DISNEY: quotazioni e fuori catalogo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny
     
    .

    User deleted


    Grosso modo così:



    Z3 DV 0035 Biancaneve e i Sette Nani - (Buena Vista) 90
    Z3 DV 0053 Biancaneve e i Sette Nani - Edizione Deluxe - (Buena Vista) - Digipack 2 DVD 130
    Z8 34692 Pinocchio - (Warner) 70
    Z3 DV 0038 Pinocchio - (1ª Buena Vista) 350
    Z3 DV 0006 Fantasia - (Buena Vista) 100
    Z8 34539 Dumbo - (Warner) 120
    Z3 DV 0040 Dumbo - (Buena Vista) 30
    Z8 34530 Alice nel Paese delle Meraviglie - (Warner) 130
    Z3 DV 0026 Alice nel Paese delle Meraviglie ( Primissima edizione BV) 500
    Z3 DV 0047 Alice nel Paese delle Meraviglie - (1ª Buena Vista) 25
    Z3 DV 0062 Le avventure di Peter Pan - Edizione Speciale - (1ª Buena Vista) 1 DVD 30
    Z8 34688 Lilli e il Vagabondo - (Warner) 50
    Z3 DV 0045 La Bella Addormentata nel Bosco (Buena Vista) 25
    Z8 34691 La Carica dei 101 - (Warner) 50
    Z8 43575 La Spada nella Roccia - (Warner) 120
    Z3 DV 0030 La Spada nella Roccia - (1ª Buena Vista) 400
    Z3 DV 0073 La Spada nella Roccia - (2ª Buena Vista) 15
    Z8 34689 Il LIbro della Giungla - (Warner) 50
    Z3 DV 0041 Gli Aristogatti - (Buena Vista) 15
    Z3 DV 0071 Robin Hood - (Buena Vista) 15
    Z8 34690 La Sirenetta - (Warner) 60
    Z3 DV 0193 Aladdin - Edizione Speciale - (Buena Vista) Slipcase 2 DVD 25
    Z3 DV 0102 Il Re Leone - Edizione Speciale - (Buena Vista) Slipcase 2 DVD 50
    Z3 DV 0042 Pocahontas - (Buena Vista) 15
    Z8 34687 Hercules - (Warner) 50
     
    Top
    .
  2. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 27/9/2008, 22:01)
    Grosso modo così:

    io pensavo che i Warner fossero in assoluto i più costosi... proprio non avevo idea eistessero dei dvd da 300-400 euro... :ph34r:
     
    Top
    .
  3. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 28/9/2008, 00:21)
    CITAZIONE (penny @ 27/9/2008, 22:01)
    Grosso modo così:

    io pensavo che i Warner fossero in assoluto i più costosi... proprio non avevo idea eistessero dei dvd da 300-400 euro... :ph34r:

    la faccenda è che i DVD valgono in ragione della loro più o meno difficoltosa reperibilità (ovviamente se qualcuno li cerca, perchè se una cosa è rara,ma nessuno la vuole, resta rara,ma di valore pari a zero)....
    Ora i Disney DVD in Italia sono oggetto di culto (piaccia o meno è così) e pertanto alcune edizioni introvabili valgono uno sproposito.
    Si tratta di rarissime edizioni che la BV face uscire subito dopo la revoca dei diritti all Warner.
    Si tratta di copie identiche alle warner (per quanto riguarda i dischi) con differenze nella grafica delle cover , cui venne cambiato ovviamente il codice , e modificato qualcosa nel disegno. tale differenze variano da DVD a DVD. In Pinocchio l'immagine è proprio un'altra , in La Spada nella Roccia si aggiunge un personaggio alla scena , in Mulan la medesima immagine è zoommata in Alice è esattamente identica.
    Di questi DVD ne compare si e no una copia in asta ogni anno o ogni 2 o 3 anni e pertanto perdere l'asta significa attendere magari 2 anni per ritrovarla ( o magari non rivederla mai più).
    Pertanto tali asta chiudono a cifre (documentate) tra i 300 e i 500 Euro. Ma sono così rare, che magari le prossime chiuderanno pure più alte.
    Oppure finirà come le VHS , che appena il BD si diffonderà perderanno di valore e chi ha speso 500 euro si potrà guardare allo specchio e dire "Eppure non mi ero mai accorto di essere così furbo :lol: :lol: :lol: "
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Già che siamo in tema, vorrei riuscire a dirimere un dubbio che mi attanaglia da tempo: le prime edizione BV note dei Classici (quelle con il disco identico all'edizione Warner) vale a dire Hercules, Mulan, Pinocchio, La spada nella roccia e Alice nel paese delle meraviglie perché sono così rare? Sapevo dell'accordo tra la Disney e la Warner mirato alla distribuzione di alcuni titoli di catalogo in attesa che la BV si attrezzasse per la produzione in proprio, ma non capisco perché la BV abbia cominciato a ristampare i Warner in così poche copie per poi ristamparli in edizioni speciali, a me pare uno spreco di tempo e di denaro per una major come la BV.
     
