Guido75 Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Bellissimi titoli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bellissimo aggiornamento! ^_^

    Ho visto Petite Maman al Cinema in occasione di un appuntamento del cineforum e l'ho trovato delizioso, uno di quei film semplici dove vengono elevati all'ennesima potenza i sentimenti provati in età giovanile, dall'amicizia pura senza secondi fini e basata sull'esclusivo piacere di stare insieme, all'elaborazione del lutto. Il tutto mescolato con tinte fantastiche che vengono utilizzate con grande maestria dalla bravissima Celine Sciamma :wub:

    Ne approfitto per chiederti se Drive my car possiede la traccia audio in lingua originale, non vorrei trovarmi di fronte ad un Mademoiselle 2 :rolleyes:

    P.s. ho letto solo ora che Drive my car è ancora in prenotazione, la domanda è sempre valida se hai info a riguardo, altrimenti tocca aspettare ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Ciao Guido, il fatto che non ci siano più western (seri :P) tra i tuoi aggiornamenti recenti rende bene l'idea del tempo passato dall'ultima mia visita.

    Stupendo e completissimo il cofanetto di Tati, i corti e gli ultimi due film credo di non averli mai visti ma tutto il resto è formidabile. Recentemente ho riguardato Monsieur Hulot e mi ha stupito per l'ennesima volta, ne avevo anche scritto qualcosa, se la ritrovo la metto da qualche parte.
    Ricordo che già diversi anni fa quasi tutti i suoi film fossero disponibili in bd quindi peccato per il formato.

    Persepolis e Drive My Car non li ho visti, però Bogdanovich :wub: e Monicelli :wub: .
    E concordo con Gabri su Sciamma, che con Petite Maman fa il suo film da pandemia con un piccolo casolare di campagna e due giovani sorelle per una storia di crescita e formazione delicata e mai banale. Se c'è una cosa in cui Sciamma non delude è il suo modo di restituire uno sguardo cinematografico sempre in linea coi personaggi che crea e mette in scena.

    Se hai voglia mi piacerebbe sapere come hai trovato Heimat, che hai preso giusto un annetto fa. :lol:
    Io ormai sono anni che ho in mente di recuperarla ma non l'ho ancora fatto per qualche ignoto motivo.

    Edited by novocaines - 1/4/2022, 14:18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe recuperare qualcosa di Bogdanovich. Dopo la recente scomparsa, ho letto diversi post su di lui in qualche pagina social americana e "L'ultimo Spettacolo" mi pare possa essere definito il suo lavoro più rappresentativo. Su "Gli Amici" di Monicelli in blu ray ricordo qualche vecchia discussione, forse proprio in questo forum, dove veniva spiegato che rispetto all'edizione DVD, il "disco blu" della prima parte risultava tagliato in qualche scena. Provo a ripescare il post intanto se qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo, ben venga.

    Edited by Marco Panda - 1/4/2022, 18:15
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 31/3/2022, 10:46)
    Ho visto Petite Maman al Cinema in occasione di un appuntamento del cineforum e l'ho trovato delizioso, uno di quei film semplici dove vengono elevati all'ennesima potenza i sentimenti provati in età giovanile, dall'amicizia pura senza secondi fini e basata sull'esclusivo piacere di stare insieme, all'elaborazione del lutto. Il tutto mescolato con tinte fantastiche che vengono utilizzate con grande maestria dalla bravissima Celine Sciamma :wub:
    Ne approfitto per chiederti se Drive my car possiede la traccia audio in lingua originale, non vorrei trovarmi di fronte ad un Mademoiselle 2 :rolleyes:
    P.s. ho letto solo ora che Drive my car è ancora in prenotazione, la domanda è sempre valida se hai info a riguardo, altrimenti tocca aspettare ^_^

    Con Petite Maman sono andato sulla fiducia. Celine Sciamma mi piace, ho adorato Tomboy <3 e m'è discretamente piaciuto Ritratto di una giovane in fiamme
    Ti farò sapere per Drive my car, quando l'ho preso non ho minimamente pensato alla possibilità che non ci fosse il doppiaggio originale... speriamo bene

    CITAZIONE (novocaines @ 1/4/2022, 12:24)
    Ciao Guido, il fatto che non ci siano più western (seri :P) tra i tuoi aggiornamenti recenti rende bene l'idea del tempo passato dall'ultima mia visita.

    Stupendo e completissimo il cofanetto di Tati, i corti e gli ultimi due film credo di non averli mai visti ma tutto il resto è formidabile. Recentemente ho riguardato Monsieur Hulot e mi ha stupito per l'ennesima volta, ne avevo anche scritto qualcosa, se la ritrovo la metto da qualche parte.
    Ricordo che già diversi anni fa quasi tutti i suoi film fossero disponibili in bd quindi peccato per il formato.

    Persepolis e Drive My Car non li ho visti, però Bogdanovich :wub: e Monicelli :wub: .
    E concordo con Gabri su Sciamma, che con Petite Maman fa il suo film da pandemia con un piccolo casolare di campagna e due giovani sorelle per una storia di crescita e formazione delicata e mai banale. Se c'è una cosa in cui Sciamma non delude è il suo modo di restituire uno sguardo cinematografico sempre in linea coi personaggi che crea e mette in scena.

    Se hai voglia mi piacerebbe sapere come hai trovato Heimat, che hai preso giusto un annetto fa. :lol:
    Io ormai sono anni che ho in mente di recuperarla ma non l'ho ancora fatto per qualche ignoto motivo.

