DISNEY: quotazioni e fuori catalogo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinsei
     
    .

    User deleted


    Quindi il DVD di Biancaneve non vale quel prezzo?? E io che lo credevo il miglior DVD nella storia dell'Home Video...

    Spero che almeno "Le Bella e la Bestia" de-luxe sia salva da questi problemi sad.gif

    C'è da dire che comunque la ristampa di Biancaneve varrà molto meno rispetto alla prima, credo.

    Non vedo l'ora anche io esca la Sirenetta.. ma anche la Bella Addormentata di cui ho visto la copertina de-luxe anni fa su un sito, ma mai vista nei negozi, ne su e-bay o internet!

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Si sa niente invece di una possibile doppia edizione di Lilli?

    Ultima domanda: ma perchè Peter Pan, Biancaneve, e un po' anche la Bella e la bestia... su ebay raggiungono prezzi assurdi rispetto ad altri come Alice, Bambi, Mulan, Pinocchio, Pocahontas... forse per la data d'uscita in DVD? Da quel che ricordo Peter non è poi così datato...
     
    Top
    .
  2. Revu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinsei @ 3/4/2006, 16:07)
    Non vedo l'ora anche io esca la Sirenetta.. ma anche la Bella Addormentata di cui ho visto la copertina de-luxe anni fa su un sito, ma mai vista nei negozi, ne su e-bay o internet!

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Si sa niente invece di una possibile doppia edizione di Lilli?

    Ultima domanda: ma perchè Peter Pan, Biancaneve, e un po' anche la Bella e la bestia... su ebay raggiungono prezzi assurdi rispetto ad altri come Alice, Bambi, Mulan, Pinocchio, Pocahontas... forse per la data d'uscita in DVD? Da quel che ricordo Peter non è poi così datato...

    Ciao e benvenuto Kinsei smile.gif

    La Bella Addormentata Nel Bosco in Special Edition 2 DVD è stata annunciata da BV ma non è mai uscita, ci son sempre stati ritardi e poi rimandi, il perchè? io penso nemmeno loro lo sanno sleep.gif

    Lilli E Il Vagabondo in 2 DVD al momento non se ne sà nulla, ma ovviamente mai dire mai, quindi non me la sento di escludere che potrà uscire in futuro smile.gif

    Il perchè dei prezzi assurdi in e-bay per Peter Pan, Biancaneve e La Bella E La Bestia è per via che son tutti e tre titoli fuori catalogo dalla Disney e quindi non essendo ordinabili, chi ce li ha se li fà pagari cifre diciamo, ben più alte rispetto al prezzo d'uscita, non è escluso cmq che non si possano trovare nei negozi, però se si trovano bada bene che son solo rimanenze di magazzino e non DVD normalmente ordinabili direttamente alla Disney smile.gif
     
    Top
    .
  3. sabello
     
    .

    User deleted


    concordo i prezzi su ebay sono completamente fuori quota!
    Sembra che solo noi italiani sballiamo cosi' con i disney se poi aggiungiamo che le ns.ed solitamente ricevono un trattamento peggiore rispetto alle altre nazioni la cosa risulta ancora più inspiegabile.
    Ci sono bellissime ed. estere f.c. anche r1 e non raggiungono le quotazioni delle nostre f.c. italiche.
    Meglio che mi fermi qui altrimenti qualche acquirente nostrano potrebbe sentirsi "poco furbo"
     
    Top
    .
  4. Kinsei
     
    .

    User deleted


    Grazie del Benvenuto ^__^!

    Mi piacerebbe tanto avere Biancaneve e Peter.. la Bella invece me lo tengo stretto stretto! ^^

    Speriamo bene per la sorte di Lilli e L'addormentata.. non si possono escludere così ;_____;
     
    Top
    .
  5. PRof. Emelius Browne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinsei @ 3/4/2006, 16:07)
    Quindi il DVD di Biancaneve non vale quel prezzo?? E io che lo credevo il miglior DVD nella storia dell'Home Video...

