Qual è la cosa migliore da fare quando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nana'78
     
    .

    User deleted


    Mi pare che qua si ritona al solito cliche'.Si puo' essere amici di una donna?per la donna si,per l'uomo assolutamente no
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    e qui è l'opposto allora
     
    Top
    .
  3. nana'78
     
    .

    User deleted


    intendevo dire che per la donna essere amica di un uomo non e' un problema,per l'uomo invece avere rapporti d'amicizia con una donna prima o poi porta inevitabilmente a chiudere l'amicizia a meno che non scoppi l'amore
     
    Top
    .
  4. Mr. Garo
     
    .

    User deleted


    bè simonte, da come la racconti tu direi che lei è stata abbastanza chiara su quello che vuole da te. per cui pensa ai cazzi tuoi e fatti la tua vita
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    si ok, ma perchè non potevamo rimanere così come siamo stati fin'ora? andavamo d'accordissimo, io le raccontavo molto della mia vita e lei molto della sua. poi ad un tratto il nulla
     
    Top
    .
  6. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    evidentemente si è resa che non volevate la stessa cosa e prima o poi questa cosa sarebbe successa
     
    Top
    .
  7. Mr. Garo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonte @ 23/4/2009, 20:48)
    si ok, ma perchè non potevamo rimanere così come siamo stati fin'ora? andavamo d'accordissimo, io le raccontavo molto della mia vita e lei molto della sua. poi ad un tratto il nulla

    questo nn te lo so dire, se sapessi quello che passa per la testa delle donne a quest'ora sarei milionario :lol:

    cmq capisco che tu ora sia a terra, però cinicamente parlando è meglio così. tu sei innamorato e lei ti vede come amico, se per lei non ce n'è andando avanti in questa maniera finiresti per rovinarti l'esistenza. pensa ai fatti tuoi poi magari quando ti sarà passata tornerete ad essere buoni amici
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 23/4/2009, 20:54)
    evidentemente si è resa che non volevate la stessa cosa e prima o poi questa cosa sarebbe successa

    quale cosa...?

    CITAZIONE (Mr. Garo @ 23/4/2009, 20:56)
    CITAZIONE (simonte @ 23/4/2009, 20:48)
    si ok, ma perchè non potevamo rimanere così come siamo stati fin'ora? andavamo d'accordissimo, io le raccontavo molto della mia vita e lei molto della sua. poi ad un tratto il nulla

    questo nn te lo so dire, se sapessi quello che passa per la testa delle donne a quest'ora sarei milionario :lol:

    cmq capisco che tu ora sia a terra, però cinicamente parlando è meglio così. tu sei innamorato e lei ti vede come amico, se per lei non ce n'è andando avanti in questa maniera finiresti per rovinarti l'esistenza. pensa ai fatti tuoi poi magari quando ti sarà passata tornerete ad essere buoni amici

    può anche essere cinicamente giusto, ma ormai ci avevo fatto l'abitudine e mi stava anche bene così
     
    Top
    .
  9. ednorton85
     
    .

    User deleted


    Simò come diceva Lord, non si può dare un consiglio preciso perchè molte cose a noi sono oscure, ed anche perchè ogni rapporto è un caso a parte; ma da quanto dici, credo che è meglio così. Vuoi continuare? e perchè? per farti del male sapendo che lei non può darti ciò che vuoi?
    Potresti resistere per qualche altro tempo, ma quando ti verrà voglia di sistemarti(matrimonio, o convivenza) che fai? Dici voglio stare con te fino ad un certo punto?
    E' bellissimo da parte tua accettare solo una "parte" di lei, senza pretendere altro, ma io credo che ad un certo punto saresti scoppiato. E non sto parlando nel senso sessuale del termine.
    Si per ora t'accontenti di quello( e ti ripeto è straordinario) ma col tempo due sono le cose: o lei finalmente s'innamora o tu finisci per annientarti.
    Il bello è che nonostante ti dica lascia perdere, sò che io al tuo posto ci penserei oggi e domani. Ecco perchè alla fine i consigli(soprattutto in questo campo) servon a ben poco.
    Però quello che posso dirti è che secondo me non puoi accontentarti per sempre.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    se vuoi saperlo, dal punto di vista sessuale non è che mi stia bene la cosa. se ti innamori di una persona non la ritieni perfetta solo per il carattere, ma anche per l'aspetto e il fisico in generale, quindi è normale che lei mi faccia un certo effetto che un'altra donna non mi fa. però mi stava bene, almeno fin quando non "scoppiavo".