    Non ci sono western "seri" solo perché è mancata l'occasione di upgrade, ripassa presto e non ti deluderò :D
    Io i film di Tati in HD, in versione italiana, non l'ho visti... magari ho preso una toppa. Comunque il cofanetto si presenta bene e con vari buoni sconti e venuto via anche a poco.

    Heimat devo ancora cominciarla... diciamo che mi sono portato avanti comprandola, ora manca la parte più importante.
    Conto di fare una full immersion prima dell'estate, o magari subito dopo :P

    CITAZIONE (Marco Panda @ 1/4/2022, 13:50)
    Mi piacerebbe recuperare qualcosa di Bogdanovich. Dopo la recente scomparsa, ho letto diversi post su di lui in qualche pagina social americana e "L'ultimo Spettacolo" mi pare possa essere definito il suo lavoro più rappresentativo. Su "Gli Amici" di Monicelli in blu ray ricordo qualche vecchia discussione, forse proprio in questo forum, dove veniva spiegato che rispetto all'edizione DVD, il "disco blu" della prima parte risultava tagliato in qualche scena. Provo a ripescare il post intanto se qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo, ben venga.

    L'ultimo spettacolo è sicuramente il primo titolo da recuperare. Tra quelli che ho visto ci metterei poi a ruota Bersagli e Paper moon.
    Ho letto qualcosa anch'io sui blu-ray di Monicelli, ma da quello che ho capito la versione cinematografica è quella voluta e preferita dal regista stesso, quindi sono andato sereno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 31/3/2022, 10:46) 
    Ne approfitto per chiederti se Drive my car possiede la traccia audio in lingua originale, non vorrei trovarmi di fronte ad un Mademoiselle 2 :rolleyes:

    Aggiorno solo per confermare la presenza del doppiaggio originale :)

    Comparto audio completo:

    Giapponese DTS-HD Master Audio 5.1
    Giapponese Dolby Digital 2.0
    Italiano DTS-HD Master Audio 5.1
    Italiano Dolby Digital 2.0
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie per l'aggiornamento :b: ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Aggiorno con un paio di libri...

    books
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Bellissimi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Quello di Wilder, leggendo qualche recensione, pare proprio un "must have"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Sono entrambi dei must-have. Quello di Bogdanovich lo sto finendo in questo giorni

    Poi vorrei recuperare anche l'altro (Chi c'è in quel film? )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Qualche aggiunta e qualche upgrade

    Videodrome
    1-Videodrome

    Rapina a mano armata
    2-Rapina-a-mano-armata

    Il ponte
    3-Il-ponte

    Giorno maledetto
    4-Giorno-maledetto

    Sui marciapiedi
    5-Sui-marciapiedi

    Un angelo è caduto
    6-Un-angelo-caduto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Giorno maledetto è bellissimo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Videodrome imprescindibile :wub:

    Se solo riuscissi a tapparmi il naso per queste edizioni A&R, potrei recuperare film stupendi che ancora non ho visto, non ti nego che qualche volta ci ho fatto un pensierino, ma ancora resisto nella (forse vana) speranza che possano uscire edizioni stampate con tutti i crismi..

    Sui noir prendo appunti, un genere stupendo che sto imparando a conoscere in questi mesi, come ti ho già detto da altre parti sono affascinato dai diversi linguaggi e dai messaggi dietro le pellicole di questi grandissimi autori da cui i registi contemporanei dovrebbero prendere maggiore spunto!

    Ottimo anche l'aggiornamento dei libri, imprescindibili per cogliere al meglio il senso di certe opere di mostri sacri ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 26/5/2022, 08:31) 
    Se solo riuscissi a tapparmi il naso per queste edizioni A&R, potrei recuperare film stupendi che ancora non ho visto, non ti nego che qualche volta ci ho fatto un pensierino, ma ancora resisto nella (forse vana) speranza che possano uscire edizioni stampate con tutti i crismi..

    Io ho imparato a tapparmi il naso. Poi prendo solo gli irrinunciabili, e (vedendo il loro sito non raggiungibile da tempo) temo che saranno anche gli ultimi :lol:
    Qualcosa sembra muoversi con Sinister, ma pubblicano pochissima roba ogni morte di papa...
    Comunque puoi rivolgerti altrove, dato che vedo che compri spesso edizioni estere non credo tu abbia problemi tra doppiaggi e sottotitoli inglesi.

    CITAZIONE (GabriAsr @ 26/5/2022, 08:31) 
    Sui noir prendo appunti, un genere stupendo che sto imparando a conoscere in questi mesi, come ti ho già detto da altre parti sono affascinato dai diversi linguaggi e dai messaggi dietro le pellicole di questi grandissimi autori da cui i registi contemporanei dovrebbero prendere maggiore spunto!

    Preminger merita tutto o quasi.
    Vertigine, Un angelo è caduto, Sui marciapiedi, Il segreto di una donna, Seduzione mortale, L'uomo dal braccio d'oro, Anatomia di un omicidio, questi almeno sono immancabili.
    Tra l'altro nel libro di Bogdanovich c'è anche lui.

    Forse te l'ho già detto, se vuoi approfondire il noir, la bibbia (almeno per me) è L'età del noir di R. Venturelli, completo, piacevolissimo da leggere e ricco di spunti interessanti.
     
    Top
    .
1167 replies since 2/10/2008, 11:41   18719 views
  Share  
.