La Collezione del COBRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Vi ho letti con interesse, anch'io avevo speso due parole in "Che film..."

    CITAZIONE (Il_Tenente @ 17/12/2012, 16:05) 
    Kill List (2011) di Ben Wheatley

    L'ho comprato a scatola chiusa da un HMV in quel di Londra per completare una cinquina e perchè così sponsorizzato sulla copertina: "the best british thriller in years", "A MASTERPIECE" con tanto di cinque stelle di Empire, Daily Mirror e via dicendo. Pur prendendo con le molle le citazioni entusiaste, ho deciso, sbagliando, di rischiare le mie sei sterline. Kill List purtroppo non mantiene le aspettative, sebbene dimostri una sua originalità di fondo ed una volontà di stupire, passando dal dramma familiare al thriller, fino all'epilogo horror. Anche il soggetto è di per sè interessante: un ex-soldato sposato con problemi economici viene ingaggiato come killer per uccidere un prete, un bibliotecario ed un politico. La situazione degenera, il film vuole farsi portatore di metafore e simbolismi risultando però poco coerente negli sviluppi della trama, specie nel finale shock che ha il merito di pregiarsi di qualche buona sequenza con bei momenti di suspense, fino all'epilogo banale. A me sa di occasione mancata, poteva uscirne fuori un buon thriller, tecnicamente interessante (montaggio accelerato a parte) visto che Wheatley ha dimostrato di avere dei numeri. Ho il dubbio che gli estimatori di Martyrs possano apprezzare di più...

    ----

    Concordo con te, è proprio la struttura narrativa, debole e pretestuosa, il principale difetto del film. Se dovessi dargli un voto mi aggirerei dalle parti del 6, un numero sicuramente sopra la media visti gli standard recenti del genere (mo' butto un occhio al topic e vedo se riesco a trovare qualcosa interessante, altrimenti spara te qualche titolo :lol:).
     
    Top
    .
  2. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Millennium - Uomini Che Odiano Le Donne (2 BD)
    American Graffiti
    Warrior (2 BD)
    -->Ne avevo sentito parlare bene ma la seconda parte del film è stata una delusione: stereotipi a gogò e sviolinate tipiche del made in u.s.a. Lo venderò sicuramente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    ah ecco! m'ero perso il commento su Kill list!
    se vuoi dai una letta al topic horror, di titoli ce ne sono troppi e le insidie sono molte :lol:

    Millennium - Uomini Che Odiano Le Donne (2 BD) --> molto buono, ma non mi ha sballottato le viscere
    American Graffiti --> ottimo
    Warrior (2 BD) --> concordo, prima parte compitino gradevole, seconda coinvolgente ma altrettanto sviolinata come dici te, 6 d'ufficio.
     
    Top
    .
  4. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Ok, mi addentrerò nell'insidioso topic :D
     
    Top
    .
  5. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Accattone/ Comizi d'amore (Masters of Cinema) [Dual Format Blu-ray & DVD]
    This is England '86 and This is England '88 Double Pack (UK)
    Tyrannosaur (UK)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Grandi aggiunte, soprattutto Pasolini e Tyrannosaur, senza nulla togliere a This is England. :wub:
     
    Top
    .
  7. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Eh si, sono andato a colpo sicuro, su Meadows ho ottime aspettative ;)
     
    Top
    .
  8. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Pulp Fiction - Limited Edition Metal
    Quasi Amici
    Valhalla Rising (UK)
    Run, Fat Boy, Run (UK)
    Neds (UK)


    Di solito non faccio upgrade tranne rare eccezioni. Pulp Fiction lo è.
    Refn invece sta diventando sempre più un mio pupillo :wub:
     
    Top
    .
  9. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Dexter - Quarta Stagione (DE)
    Take Shelter (UK)
    Eraserhead (Slipcase UK)
    Singin' in the Rain (UK)
    Notte dei morti viventi, La
    Carica dei 101, La (Slipcase)
    Avventure di Peter Pan, Le (Slipcase)
     
    Top
    .
  10. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Offerte e triple:

    Signore Degli Anelli, Il - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra)
    Mad Men - Seasons 1-4 (UK)
    I Saw the Devil (UK)
    sponsored by mickes' collection

    Moneyball (Slipcase UK)
    127 Hours (UK)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Signore Degli Anelli, Il - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra) ==> oiea.
    Mad Men - Seasons 1-4 (UK) ==> Son secoli che voglio recuperarla. Probabilmente aspetterò finisca e comprerò il megacofano con tutte le stagioni quando va in offerta.
    I Saw the Devil (UK) ==> Bellerrimo. E io questo lo sponsorizzo da prima del mickes. :lol:
    Moneyball (Slipcase UK) ==> Molto buono.
    127 Hours (UK) ==> Buono, ma non abbastanza da aggiungerlo in collection, per me.
     
    Top
    .
  12. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    Mad Men a dieci sterle a stagione non potevo farmela scappare, visto che ne parlano tutti molto bene. Il film di Boyle invece l'ho perso al cinema e non so dove vederlo decentemente. In fin dei conti, il blu-ray l'ho pagato come due noleggi, posso sempre rivenderlo e spero di sfruttarlo per visioni collettive quando la gente romperà le palle per vedere qualcosa di non troppo impegnativo. Non disdegno comunque il buon intrattenimento, ho discrete aspettative.

    CITAZIONE (Jack Torrance @ 6/3/2013, 14:59) 
    I Saw the Devil (UK) ==> Bellerrimo. E io questo lo sponsorizzo da prima del mickes. :lol:

    "Eccellente" ;)

    Sì, I Simpson li guardo doppiati :lol:


    Edited by Il_Tenente - 6/3/2013, 15:49
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Anch'io guardo i Simpson doppiati quando sono in Italia e mi capita. :lol: Ci son cresciuto. Meglio in inglese comunque. :P
     
    Top
    .
  14. Il_Tenente
     
    .

    User deleted


    The perks of being a wallflower
    Eden Lake


    CITAZIONE (Jack Torrance @ 6/3/2013, 14:59) 
    127 Hours (UK) ==> Buono, ma non abbastanza da aggiungerlo in collection, per me.

    Ahimè, devo darti ragione :P Non fosse per la regia di Boyle che a volte spinge alla masturbazione, lo userei volentieri come sottobicchiere. Per me merita poco più di una sufficienza, la struttura narrativa è parecchio carente, sopratutto nella parte centrale. Però, anche se eccessivamente videoclipparo, ho gradito il finale con i Sigur Ròs.
     
    Top
    .
268 replies since 27/11/2008, 14:47   3125 views
  Share  
.