    E' infatti uno dei migliori se non IL migliore, ma qualche pecca c'è comunque anche se in fondo si tratta di piccolezze.
    Anche La Bella e la Bestia ha un paio di problemucci, ma a questo punto non li dico sennò ti faccio decadere il mito delle cartonate laugh.gif
     
    Top
    .
  6. signorG
     
    .

    User deleted


    bella kinsei, bencenuto..
     
    Top
    .
  7. Kinsei
     
    .

    User deleted


    Grazie signorG smile.gif

    Ditemi questi difetti de La Bella e la Bestia... sarò forte e ascolterò coraggioso!
     
    Top
    .
  8. PRof. Emelius Browne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinsei @ 3/4/2006, 23:22)
    Grazie signorG smile.gif

    Ditemi questi difetti de La Bella e la Bestia... sarò forte e ascolterò coraggioso!

    Sono in numero minore rispetto a quelli di Biancaneve e i sette nani, almeno che io sappia.
    Molti sostengono che il formato in cui è presentato il film non sia corretto (anche a me sembra sia così, benché le immagini sotto linkate non sembrano dimostrarlo). Ma comunque la parte peggiore riguarda i cromatisimi: i colori non sono quelli originali. Sono stati nettamente sbiaditi e resi meno coinvolgenti, con l'eccezione del numero musicale Stia con noi, dove invece sono stati decisamente caricati. Questo dei colori non originali è un problema che affligge molti dvd, tra i più indecenti l'edizione più recente de La spada nella roccia e la deluxe di Bambi. Ecco alcune immagini di raffronto:

    VHS
    image
    DVD
    image

    VHS
    image
    DVD
    image

    VHS
    image
    DVD
    image

    VHS image
    DVD image

    VHS image
    DVD image


    Con il mio adorato Pomi d'ottone e manici di scopa, comunque, è successo decisamente di peggio:
    image


    Per non parlare delle scene completamente ridisegnate e con effetti decisamente meno accattivanti dell'originale:
    image


    Altra piaga: gli errori camuffati.

    Il collo ricolorato di Cenerentola (originariamente trasparente per errore)
    image
    image

    Il piccolo di procione in Bambi (la mamma lecca il suo cucciolo che non si trova sotto di lei)
    image
    (lasciate perdere i riquadri blu)


    Scusate se mi sono dilungate con cose non inerenti al topic, ma questa faccenda è troppo spinosa per i miei gusti dry.gif

    Edited by PRof. Emelius Browne - 5/4/2006, 19:09
     
    Top
    .
  9. Kinsei
     
    .

    User deleted


    Beh trovo che i colori più spenti stiano anche meglio a quelle scene... trovo che a volte i troppo "brillanti" storpiano...

    Anche perchè credo, se hanno preso una decisione simile un motivo ci sarà ^^

    Quella del collo di Cenerentola è stata una gran cosa invece, per il resto... :\
     
    Top
    .
  10. Miakas
     
    .

    User deleted


    @ PRof. Emelius Browne terribili le immagini che hai linkato...quasi quasi troare le vhs è meglio!
    Io preferisco i colori più carichi, se voglio cambiare o sbiadire l'immagine, lo faccio col telecomando del televisore!
    Orribile, invece, l'edizione di pomi d'ottone, l'hanno veramente rovinata!
    Ma sono così solo i dvd italiani o anche nel resto del mondo sono state fatte ste pessime scelte?
     
    Top
    .
  11. PRof. Emelius Browne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miakas @ 6/4/2006, 11:07)
    Ma sono così solo i dvd italiani o anche nel resto del mondo sono state fatte ste pessime scelte?

    I master video utilizzati per i dvd italiani sono sempre gli stessi utilizzati in America e in ogni altro paese, ovviamente.
    A volte (ma non da noi) è successo che in uno stato abbiano deciso di adottare un master diverso: ad esempio in Francia il video di Taron e la pentola magica è completamente diverso (un restauro da urlo, formato anamorfico), in Belgio La Bella Addormentata è stato presentato in versione zoomata (dall'originale 2,35:1 ad un 1,33:1 sick.gif ).

