LA DOLCE VITA - Deluxe Collector's Edition -

R1?--USA--AUDIO ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. extrema
     
    .

    User deleted


    Wow grazie ragazzi a tutti quanti..d'altronde credo che questa edizione non possa passare inosservata..!!!

    wink.gif


    @ Ivs ...a questo punto non mi resta che comprare anche l'edizione della Medusa...da come hai testato entrambe non posso che piegarmi alle esigenze della massima qualità laugh.gif a parte gli scherzi é innegabile che mi hai messo una grande curiosità. smile.gif

    Ovviamente il mio giudizio sul video si basa sull' unico confronto che al momento mi é possibile fare, cioé 8 /12 della Criterion e come ho già detto benché sia di ottimo livello non c'é paragone con questa edizione della Dolce Vita.

    Uno di questi giorni guarderò bene tutti e tre i dischi così saprò fornire un resoconto più dettagliato, personale e sicuramente più consapevole smile.gif


     
    Top
    .
  2. Ivs
     
    .

    User deleted


    Attendo con ansia il tuo reportage. laugh.gif

    Comunque la regola è che le edizioni Criterion sono al 99% superiori tecnicamente a tutte le altre edizioni dvd in commercio.

    Diciamo che quell'1% è rappresentato dalle edizioni "Cinema forever" dei film di Fellini...chi ha orecchie per intendere... wink.gif
     
    Top
    .
  3. extrema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ivs @ 9/11/2005, 01:08)
    Attendo con ansia il tuo reportage. laugh.gif

    Comunque la regola è che le edizioni Criterion sono al 99% superiori tecnicamente a tutte le altre edizioni dvd in commercio.

    Diciamo che quell'1% è rappresentato dalle edizioni "Cine
    ma forever" dei film di Fellini...chi ha orecchie per intendere... wink.gif


    Guarda ho appena guardato su internet uno di quei siti che confrontano le varie edizioni e praticamente conferma ciò che hai detto wink.gif La Medusa appare proprio l'edizione migliore ...

    Insomma non mi resta che comprare anche quello !!!peccato per la cover che non mi piace particolarmente wink.gif

    Riguardo al discorso Criterion...ciò che dici é vero fino ad un certo punto secondo me...che la Criterion sia rinomata e considerata una delle migliori case é verissimo (anche ai tempi dei LD era già famosa)...che sia sempre garanzia di ottime prestazioni o che comunque sia la regola ahimé a volte non é così ... già ai tempi dei LD certi Criterion che costavano un occhio della testa avevano una qualità video sufficiente nonostante venissero riversati con la supervisione del regista stesso e venissero tanto elogiati ...vd 2001 Odissea nello spazio CAV o il più recente Pulp Fiction tanto per citarne due a caso...Poi indubbiamente avevano altre caratteristiche che li rendevano pezzi unici da collezione , come la quantità di extra, un rispetto dei formati originali e via di seguito.

    Di dvd criterion ne ho 5 /6 , non di più...Di alcuni sono molto soddisfatta vd 8/12 ma anche i vitelloni o Giulietta degli spiriti ...di altri sono contenta ma onestamente mi aspettavo di più.

    Credo che poi ogni dvd vada visto e sentito con l'impianto adatto...al momento per me é più facile testare la qualità audio , infatti molte volte mi é capitato di stroncare dvd che venivano tanto decantati da quel punto di vista , per il video, nostante una buona sorgente, col mio televisore a tubi senza uscita digitale indubbiamente ho dei limiti. .

    Il mio giudizio sul video in ogni caso é stato molto legato al primo impatto...questa edizione della dolce vita mi ha lasciata a bocca aperta (figuarti quando guarderò la Medusa!!!) 8 1/2 Criterion lo dico con tutta sincerità non mi ha fatto lo stesso effetto...

    Edited by extrema - 9/11/2005, 02:11
     
    Top
    .
  4. uasa
     
    .

    User deleted


    INDEX smile.gif
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    orcozzio! questa la devo prendere... appena ho i soldi non mi sfugge: l'ho messa in cima alla wishlist
     
    Top
    .
  6. Ivs
     
    .

    User deleted


    Arrivata oggi.

    Confezione bellissima (dalle foto forse non si capisce ma è in cartone rigido e di grandi dimensioni tipo la gift di Schindler's list o la limited del "Padrino")

    Il terzo dvd per i fan di Fellini è imperdibile. Ecco cosa contiene:

    - Nino Rota Documentary (58' tutto in Italiano!wink.gif)

    - Interview with Anita Ekberg (2004) (Ing no subs)

    - Interview with Federico Fellini from France TV (1960) (Italiano)

    - Marcello Mastroianni speaking about La Dolce Vita on France TV (1960) (Francese subs Ing)

    - Discussion with Fellini’s closest friend and colleague, Rinaldo Gelend, on La Dolce Vita themes (Francese subs Ing)

    - Footage with the last surviving La Dolce Vita screenwriter, Tullio Pinelli"(Italiano)

    Le differenze rispetto alla precedente doppio disco Koch Lorber sono le seguenti:

    - la confezione è ora digipack e non più amaray

    - Terzo disco con extra

    - Poster del film

    - Libro di 40 pagine in carta patinata firmato Peter Bondanella (studioso di Fellini) con analisi critica e splendide foto de "La dolce vita"(veramente mooolto bello!!)

    - splendide cartoline da collezione

    p.s:nello scaffale fa una figurone della Madonna!!Troppo bella!!!! w00t.gif wub.gif

    Edited by Ivs - 23/1/2006, 19:55
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ce l'ho ancora incellophanato, papà ancora non l'ha visto..gli voglio fare una sorpresa biggrin.gif
    Fatto benissimo a prenderlo Ivan wink.gif
     
    Top
    .
  8. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    preso su wow just?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Karnia @ 24/1/2006, 16:45)
    preso su wow just?

    No l'ho preso 2 mesi fa su Amazon smile.gif
     
    Top
    .
  10. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    ok;)
     
    Top
    .
  11. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (just @ 24/1/2006, 15:51)
    Io ce l'ho ancora incellophanato, papà ancora non l'ha visto..gli voglio fare una sorpresa biggrin.gif
    Fatto benissimo a prenderlo Ivan wink.gif

    Dopo la nostra chiacchierata mi è venuta voglia di comprarlo!! laugh.gif wink.gif

    A tuo padre verrà un colpo,è stupenda!!! wub.gif w00t.gif tongue.gif
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    fronte

    image

    retro

    image

    lato

    image

    aperta

    image

    particolare folder

    image

    fronte aperta

    image

    booklet

    image

    booklet aperto

    image

    cartoline

    image

    dvd folder + digipack chiuso front

    image

    dvd folder + digipack back

    image

    digipack aperto front

    image

    digipack aperto back

    image

    booklet dvd

    image

    Edited by bobino_66 - 2/9/2006, 20:08
     
    Top
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    m 'hai stecchito! è E'
     
    Top
    .
  14. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Ciao Bobo caro....ma questa è quella che se non sbaglio mi facesti vedere giorni fa che avevi ordinato...o sbaglio? :)
     
    Top
    .
  15. Ivs
     
    .

    User deleted


    Te lo dicevo o no che era una perla?? :lol:
     
    Top
    .
50 replies since 8/11/2005, 18:29   1221 views
  Share  
.