    Top
    .
  5. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freez @ 28/9/2008, 14:12)
    Già che siamo in tema, vorrei riuscire a dirimere un dubbio che mi attanaglia da tempo: le prime edizione BV note dei Classici (quelle con il disco identico all'edizione Warner) vale a dire Hercules, Mulan, Pinocchio, La spada nella roccia e Alice nel paese delle meraviglie perché sono così rare? Sapevo dell'accordo tra la Disney e la Warner mirato alla distribuzione di alcuni titoli di catalogo in attesa che la BV si attrezzasse per la produzione in proprio, ma non capisco perché la BV abbia cominciato a ristampare i Warner in così poche copie per poi ristamparli in edizioni speciali, a me pare uno spreco di tempo e di denaro per una major come la BV.

    Perchè i diritti della Warner cessarono tutti contemporaneamente quando la BV si dotò delle strutture per produrre i DVD in proprio.
    A quel punto iniziarono a produrre veri DVD (cioè non semplici Digitalizzazioni delle VHS , come sono in realtà gli Warner) con extra, localizzati con tracce audio non identiche in tutta Europa come gli Warner.
    Ma ovviamente per organizzare un catalogo degno della Disney ci volevano dei mesi e non era pensabile che la Disney tenesse in commercio solo 2 o 3 titoli, in attesa di realizzare gli altri.
    Per cui dato che stampare qualche disco senza extra non costava nulla (giusto adattare le cover delle VHS al formato delle KeepCase dei DVD) misero in circolazione alcune ristampe degli Warner.
    Quelli che uscirono per primi in edizione speciale, vennero ritirati immediatamente (alcuni probabilmente ebbero una distribuzione davvero minima) e restarono misconosciuti.
    Tieni presente che parliamo del 2000 - 2001 , periodo in cui non esistevano gli Store on line , non so se esistessero i forum come questo e se anche esistevano reperire le informazioni era certamente complicato.
    I vecchi collezionisti di VHS probabilmente non stavano a filosofeggiare sui codici come si fa oggi, perchè la filosofia degli appassionati era molto diversa.
    Anzi ti posso assicurare che un vecchio collezionista Disney che colleziona da decenni VHS e super otto ed altro materiale , mi spiegò che quando usicrono le ed. speciali , lui regalò a dei bambini le warner (che non avevano senso nella sua ottica) , mentre quando uscirono le ristampe BV , lui le considerò degli inutili doppioni e le lasciò sugli scaffali.
    Oggi i collezionisti sono molti di più e spesso sono più attenti a completare una lista che non ad aggiungere qualcosa di concreto con un acquisto.
    Un tempo le uscite in VHS erano poche e le comperavano (per collezione, cioè a parte i bambini) solo pochissimi veri appassionati che badavano al dettaglio del singolo fotogramma. Del codice sulla costola non se ne fregavano nulla.
    Per cui la BV non puntava affatto sui collezionisti (con le primisisme ed BV intendo) , ma semplicemente che i clienti che dovevano fare un regalo per un compleano ad un bambino, trovassero una certa scelta e non solo 2 o 3 titoli.
    Solo da quando si è diffusa la rete e tutti possono avere accesso alle informazioni facilmente , si è diffusa queta mania dele edizioni rare, che poi è un fenomeno tutti italiano. All'estero le edizioni Warner non valgono nulla.Ma non intendo 400 euro,ma manco 20.
     