    CITAZIONE (Kinsei @ 6/4/2006, 10:25)
    Beh trovo che i colori più spenti stiano anche meglio a quelle scene... trovo che a volte i troppo "brillanti" storpiano...

    Più o meno belli, io sono sempre per la pellicola nella sua versione originale SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. I dvd costano una marea di soldi e non mi danno neanche il film nella sua completa originalità? Li lascio sullo scaffale del negozio (non sempre tongue.gif ). Tant'è che in casa mia mai entrerà quella ciofeca del dvd del Re Leone sick.gif

    SCUSATE TANTISSIMO L'OFF TOPIC

    Edited by PRof. Emelius Browne - 6/4/2006, 18:44
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    scusa emelius, ma come fai a dire che i colori originali sono quelli della vhs. le videocassette hanno sempre colori più falsi e saturi o forse sarebbe meglio dire più contrastati proprio per ovviare al problema della scarsa risoluzione. solo la pellicola originale ci potrebbe dare dei responsi attendibili.
     
    Top
    .
  13. PRof. Emelius Browne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 6/4/2006, 17:40)
    scusa emelius, ma come fai a dire che i colori originali sono quelli della vhs. le videocassette hanno sempre colori più falsi e saturi o forse sarebbe meglio dire più contrastati proprio per ovviare al problema della scarsa risoluzione. solo la pellicola originale ci potrebbe dare dei responsi attendibili.

    Chi sa il fatto suo (non io di sicuro) afferma senza tema di smentita che i colori erano più fedeli nella vhs (e in generale in tutte le vhs di un tempo) perché ricorda perfettamente come li ha visti al cinema ed erano così. Dato che si tratta di gente affidabilissima io ci credo.
    Esempi, poi, come quello di Pomi d'ottone secondo me non c'è neanche bisogno di discuterli dry.gif
     
    Top
    .
  14. PRof. Emelius Browne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 6/4/2006, 17:40)
    scusa emelius, ma come fai a dire che i colori originali sono quelli della vhs. le videocassette hanno sempre colori più falsi e saturi o forse sarebbe meglio dire più contrastati proprio per ovviare al problema della scarsa risoluzione. solo la pellicola originale ci potrebbe dare dei responsi attendibili.

    Guarda quest'esempio. Questo primo fotogramma è stato catturato dalla limited issue in 2,35:1 letterbox americana distribuita dalla warner, lo stesso master che è arrivato da noi zoomato in 1,33:1. Questa versione del film è tratta direttamente dalla riedizione per le sale cinematografiche del film del 1997.
    image

    Ecco invece lo stesso (più o meno) fotogramma preso dal nuovo dvd edito dalla Buena Vista. Ancora una volta, il restauro digitale ha portato ad uno sbiadimento netto delle immagini che le rende sicuramente meno accattivanti rispetto all'originale.
    image

    Qui perciò non c'è dubbio, i colori sono stati alterati col restauro digitale, visto che la prima edizione proviene dalla proiezione cinematografica e quindi è fedele per forza. E credimi, anche per La Bella e la Bestia è successa la stessa cosa, così come per La spada nella Roccia, la "special edition" di Alice, Bambi and so on.
    Triste, ma è così.
     
    Top
    .
  15. Kinsei
     
    .

    User deleted


    Mah ^^" rimango dell'idea che i colori sono molto meglio così!

    Se allora uno vuole che tutto rimanga come in originale, non dovrebbe condividere neanche la ricolorazione del collo di Cenerentola, o il cucciolo di Bambi spostato... e non solo che fa comodo a lui O_o"

    I colori più sbiaditi almeno danno modo di distinguere le immagini, come lo sfondo in quest'ultimo confronto di Lilly... :\
     
    Top
    .
148 replies since 13/11/2005, 10:42   14387 views
  Share  
.