendo nell'ambito Disney si possono prendere ad esempio alcuni casi come quello delle VHS Eclecta

    la VHS Eclecta di Biancaneve (L'unica Eclecta che abbia un senso collezionistico , le altre sono immondizia) io la pagai 10 Euro su eBay e da allora ne vidi altre due a 5 Euro andate a vuoto , per mancanza di acquirenti, nonostante io le segnalassi a diverse persone.
    I veri amatori dei filmati con fotogrammi esclusi in seguito dai DVd, in genere la hanno e il 90% dei collezionisti non apprezza tali dettagli.
    Anche la VHS di Musica Maestro , di cui possiedo tutte e tre le versioni esistenti , che valeva una 50ina di Euro , da quando è uscito il DVD Danese non vale più nulla (nonostante sia l'unica possibilità di ascoltare il doppiaggio Italiano del film).

    Poi se volete spendere 500 euro per un DVD fate pure,ma secondo me sono 500 euro nel cesso.
     
    Top
    .
  3. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    Non c'entra niente con i classici, ma ho visto in un mercatino qualcuno disposto a pagare una follia per Hocus Pocus...

    Quanto può valere giusto per curiosità? Esistono versioni differenti? Nella lista mi sembra di averne vista una sola...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Di Hocus Pocus esiste una sola versione in DvD (in Italia) targata Warner, fuori catalogo da anni. Il suo valore potrebbe aggirarsi intorno agli 80-100 Euro, però per questo tipo di quotazioni bisognerebbe sentire il parere di penny o di Fiaba.

    Oggi si è chiusa un'asta eBay dell'edizione Warner di Hercules a poco più di 15 Euro (e la copia era incellophanata):

    Hercules Warner
     
    Top
    .
  5. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    Come ti ha già detto Freez esiste una sola edizione di Hocus Pocus (unica edizione che puoi trovare con il differente bollino siae, argento o bianco e rosso))...quotazioni direi 100-120, se nuovo ancora cellophanato anche 150 :)
     
    Top
    .
  6. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freez @ 2/10/2008, 16:24)
    Di Hocus Pocus esiste una sola versione in DvD (in Italia) targata Warner, fuori catalogo da anni. Il suo valore potrebbe aggirarsi intorno agli 80-100 Euro, però per questo tipo di quotazioni bisognerebbe sentire il parere di penny o di Fiaba.

    Oggi si è chiusa un'asta eBay dell'edizione Warner di Hercules a poco più di 15 Euro (e la copia era incellophanata):

    Hercules Warner

    Lascia perdere, me la sono lasciata scappare come un pirla

    L'immagine è questa (ovviamente con le scritte italiane)
    image

    o questa (è minuscola ma non ne ho trovate altre)?
    image
     
    Top
    .
  7. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    L'edizione italiana è questa :
    imageimage

    La seconda che hai postato è l'edizione UK :)
     
    Top
    .
  8. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiaba. @ 2/10/2008, 20:37)
    L'edizione italiana è questa :
    imageimage

    La seconda che hai postato è l'edizione UK :)

    è tuo? bello cavolo... e soprattutto incellophanato...

    aggiungo una domanda:

    esiste una sorta di catalogo di riferimento con le varie edizioni e relativi prezzi dei dvd?
     
    Top
    .
  9. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    Si è mio! :P

    non esistono cataloghi...tutte le edizioni uscite le trovi nella Lista dei Disney ( mancano sole gli ultimi dvd usciti, appena avrò tempo e voglia aggiornerò !:P )

    Se ti servono altre foto dei warner sono a disposizione ;) image
     
    Top
    .
  10. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiaba. @ 2/10/2008, 21:04)
    Si è mio! :P

    non esistono cataloghi...tutte le edizioni uscite le trovi nella Lista dei Disney ( mancano sole gli ultimi dvd usciti, appena avrò tempo e voglia aggiornerò !:P )

    Se ti servono altre foto dei warner sono a disposizione ;) image

    non dicevo tanto per le edizioni, quanto per le quotazioni... così so se trovo l'affare o no... conoscerle tutte per me è impossibile, immagino sia una cosa che si impara con l'esperienza...
     
    Top
    .
  11. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 2/10/2008, 21:15)
    CITAZIONE (Fiaba. @ 2/10/2008, 21:04)
    Si è mio! :P

    non esistono cataloghi...tutte le edizioni uscite le trovi nella Lista dei Disney ( mancano sole gli ultimi dvd usciti, appena avrò tempo e voglia aggiornerò !:P )

    Se ti servono altre foto dei warner sono a disposizione ;) image

    non dicevo tanto per le edizioni, quanto per le quotazioni... così so se trovo l'affare o no... conoscerle tutte per me è impossibile, immagino sia una cosa che si impara con l'esperienza...

    Ichabod un 3ad sulle quotazioni non esiste , non perchè non si possa fare,ma perchè le quotazioni dei fuori catalogo cambiano continuamente (anche di parecchio) e si dovrebbe aggiornarlo di continuo.
    E poi chi potrebbe stabilire il prezzo equo?
    Io ho visto per fare un esempio due copie dello stesso DVD Warner chiudere a 1 giorno di distanza a cifre tipo 150 Euro una e 40 Euro la seconda. E i motivi sono molteplici. A volte razionali, tipo che una inserzione aveva una foto reale e l'altra una foto predefinita , o che un venditore accettava paypal ed uno no, o che un venditore pareva più affidabile dell'altro , ma altre volte per puro caso , perchè magari due spendaccioni o due fessi si incontravano sulla stessa asta.
    Metti che io e te cerchiamo un warner e ce ne sono due copie. Sia io che te abbiamo fretta e tu spari 150 ed io 170. Così io lo pago 151 e mi levo di mezzo. Poi tu ti butti sulla seconda copia, io ormai sono tranquilla , non ci sono altri scemi come noi due , tu fai 150, la seconda offerta è 90 e tu lo paghi 91, cioè 60 Euro meno di me.
    Non si può fare un 3ad con le quotazioni, perchè sarebbe poco attendibile.
     