    Top
    .
  6. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    ma quindi c'è seriamente il rischio che l'uscita dei classici Disney in BR o HD DVD faccia crollare il valore dei semplici DVD?

    non è possibile che la graduale scomparsa dei DVD dal mercato non finisca col renderli ancora più rari e quindi ancora più di valore, come accade con i libri?

    le VHS non valgono più niente perchè è tecnologia morta, e c'è tanta gente che non ha nemmeno più in casa il videoregistratore... il DVD avrà una qualità minore, ma stiamo parlando più o meno della stessa tecnologia...

    e aggiungo un altra domanda... è possibile che le prime edizioni Diney in Blue Ray col tempo prendano valore come già è successo con i DVD? ovviamente non intendo cifre di 400 euro, ma magari 60-70 euro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Capisco. Dunque è una questione di presenza sul mercato, certo è che recuperare tutte le prime BV (quantomeno dei Classici) a prezzi onesti è impresa titanica, ed è anche un peccato che le poche copie circolanti si trovino esclusivamente sulla baia (a meno di clamorosi e inattesi colpi di fortuna) dove i prezzi schizzano alle stelle con molta facilità, soprattutto su questi titoli: su eBay l'affare (o il risparmio) è impossibile, visto che il mercato è rovinato da alcuni venditori (chocolat04 su tutti) che mantegono da anni edizioni Disney (sia Warner che Buena Vista) in Compralo subito a prezzi totalmente fuori mercato con conseguenze negative sia per se stessi (non riescono a vendere nulla) sia per i potenziali acquirenti che non potranno mai sperare di acquistare un titolo raro a prezzi terrestri perché ci sono le inserzioni di chocolat che fungono da pericolosi precedenti e pietre di paragone per chi decide di vendere un Disney raro su eBay.
     
    Top
    .
  8. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 28/9/2008, 16:33)
    ma quindi c'è seriamente il rischio che l'uscita dei classici Disney in BR o HD DVD faccia crollare il valore dei semplici DVD?

    non è possibile che la graduale scomparsa dei DVD dal mercato non finisca col renderli ancora più rari e quindi ancora più di valore, come accade con i libri?

    le VHS non valgono più niente perchè è tecnologia morta, e c'è tanta gente che non ha nemmeno più in casa il videoregistratore... il DVD avrà una qualità minore, ma stiamo parlando più o meno della stessa tecnologia...

    e aggiungo un altra domanda... è possibile che le prime edizioni Diney in Blue Ray col tempo prendano valore come già è successo con i DVD? ovviamente non intendo cifre di 400 euro, ma magari 60-70 euro

    Beh io non è che posso predire il futuro.
    Tutto può accadere.
    Però ragiono osservando ciò che accade.
    Io noto (e puoi vederlo tu stesso) che i DVD da collezione (diverse Limited , Digipak etc..) che 1 o 2 anni fa costavano 80 , 100, 150 Euro, ora valgono la metà o un terzo. Alcuni che si pagavano 40 Euro, oggi non li vuole più nessuno.
    Io immagino che tra 3 o 4 anni, il BD avrà soppiantato il DVD praticamente per intero.
    I lettori costeranno come oggi i lettori per DVD e i dischi pure.
    A quel punto i nuovi collezionisti della Disney inizieranno a collezionare la lista in BD (chi inizia ora non si vende la casa per trovare DVD costosissimi che poi caleranno di prezzo) e il valore dei DVD scenderà a picco. Tra 5 anni secondo me non varranno 5 euro.
    Poi ovviamente posso sbagliarmi ,ma io se non avessi la collezione completa che ho, e la iniziassi ora, mi butterei sul BD e non spenderei soldi per nessun Warner.

