DISNEY: quotazioni e fuori catalogo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buru @ 9/3/2008, 14:31)
    occhio al peso!

    in che senso? :huh:
     
    Top
    .
  2. Spacedog
     
    .

    User deleted


    Pare ci fossero due edizioni di questo digipack, una realizzata in un cartoncino più resistente (e quindi più pesante). Adesso vado a memoria, ma mi sembra che tutta la discussione e la casistica (con tanto di bilancino di precisione :D ) si trovi nel thread del fotoalbum relativo.
     
    Top
    .
  3. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    Posso ridere? :rolleyes: ..... io ne ho maneggiati tanti ( di dvd disney :lol: ) ... e secondo me è una stronzata ;)

     
    Top
    .
  4. buru
     
    .

    User deleted


    no mi dispiace stavolta sbagli io le avute assieme in mano e c'era un abisso!!!!

    ho anche visto delle versioni con la scritta in giallo

    come quella della foto
     
    Top
    .
  5. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buru @ 9/3/2008, 19:30)
    no mi dispiace stavolta sbagli io le avute assieme in mano e c'era un abisso!!!!

    ...Vabbè quando mi posterai le foto delle 2 edizioni diverse
    con tanto di scritta di provenienza "nell'anello interno trasparente" (come è scritto nel Photo Album) mi ricrederò ^_^ ;)
     
    Top
    .
  6. buru
     
    .

    User deleted


    scusa e la scrausa dove la ritrovo??
     
    Top
    .
  7. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spacedog @ 9/3/2008, 19:11)
    Pare ci fossero due edizioni di questo digipack, una realizzata in un cartoncino più resistente (e quindi più pesante). Adesso vado a memoria, ma mi sembra che tutta la discussione e la casistica (con tanto di bilancino di precisione :D ) si trovi nel thread del fotoalbum relativo.

    Ho letto ora.
    Ovviamente NON esistono affatto due Edizioni.
    E' possibile che siano state ordinate dalla Disney due differenti "commesse" del cartonato con leggere differenze di peso e di spessore.
    Ma trattasi di particolare assolutamente ininfluente ai fini del valore collezionistico.
    Prima di tutto per chè in 4 anni sul Disney forum (nè in alcun altro Forum Disney) se ne è mai parlato (per cui la cosa è assolutamente ignorata dal 99% dei collezionisti) , secondo perchè il valore venale di questo DVD è rimasto sempre e piuttosto basso, per cui dato che con 50 Euro si compera tranquillamente , non mi pare che le due diverse confezioni possano consentire margini di oscillazione significativi.
    Per intenderci a 30 Euro NON ve lo vende nessuno e a 80 non ve lo compera nessuno. Il DVD vale 50 euro , massimo 60. Che poi il cartoncino pesi 20 g in meno o in più non fa mutare il valore di più di qualche euro.
    Poi siccome in genere lo si trova solo su eBay uno cosa fa .... chiede il peso?

     
    Top
    .
  8. Fiaba.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buru @ 9/3/2008, 19:31)
    ho anche visto delle versioni con la scritta in giallo

    come quella della foto

    Pensavo di averle sentite e viste tutte ....ma evidentemente mi sbagliavo :lol:

    CITAZIONE (buru @ 9/3/2008, 19:40)
    scusa e la scrausa dove la ritrovo??

    ecco appunto! sempre se esiste " la scrausa"! ;) ....mi sa tanto di leggenda metropolitana :D
     
    Top
    .
  9. penny
     
    .

    User deleted


    Ragazzi però stiamo alle notizie serie.
    Se io peso la mia e il peso è intermedio tra i due pesati da Buru, ciò configura una eventuale terza rispampa?
    Guardate che di TUTTI i DVD Disney esistono ristampe.
    A volte muta il colore della amaray (se volete vi faccio l'elenco) , a volte il colore del triagolino sulla cover (posso elencarvi pure questi) ...ma ciò non configura affatto alcuna supremzia di una stampa sull'altra.
    Non esiste alcuna edizione scrausa. Che poi avendole in mano una preferisca un cartoncino ad un altro va benissimo, ma NON vale 1 centesino in più delle altre.
    Nessun collezionista ha mai vantato L'Edizione in Cartoncino pesante, anzi NESSUNO ne ha mai parlato.
    Sennò qui si inventano rarità a piacimento.
     