    Top
    .
  12. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 2/10/2008, 22:29)
    CITAZIONE (IchabodCrane @ 2/10/2008, 21:15)
    non dicevo tanto per le edizioni, quanto per le quotazioni... così so se trovo l'affare o no... conoscerle tutte per me è impossibile, immagino sia una cosa che si impara con l'esperienza...

    Ichabod un 3ad sulle quotazioni non esiste , non perchè non si possa fare,ma perchè le quotazioni dei fuori catalogo cambiano continuamente (anche di parecchio) e si dovrebbe aggiornarlo di continuo.
    E poi chi potrebbe stabilire il prezzo equo?
    Io ho visto per fare un esempio due copie dello stesso DVD Warner chiudere a 1 giorno di distanza a cifre tipo 150 Euro una e 40 Euro la seconda. E i motivi sono molteplici. A volte razionali, tipo che una inserzione aveva una foto reale e l'altra una foto predefinita , o che un venditore accettava paypal ed uno no, o che un venditore pareva più affidabile dell'altro , ma altre volte per puro caso , perchè magari due spendaccioni o due fessi si incontravano sulla stessa asta.
    Metti che io e te cerchiamo un warner e ce ne sono due copie. Sia io che te abbiamo fretta e tu spari 150 ed io 170. Così io lo pago 151 e mi levo di mezzo. Poi tu ti butti sulla seconda copia, io ormai sono tranquilla , non ci sono altri scemi come noi due , tu fai 150, la seconda offerta è 90 e tu lo paghi 91, cioè 60 Euro meno di me.
    Non si può fare un 3ad con le quotazioni, perchè sarebbe poco attendibile.

    Si beh questo mi è chiaro... pensavo esistesse una specie di enciclopedia del dvd magari annuale (tenendo sempre in considerazione che in un anno il prezzo indicativo di un qualunque dvd può cambiare anche 10 volte) che tenesse intanto tutte le edizioni dei vari dvd, e secondariamente un prezzo "più o meno" che permetta di orientarsi anche a chi, come me, compra dvd da tempo ma non si era sognato di ricercare il dvd raro accontentandosi di una qualsiasi edizione
     
    Top
    .
  13. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    vado OT ma dato che si parla di Warner... Space Jam edizione Warner vale qualcosa?
     
    Top
    .
  14. el_dao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 14/10/2008, 01:25)
    vado OT ma dato che si parla di Warner... Space Jam edizione Warner vale qualcosa?

    Devi andare nell'apposita sezione per chiedere le Valutazioni (in 'Aquisti e prezzi')

    Comunque sia Space Jam esiste SOLO in edizione Warner, ma c'è in snapper, in amaray mondisco e in doppio disco. Quindi dipende a quale delle 3 versioni ti riferisci.

    PS. non risp qui che siamo super OT
     
    Top
    .
  15. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    Ok allora facciamo un riassunto di ciò che sono riuscito a fare fino adesso

    1 - Robin Hood prima edizione Buena Vista usato messo così così pagato 5€

    2 - Alice nel Paese delle Meraviglie edizione Warner usato messo benissimo pagato 50€ (poco più sopra me l'avete quotato ufficiosamente 130 quindi mi sembra un bel colpo)

    3 - Fantasia 2000 nuovo sigillato pagato 16€ (se vi interessa vi do il nick di quello che li vende su Ebay, credo ci siano altre copie, partono tutte da 10€ e salgono poco perchè ne vende 3-4 alla volta)

    4 - La Sirenetta edizione Warner usato ma perfetto pagato 40€

    5 - Biancaneve e i Sette Nani deluxe edition usato con qualche segnetto sul cartone esterno ma messo bene pagato 80€

    A QUESTO PUNTO VOGLIO UN CONSIGLIO SPASSIONATO DA TUTTE LE PERSONE CHE ABBIANO VOGLIA DI PERDERE 5 MINUTI PER RISPONDERMI

    premesso che io non sono un collezionista a tal punto da prendermi ogni classico in tutte le edizioni esistenti ma uno che si accontenta di avere una copia per cartone...

    SE FOSTE IN ME

    continuereste su questa strada, optando per l'edizione più rara anche se esteticamente più brutta, con video e audio più scarsi, e senza contenuti speciali, o vendereste istantaneamente Robin Hood, Alice e La Sirenetta per poi investire i guadagni nelle nuove edizioni rimasterizzate e più fighe?

    Magari ha più senso, se proprio devo averne solo una, comprare quello più curato, cioè quello più recente, ma è anche vero che io colleziono, e ci tengo ad avere dei pezzi rari... mi seccherebbe molto privarmi dei due Warner, ma so anche che con il ricavato mi comprerei tranquillamente dieci classici in vendita adesso

    CONSIGLI, cosa fareste al posto mio?
     
    Top
    .
148 replies since 13/11/2005, 10:42   14387 views
  Share  
.