    CITAZIONE (IchabodCrane @ 28/9/2008, 16:33)
    e aggiungo un altra domanda... è possibile che le prime edizioni Diney in Blue Ray col tempo prendano valore come già è successo con i DVD? ovviamente non intendo cifre di 400 euro, ma magari 60-70 euro

    questo è sicuro.
    i Classici Disney vanno in Moratorium per 8 anni dopo 2 anni dall'uscita.
    Per cui per 6 anni non si trovano e il valore aumenta.
    Fenomeni tipo Warner li escluderei , ma un BD che costa 25 Euro dopo 4 o 5 anni costerò un centinaio.
    Ma bisogna tenerli li a lungo, non è che dopo 6 mesi realizzi grandi somme.
     
    Top
    .
  9. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 17:04)
    Beh io non è che posso predire il futuro.
    Tutto può accadere.
    Però ragiono osservando ciò che accade.
    Io noto (e puoi vederlo tu stesso) che i DVD da collezione (diverse Limited , Digipak etc..) che 1 o 2 anni fa costavano 80 , 100, 150 Euro, ora valgono la metà o un terzo. Alcuni che si pagavano 40 Euro, oggi non li vuole più nessuno.
    Io immagino che tra 3 o 4 anni, il BD avrà soppiantato il DVD praticamente per intero.
    I lettori costeranno come oggi i lettori per DVD e i dischi pure.
    A quel punto i nuovi collezionisti della Disney inizieranno a collezionare la lista in BD (chi inizia ora non si vende la casa per trovare DVD costosissimi che poi caleranno di prezzo) e il valore dei DVD scenderà a picco. Tra 5 anni secondo me non varranno 5 euro.
    Poi ovviamente posso sbagliarmi ,ma io se non avessi la collezione completa che ho, e la iniziassi ora, mi butterei sul BD e non spenderei soldi per nessun Warner.

    Questo è interessante, anche perchè io stavo per mettermi a comprare dvd disney a prezzi alti... mi conviene stare fermo dunque? ma di Blue Ray Disney Classici ce ne sono già?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    uscirà il 15 ottobre la doppio disco blu-ray de "la bella addormentata" e se non dico una stupidaggine è il primo classico in blu.
     
    Top
    .
  11. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 28/9/2008, 20:13)
    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 17:04)
    Beh io non è che posso predire il futuro.
    Tutto può accadere.
    Però ragiono osservando ciò che accade.
    Io noto (e puoi vederlo tu stesso) che i DVD da collezione (diverse Limited , Digipak etc..) che 1 o 2 anni fa costavano 80 , 100, 150 Euro, ora valgono la metà o un terzo. Alcuni che si pagavano 40 Euro, oggi non li vuole più nessuno.
    Io immagino che tra 3 o 4 anni, il BD avrà soppiantato il DVD praticamente per intero.
    I lettori costeranno come oggi i lettori per DVD e i dischi pure.
    A quel punto i nuovi collezionisti della Disney inizieranno a collezionare la lista in BD (chi inizia ora non si vende la casa per trovare DVD costosissimi che poi caleranno di prezzo) e il valore dei DVD scenderà a picco. Tra 5 anni secondo me non varranno 5 euro.
    Poi ovviamente posso sbagliarmi ,ma io se non avessi la collezione completa che ho, e la iniziassi ora, mi butterei sul BD e non spenderei soldi per nessun Warner.

    Questo è interessante, anche perchè io stavo per mettermi a comprare dvd disney a prezzi alti... mi conviene stare fermo dunque? ma di Blue Ray Disney Classici ce ne sono già?