    Top
    .
  10. buru
     
    .

    User deleted


    no l'avevo ho fatto un servizio foto all'epoca col paragone in tutto col peso e tutto, la differenza c'era eccome, poi io non sono un esperto da paura di disney so però riconoscere due dvd così diversi, la prima era acquistata in negozio al momento dell'uscita a 33 euro, la seconda in edicola a 15 euro. La prima pesava di più ed aveva le scritte dorate la seconda era più chiara ed aveva le scritte gialle, poi se volete credermi bene altrimenti non so che dirvi il servizio di foto terminava con la prova del peso 25 grammi mi pare di differenza.

    altre differenze:
    il disegno era in rilievo su una e non sull'altra, anche le finte rotture erano diverse.

    basta che guardi la foto all'inizio è tanto diversa da quella che ho io (e probabilmente da quella che hai anche tu).


    non ho detto che la pesante era superiore però...
    la leggera essendo stata distribuita in edicola erano tutte segnate, mezze schiacciate o peggio!
     
    Top
    .
  11. Spacedog
     
    .

    User deleted


    QUOTE (penny @ 9/3/2008, 19:41)
    QUOTE (Spacedog @ 9/3/2008, 19:11)
    Pare ci fossero due edizioni di questo digipack, una realizzata in un cartoncino più resistente (e quindi più pesante). Adesso vado a memoria, ma mi sembra che tutta la discussione e la casistica (con tanto di bilancino di precisione :D ) si trovi nel thread del fotoalbum relativo.

    Ho letto ora.
    Ovviamente NON esistono affatto due Edizioni.
    E' possibile che siano state ordinate dalla Disney due differenti "commesse" del cartonato con leggere differenze di peso e di spessore.

    Sì, ovviamente con "due edizioni" intendevo semplicemente riferirmi alla differenza "materiale" nella confezione, non che fossero due vere e proprie "release" significativamente differenti. Mi spiace se son stato impreciso.

    Tra l'altro - e continuo ad andare a memoria, per cui potrei sbagliarmi - mi pare che una cosa simile successe con il cofanetto de La Compagnia dell'Anello (Extended Version), la cui prima versione era realizzata in un cartone molto più leggero della successiva (e dei successivi due film).
     
    Top
    .
  12. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buru @ 9/3/2008, 20:00)
    no l'avevo ho fatto un servizio foto all'epoca col paragone in tutto col peso e tutto, la differenza c'era eccome, poi io non sono un esperto da paura di disney so però riconoscere due dvd così diversi, la prima era acquistata in negozio al momento dell'uscita a 33 euro, la seconda in edicola a 15 euro. La prima pesava di più ed aveva le scritte dorate la seconda era più chiara ed aveva le scritte gialle, poi se volete credermi bene altrimenti non so che dirvi il servizio di foto terminava con la prova del peso 25 grammi mi pare di differenza.

    altre differenze:
    il disegno era in rilievo su una e non sull'altra, anche le finte rotture erano diverse.

    basta che guardi la foto all'inizio è tanto diversa da quella che ho io (e probabilmente da quella che hai anche tu).


    non ho detto che la pesante era superiore però...
    la leggera essendo stata distribuita in edicola erano tutte segnate, mezze schiacciate o peggio!

