Raidercollection

Il mio piccolo mondo di cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    A-parte-l'ction-Sci/fi-di-Proyas,di-sincero-intrattenimento-tra-l'altro(imho),
    tutte-opere-di-rilievo,assolutamente-autoriali. Qui-si-distingue-il-buon-gusto-di-un-collezionista-cinefilo ^^
     
    Top
    .
  2. Piove_sul_bagnato
     
    .

    User deleted


    sì sì hai qualche bel film ma niente di particolare :P :P :P :P :P :P

    a parte le battute bei film (horror a parte che non è il mio forte) ;)

     
    Top
    .
  3. KenChan_87
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, ottima collection vedo parecchi titoli asiatici che mi gustano... continua così. ;)
     
    Top
    .
  4. Raidermaniac.
     
    .

    User deleted


    new entry:

    Fargo Euro 9,00
    Leon Euro 6,00
    La mia Africa (2dvd) Euro 9,00

    in più è presente anche "Che ora è laggiù" dimenticato nella precedente foto... :P

    Image Hosted by ImageShack.us
     
    Top
    .
  5. Raidermaniac.
     
    .

    User deleted


    nuova infornata ^_^

    King Kong - 2 dvd Euro 6,00 (Jareth)
    Scarface - 2 dvd Euro 5,00 (Ringo79)
    Existenz - Euro 3,00 (Ringo79)
    Eternal sunshine of the spotless mind - 2 dvd Euro 9,90
    Persepolis - Euro 9,90
    I tre caballeros - Euro 8,00 (Jareth)

    Image Hosted by ImageShack.us
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    King Kong - 2 dvd polpettone Jacksoniano con troppe parti da platform game intervallate da dissertazioni romantiche e splendidi primi piani della Watts. lo stile c'è, peccato che manchi completamente il film -_-

    Scarface - 2 dvd Brigante e Montana se la giocano, vince ai punti il primo anche se il verdetto non è unanime. ad ogni modo, il destro ed il sinistro di De Palma hanno il colpo del KO: di una stordente bravura tecnica e narrativa ^_^

    Existenz tra i Cronenberg che devo recuperare. rimandato a settembre, il mikz non il film ;)

    Eternal sunshine of the spotless mind - 2 dvd Kaufman sa scrivere sceneggiature, lo sa bene e questo gli è fatale: autocompiaciuto esercizio di stile con una coppia di attori perfettamente in parte. purtroppo non si può essere sempre John Malkovich, glielo si dica al genietto della penna :P

    Persepolis questo è tra i papabili anche per me (oltre a Valzer con Bashir), seppure preferirei "corteggiarlo" in edizione con libro. animazione d'essai per palati strutturati e complessi nei gusti. applauso! ^_^

    I tre caballeros package film godibile che punta tutta la posta sul carisma dei protagonisti. a mio avviso non il migliore nel suo genere, ma la leggenda di Zio Walt passa innegabilmente anche da qui ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    benvenuto e ottima collection (anche se in ritardo..) :lol:
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikz @ 14/5/2009, 01:17)
    King Kong - 2 dvd polpettone Jacksoniano con troppe parti da platform game intervallate da dissertazioni romantiche e splendidi primi piani della Watts. lo stile c'è, peccato che manchi completamente il film -_-

    ti-amo

    CITAZIONE (mikz @ 14/5/2009, 01:17)
    Eternal sunshine of the spotless mind - 2 dvd Kaufman sa scrivere sceneggiature, lo sa bene e questo gli è fatale: autocompiaciuto esercizio di stile con una coppia di attori perfettamente in parte. purtroppo non si può essere sempre John Malkovich, glielo si dica al genietto della penna :P

    ti-odio
     
    Top
    .
  9. Raidermaniac.
     
    .

    User deleted


    condivido sostanzialmente quanto scritto da Mikz, ma....

    ...vorrei spezzare una lancia per il film di Jackson che non mi sentirei di definire addirittura "latitante"...è un lavoro certamente non esente da critiche, ma l'ostentata spettacolarizzazione me lo fa piacere, King Kong è questo, avventura pura e semplice senza filosofie di base o significati nascosti, è anzi laddove Jackson tende a volerlo far diventare qualcosa che non è che trovo le pecche maggiori, andando incontro a una certa macchinosità narrativa che francamente avrei evitato...e poi c'è la divina Naomi che per me vale da sola la visione del film :rolleyes:

    Spotless Mind è invece un opera che a mio parere trascende il pur pregevole stile registico, forse anche un pò compiaciuto come dici tu, ma incredibilmente efficace nel porre l'accento sul dramma esistenziale dei protagonisti, sfociando in uno dei finali più struggenti e disperati che io ricordi. Capolavoro

    quanto ad Existenz, fai bene a volerlo recuperare, lo considero un pò il Videodrome del nuovo millennio ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 14/5/2009, 03:01)
    ti-amo

    CITAZIONE (MrBlù @ 14/5/2009, 03:01)
    ti-odio

    ;) diciamo che ora ci sono entrambi i presupposti perchè ti decida a chiedere la mia mano. e ti dirò di più, potrei pure risponderti "si, lo voglio!" :lol:

    CITAZIONE (Raidermaniac. @ 14/5/2009, 10:32)
    King Kong è questo, avventura pura e semplice senza filosofie di base o significati nascosti

    volendo si potrebbe rileggere l'intera vicenda di Kong come una variazione sul tema, classico ed abusato, de "la bella e la bestia" e sicuramente lo stesso Jackson ne era consapevole quando ha deciso di farne l'ennesimo remake. l'edizione del 1976 è molto più abile nel suggerire l'investimento erotico da parte del gorillone su una sensualissima Jessica Lange, ed anche il "viceversa" ovviamente. qui invece la fase dell'innamoramento è perlopiù macchiettistica, poco approfondita, vampirizzata soprattutto da troppe sequenze di lotta ripetitive e banali. infatti, il difetto più grande dell'intera produzione è la costante indecisione sul timbro narrativo da dare al tutto, ne risulta così una sceneggiatura che vira con troppa facilità dall'action più sfrenato al romantico passionale, passando per le parti eccessivamente caricaturali affidate a Black. è chiaro che in un tale marasma di idee sia molto più evidente la forma davvero "titanica" dell'impianto stilistico jaksoniano (ottimo, lo ripeto) che non l'equilibrio del film. ma con due personaggi del genere a disposizione (con tutto ciò che consegue a livello di simbolismo implicito) non regge la scusa di voler fare un semplice film d'avventura -_-

    CITAZIONE (Raidermaniac. @ 14/5/2009, 10:32)
    Spotless Mind è invece un opera che a mio parere trascende il pur pregevole stile registico, forse anche un pò compiaciuto come dici tu, ma incredibilmente efficace nel porre l'accento sul dramma esistenziale dei protagonisti, sfociando in uno dei finali più struggenti e disperati che io ricordi. Capolavoro

    a costo di risultare blasfemo dico che sarebbe stato un capolavoro di cortometraggio, ma messo così è solo un film prolisso che cortocircuita le buone idee mostrate nei primi 15 minuti ;)
    ed ora mi si banni pure... ma poi a casa, Misterone, facciamo i conti :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Non-ti-banno,e-visto-l'ora-vado-a-rispolverare-ethernal-sunshine :wub:
    opera-senz'altro-compiaciuta-ma-anche-compiacente,che-mi-traghettera-a-fine-visione-nelle-braccia-di-Morfeo...
    in-cerca-di-ricordi-sopiti-nel-mio-subconscio :wub: chissa-potrei-scoprire-che-in-un-altro-dove-e-in-un-altro-quando
    tu-mi-abbia-gia-detto...si-lo-voglio :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 15/5/2009, 03:31)
    in-cerca-di-ricordi-sopiti-nel-mio-subconscio :wub: chissa-potrei-scoprire-che-in-un-altro-dove-e-in-un-altro-quando
    tu-mi-abbia-gia-detto...si-lo-voglio :lol:

    non so quanto stia nel sub-conscio la risposta, ma certamente qualcosa potrebbe dirtelo il sotto-cintola... hai provato ad interrogarlo?!?! :P

    mikz

    ps: ti credo che soffri d'insonnia, non è a Morfeo che ti devi votare ma piuttosto a Giunone (per le forme) o ad Afrodite (per le grazie)... o se proprio vuoi essere blasfemo prendi in considerazione la dea Kalì (sul perchè, non serve dirtelo, ci arrivi pure da solo)! :lol:
     
    Top
    .
  13. Raidermaniac.
     
    .

    User deleted


    ultimi arrivi :B):

    Baba Yaga - Euro 11,90
    Il castello errante di Howl - Euro 5,50
    Terrore dallo spazio profondo - 2 dvd - Euro 9,90
    Salò - 2 dvd - Euro 19,50

    Image Hosted by ImageShack.us

    Il film di Farina vede finalmente un edizione che gli rende giustizia, per pulizia del master e rimontaggio del regista in versione integrale...con in più il vezzo della amaray gialla e la cover "bifronte", brava Shameless

    Ottima anche la nuova edizione di Terrore dallo spazio...con commento audio finalmente sottotitolato in ita e un bello speciale con interviste ai protagonisti, molto esauriente circa la lavorazione e i vari aneddoti

    Il castello errante non era esattamene tra i miei Miyazaki favoriti (benchè surclassi il 90% dell'animazione attuale), ma a quel prezzo non potevo dirgli di no :P

    Splendida infine l'edizione BFI di Salò, restauro video eccellente, extra corposi ed interessantissimi e per finire un booklet di una cinquantina di pagine!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,

    Baba Yaga - nv
    Il castello errante di Howl - io lo trovo bellissimo
    Terrore dallo spazio profondo - ok
    Salò - 2 dvd - nv


    dove l'hai trovata questa versione di Terrore dallo spazio ?



     
    Top
    .
  15. Raidermaniac.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darko83 @ 23/5/2009, 14:56)
    dove l'hai trovata questa versione di Terrore dallo spazio ?

    presa da dvd web ;)
     
    Top
    .
121 replies since 28/3/2009, 00:41   2004 views
  Share  
.