    Questa domanda sul consiglio se comperare i DVD rari o meno è di difficile soluzione, perchè dipende da troppe variabili, alcune delle quali concernono la tua vita e io non posso decidere per te.
    Ad esempio:
    - sei all'inizio della collezione e ti mancano pochi titoli oppure te ne mancano decine e decine?Perchè è evidente che se ti mancano 3 DVD rari e devi spendere qualche centinaio di Euro è un conto.Se te ne mancano 20 e ti ci vogliono 5000 Euro è un altro conto.
    - puoi dedicare al tuo hobby qualche piccolo risparmio o diverse centinaia di Euro al mese? E' evidente che 150 Euro per 1 DVD (che sono comunque molti) per alcune persone sono uno sfizio, per altri un sacrificio (che sconsiglio di fare). E di DVD Disney da 150 e più Euro purtroppo ce ne sono molti.
    - desideri avere tutti i Classici Disney o tutti i films Disney? perchè cercare 44 films è una cosa, cercarne più di 200 è un'altra.
    - sei interessato alle edizioni più curate dei films (magari con ottimi extra , restauri adeguati, aspect ratio rispettati, doppiaggi originali) oppure ti sfizia avere ogni singola edizione uscita? (di alcuni films ce ne sono anche 5 diverse)

    e potrei farti almeno altre 10 domande simili , per farti capire che solo tu puoi misurare la tua passione, il sacrificio economico che ti costa e se hai il tempo necessario.
    Ti ricordo che cercare DVD rari significa seguire le aste su eBay con metodo per mesi (anzi per anni) , frequentare i forum di collezionisti (sia Disney che di DVD in genere) sia per avere dritte, sia per crearsi una rete di aiuti tra appassionati che ti rendano l'impresa possibile. Io ho iniziato a Febbraio 2004 ed ho terminato di reperire l'arretrato (tra le cose che mi ero prefissa) il mese scorso. Cioè ben 4 anni e mezzo , in cui ho speso una cifra considerevole e una montagna di tempo (parlo di ore ed ore al giorno) che ho ovviamente sottratto al resto.
    Con ciò non dico di essere pentita,ma è bene che uno lo metta in conto prima di iniziare.
    Oggi sinceramente non ne avrei più la voglia e con il BD non penso minimamente di fare la stessa cosa, perchè ogni bel gioco deve avere un inizio ed una fine.
    Ora con il BD essendo iniziato che ero già "esperta" non devo sbattermi coi fuori catalogo (il che significa risparmiare soldi e tempo) e in ogni caso ho limitato la collezione alla sola animazione.

    Tornando a te , se la tua passione sono i Disney e sei all'inizio dell'avventura , io mi butterei sul nuovo formato , tanto tra 10 anni l'intero catalogo sarà rieditato , ti eviti centinaia di doppioni, ti cimenti con prodotti che escono piano piano e basta che segui le uscite leggendo i forum, e con 100 - 200 Euro al mese tra 10 anni avrai una collezione Disney più che completa, senza rovinarti e senza impazzire.
    Tieni presente che i Disney DVD Italiani (solo quelli animati, tralasciando i live-action) sono oltre 300 dei quali oltre 50 fuori catalogo e di questi 50 almeno una 20ina costosissimi.

    I BD invece sono per ora tutti a catalogo.
    Il primo Classico uscirà il mese prossimo La Bella Addormentata , mentre ci sono già diversi films in CGI in circolazione.
    Se vuoi la lista precisa te la fornisco.

    Dopo questo lungo sproloquio .... la decisione spetta a te.
     
    Top
    .
  12. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 22:45)
    - sei all'inizio della collezione e ti mancano pochi titoli oppure te ne mancano decine e decine?Perchè è evidente che se ti mancano 3 DVD rari e devi spendere qualche centinaio di Euro è un conto.Se te ne mancano 20 e ti ci vogliono 5000 Euro è un altro conto.