    Allora chiariamo la cosa.
    Io non ho detto che dubito della differenza di peso da te rilevata, anzi ci credo assolutamente.
    Ho detto che il peso della confezione NON da alcun valore ad eventuali ristampe.
    La mia copia ha le scritte dorate ed è bellissima , di cartoncino robusto.
    L'ho pesata con la mia bilancia da cucina (ovviemente non è una bilancia di precisione) e pesa meno di quella che tu asserisci essere la copia acquistata in negozio.
    Ma la mia NON è affatto un abbinamento editoriale e la comperai in negozio 4 anni fa e NON ha le scritte gialle , ma dorate.
    Poi il peso credo che se le pesiamo tutte vari da una all'altra, perchè di cartonati la Disney ne avrà ordinati NON 2 , ma 20 forniture.
    Per cui il valore dl DVD è quello e basta. NON esistono stampe più pregiate e stampe meno pregiate.
    Se poi esiste una copia con le scritte gialle (io non la conosco) che è un abbinamento editoriale, ovviemente quella è certo meno ricercata.
    Ma non è il peso a fare il valore.
    Se questa cosa avesse un fondamente sui forum Disney se ne parlerebbe, dato che i collezionisti Disney si fanno le peggio seghe mentali su cose ben più stupide di queste, ma questa del peso è assolutamente misconosciuta.
     
    Top
    .
  13. pizzo
     
    .

    User deleted


    image image

    Questa è l'unica versione che conosco, cioè con la scritta dorata :)
    La mia copia la presi in negozio non appena uscita, ma ricordo le paturnie sul peso...in seguito ne acquistai altre 2 che rivendetti sul mercatino, anch'esse con le scritte dorate ed i rilievi.
    Non ho mai visto copie con le scritte gialle e senza rilievi. L'immagine che si vede sopra potrebbe avere varie spiegazioni: non è detto sia la scansione di un dvd vero e proprio e qualora lo fosse, potrebbe essere una manipolazione della scansione, in quanto il colore oro spesso non si riesce a riprodurre in quanto le foto lo scuriscono (vedere foto da me postate).

    :)

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,237

    Status
    Offline
    posseggo 12/44 classici (sono con dave smith):

    1. biancaneve e i sette nani deluxe
    2. la bella e la bestia-deluxe
    3. il re leone-platinum
    4.tarzan (1a)
    5. cenerentola (2 dvd)
    6. aladdin
    7. il pianeta del tesoro
    8. la carica dei 101 (2 dvd)
    9. gli aristogatti (1a)
    10. bambi (2 dvd)
    11. lilo e stitch (1a)
    12. il libro della giungla

    premetto che non bado tanto alle rarità, ma mi serve averli, possibilmente in OTTIME edizioni. in una parola non sono un collezionista FETICISTA, per me vale + "la carica" restaurato che l'introvabile prima edizione. per questo motivo degli 11 che vorrei prendere, di cui tra poco dirò, ad esempio per "la bella addormentata" e "la spada nella roccia" posso aspettare quest'autunno.

    siccome, come penso un pò tutti, non considero tutti e 44 i classici degni di tale nome...capisci "mucche alla riscossa" non lo prendo su manco a 3,90 €, ripeto NON sono un "collezionista feticista" alla pizzo, per intenderci. ho stabilito, dunque che mi accontenterò, per adesso, di toccare il 50% di questi 44 classici, avendone 11, ne voglio acquistare altri 11, la situazione, da dvd-o-matic, allo stato attuale sarebbe questa:

    fantasia: su e-bay 106 compresa spedizione > ovvio che non ci penso nemmeno
    pinocchio: 41 spedito su e-bay (comparlo subito) > non mi interessa a questo prezzo
    la bella addormentata nel bosco: 40 spedito su e-bay (comparlo subito) > aspetto ottobre (e sarà blu-ray)

    la sirenetta+robin+alice+dumbo (2 dvd) sono a 13,90 su dvd-store e ci potrei stare

    spada lo trovo anche qui a 13,90 (ma aspetterei la 50° se me la confermi)

    lilli, peter sono un problema: avete una dritta?

    hai qualche dritta eventuale da darmi per qualcuno di questi 11 acquisti che vorrei fare?
     
    Top
    .
  15. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gipal @ 30/4/2008, 20:41)
    la bella addormentata nel bosco: 40 spedito su e-bay (comparlo subito) > aspetto ottobre (e sarà blu-ray)

    io se vuoi ho l'edizione speciale inchellophanata e la vendo a 25 euri..
     
    Top
    .
148 replies since 13/11/2005, 10:42   14387 views
  Share  
.