    Sono all'inizio, specifico anche, ho solo la prima edizione di Robin Hood, per gli altri mi stavo guardando attorno...
    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 22:45)
    - puoi dedicare al tuo hobby qualche piccolo risparmio o diverse centinaia di Euro al mese? E' evidente che 150 Euro per 1 DVD (che sono comunque molti) per alcune persone sono uno sfizio, per altri un sacrificio (che sconsiglio di fare). E di DVD Disney da 150 e più Euro purtroppo ce ne sono molti.

    Diverse centinaia di euro al mese assolutamente no, lavoro e sono mantenuto quindi potrei, ma non sono fanatico fino a questo punto... diciamo che l'idea mi è venuta un po' troppo tardi
    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 22:45)
    - desideri avere tutti i Classici Disney o tutti i films Disney? perchè cercare 44 films è una cosa, cercarne più di 200 è un'altra.

    Assolutamente solo i Classici
    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 22:45)
    - sei interessato alle edizioni più curate dei films (magari con ottimi extra , restauri adeguati, aspect ratio rispettati, doppiaggi originali) oppure ti sfizia avere ogni singola edizione uscita? (di alcuni films ce ne sono anche 5 diverse)

    Una sola edizione, più rara è, meglio è (ovviamente in relazione alla spesa... nel senso, può essere che io prenda un Warner da 100€, assolutamente non prenderò mai un BV da 500), quindi i contenuti speciali e le rimasterizzazioni non mi interessano
    CITAZIONE (penny @ 28/9/2008, 22:45)
    Ti ricordo che cercare DVD rari significa seguire le aste su eBay con metodo per mesi (anzi per anni) , frequentare i forum di collezionisti (sia Disney che di DVD in genere) sia per avere dritte, sia per crearsi una rete di aiuti tra appassionati che ti rendano l'impresa possibile. Io ho iniziato a Febbraio 2004 ed ho terminato di reperire l'arretrato (tra le cose che mi ero prefissa) il mese scorso. Cioè ben 4 anni e mezzo , in cui ho speso una cifra considerevole e una montagna di tempo (parlo di ore ed ore al giorno) che ho ovviamente sottratto al resto.

    Questo è l'ultimo dei miei problemi... Commercio Magic da anni, compro dagli USA per rivendere qui, quindi nonostante la sveglia suoni sempre, io ho seguito centinaia di aste che che scadevano anche alle 2-3 di notte... http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V...ame=STRK:ME:UFS un paio di giorni fa ho festeggiato i 1000 punti feedback, quindi posso tranquillamente dire di essere malato di Ebay... Oltretutto molti dei miei 204 dvd vengono da lì, quindi per questo sono proprio preparato

    Una domanda te la faccio io: se tu fossi in me (quindi non rispondermi "dipende", rispondi come se la cosa riguardasse te), nelle mie condizioni (quindi collezione da zero con tutti i rischi di svalutazione possibili e immaginabili), li spenderesti o no 150 euro per Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo e La Spada nella Roccia tutti e tre Warner? tu me li hai valutati nel complesso, se non erro, 380€ (devo andare a rileggere ma a memoria mi pare sia così... sicuramente più del doppio di quanto dovrei spendere)
     
    Top
    .
  13. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 29/9/2008, 22:19)
    Una domanda te la faccio io: se tu fossi in me (quindi non rispondermi "dipende", rispondi come se la cosa riguardasse te), nelle mie condizioni (quindi collezione da zero con tutti i rischi di svalutazione possibili e immaginabili), li spenderesti o no 150 euro per Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo e La Spada nella Roccia tutti e tre Warner? tu me li hai valutati nel complesso, se non erro, 380€ (devo andare a rileggere ma a memoria mi pare sia così... sicuramente più del doppio di quanto dovrei spendere)

    Allora ti rispondo nella maniera più tecnica possibile.

    Se qualcuno ti ha offerto quei 3 Warner a 150 Euro complessivi (cioè 50 l'uno) il prezzo è ottimo (per te) , perchè le aste di quei singoli DVD chiudono TUTTE e SEMPRE molto più alte.
    Diciamo che 150 Euro spesso si vedono spendere anche solo per uno dei tre.
    Comunque 50 Euro l'uno sono pagati benissimo e volendo li rivendi per cifre ben più alte.

    Questo se facciamo un discorso meramente mercantile.
    Se invece sto alla tua affermazione "Desidero di ogni Classico solo una edizione, magari la migliore" , allora il discorso cambia.
    Sono tre DVD senza mezzo contenuto speciale.
    In particolare Dumbo ha una grana pessima e la Big Top Edition (cioè l'ultima) è di gran lunga migliore , grazie al restauro.
    Alice prenderei l'ultima edizione (che ha ottimi extra) in attesa della Platinum che uscirà a Marzo 2011.
    Solo La Spada nella Roccia possiamo discutere , perchè se è vero che non ha extra, il restauro che è stato usato nelle successive edizioni BV (compresa l'ultima) lascia piuttosto a desiderare.

    Ma insomma sono tre DVD piuttosto mediocri per un cinefilo.

    CITAZIONE (IchabodCrane @ 29/9/2008, 22:19)
    Una domanda te la faccio io: se tu fossi in me (quindi non rispondermi "dipende", rispondi come se la cosa riguardasse te), nelle mie condizioni (quindi collezione da zero con tutti i rischi di svalutazione possibili e immaginabili), li spenderesti o no 150 euro per Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo e La Spada nella Roccia tutti e tre Warner? tu me li hai valutati nel complesso, se non erro, 380€ (devo andare a rileggere ma a memoria mi pare sia così... sicuramente più del doppio di quanto dovrei spendere)

    Se invece intendi 150 l'uno allora la mia risposta è...........

    ............ma sei pazzo?

    sono 450 euro buttati nel cesso.
     
    Top
    .
  14. IchabodCrane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 30/9/2008, 00:07)
    CITAZIONE (IchabodCrane @ 29/9/2008, 22:19)
    Una domanda te la faccio io: se tu fossi in me (quindi non rispondermi "dipende", rispondi come se la cosa riguardasse te), nelle mie condizioni (quindi collezione da zero con tutti i rischi di svalutazione possibili e immaginabili), li spenderesti o no 150 euro per Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo e La Spada nella Roccia tutti e tre Warner? tu me li hai valutati nel complesso, se non erro, 380€ (devo andare a rileggere ma a memoria mi pare sia così... sicuramente più del doppio di quanto dovrei spendere)

    Se invece intendi 150 l'uno allora la mia risposta è...........

    ............ma sei pazzo?

    sono 450 euro buttati nel cesso.

    no ovviamente 150 tutti e tre

    beh io li preferirei nelle edizioni originali, anche se la qualità è bassa, perchè comunque sono dvd di valore... magari qualitativamente parlando sono meglio degli originali, però mi piace l'idea di più avere dvd fuori catalogo
     
    Top
    .
  15. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 30/9/2008, 00:13)
    CITAZIONE (penny @ 30/9/2008, 00:07)
    Se invece intendi 150 l'uno allora la mia risposta è...........

    ............ma sei pazzo?

    sono 450 euro buttati nel cesso.

    no ovviamente 150 tutti e tre

    beh io li preferirei nelle edizioni originali, anche se la qualità è bassa, perchè comunque sono dvd di valore... magari qualitativamente parlando sono meglio degli originali, però mi piace l'idea di più avere dvd fuori catalogo

    edizioni originali in che senso?
    le edizioni Warner sono edizioni non restaurate nel master video (che è ripreso dalle VHS).
    Come DVD fanno abbastanza schifo , mentre le edizioni BV sono tecnicamente meglio (tranne forse la Spada nella Roccia).
    Il solo vantaggio delle Warner è che il DVD vale di più .

    Poi ripeto le valutazioni spettano a te.


    Tutti i DVD che cito sono originalissimi.
     
    Top
    .
148 replies since 13/11/2005, 10:42   14387 views
  Share  
.