    mi sono sempre guardato intorno e sempre lo faccio pur avendo lei nella testa, e qualche mese fa una ragazza mi ha fatto completamente dimenticare di lei per quanto mi piaceva, ma se alla fine non è andata bene voleva dire che non era quella giusta. ma io cmq ci provo
     
    Top
    .
  11. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    caro simone, ho vissuto e purtroppo sto ancora vivendo un'esperienza molto molto simile alla tua. Ovviamente c'è qualche piccola differenza ma la sostanza non cambia :(
    Dispensare consigli di questo tipo in questo periodo in effetti mi fa un pò sorridere, ma ti posso giusto parlare per quel che ho vissuto

    Il consiglio che ti posso dare è quello di distrarti il più possibile, io cerco e sfrutto tutte le occasioni che mi capitano per fare qualcosa di diverso, per uscire, per distrarmi e tenere la mente occupata da altro...concerti, teatro, pub, ecc..
    All'inizio anche io non ce la facevo...sembravo un vegetale, stentavo a riconoscermi (questo in parte ancora :) ) ... stavo bene solo quando ero fuori con gli amici, tornavo a casa e tornava la depressione, ma piano piano almeno questo passa ;)
    Parlane con qualche amico o amica....io i miei non li ringrazierò mai abbastanza per avermi ascoltato, per quanto mi sono stati vicino e per quanto hanno cercato di distrarmi.


    CITAZIONE (simonte @ 23/4/2009, 20:48)
    si ok, ma perchè non potevamo rimanere così come siamo stati fin'ora? andavamo d'accordissimo, io le raccontavo molto della mia vita e lei molto della sua. poi ad un tratto il nulla

    qua davvero non capisco come tu potevi riuscirci e avresti potuto continuare, perché facendo così ti fai ancora più male
    io stavo impazzendo!
    nel mio caso, ad esempio, ci siamo visti ancora il mese scorso 2 volte, e per una settimana sono ripiombato in uno stato semi-depressivo, perché mi mancava e l'essere amici in questi casi non può più bastare...ti fa stare peggio

    comunque se ti fa piacere o ti può aiutare parlarne in mp io sono qua ;)
    ciao :)
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 23/4/2009, 16:25)
    riferendomi alla mia esperienza ti posso dire che se il rapporto è orma insanabile l'unica cosa da fare è andare avanti tentando di evitare di frequentare posti o persone che ti possano ricondurre a lei... vedrai che a poco a poco con il passare del tempo tutto inizierà a scemare piano piano...

    Questa cosa qui è la migliore.
    Quando mi successe, sono anni facevo l'ultimo anno del liceo, io stetti malissimo da non raccontare. Ecco da quella volta li non l'ho mai potuto più vedere, nemmeno ora nonostante si sia fatto avanti per fare una bevuta, mi prendono i tremori.

    Tengo a precisare che questo evento mi ha segnato a vita, non riuscendo più a costruire qualcosa per paura di ripassare questi momenti (il fatto di troncare una storia dopo 3 anni).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ednorton85 @ 23/4/2009, 21:00)
    Si per ora t'accontenti di quello( e ti ripeto è straordinario) ma col tempo due sono le cose: o lei finalmente s'innamora o tu finisci per annientarti.
    Il bello è che nonostante ti dica lascia perdere, sò che io al tuo posto ci penserei oggi e domani. Ecco perchè alla fine i consigli(soprattutto in questo campo) servon a ben poco.
    Però quello che posso dirti è che secondo me non puoi accontentarti per sempre.

    quoto tutto :)
    Ho passato circa un anno a scambiarmi mail, parlare su msn e di persona con una mia amica che aveva quasi il tuo stesso problema ed è stata davvero dura per lei superare questo scoglio, per te, avendola come collega, è davvero tosta poi... ancora di più devi cercare di distrarti in ogni modo come hanno detto gli altri, cerca il più possibile di fare le cose che ti divertono.
    Devi pensare a te, a stare bene ed essere felice, so che probabilmente identifichi la felicità con lo stare con lei in questo momento ma non è così, non puoi annullarti per un rapporto che non ti darà mai quello che desideri davvero e noi possiamo stare qui in centomila a ripeterti la stessa cosa, ma l'unica cosa che ti farà davvero bene sarà il tempo.
    Stai e starai parecchio di merda ma prima ci convivi e poi passa, succederanno alte cose e magari incontri qualcuno che ti fa perdere la testa. Te lo auguro. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    il distrarmi è la cosa principale che faccio, ma già da un po'. ve l'ho detto, esco quasi tutte le sere con amici vecchi e molti che ho conosciuto da poco, e quando sono con loro sto bene e non penso.
    è quando sono a casa che è normale che ci pensi.
    quasi tutti i miei amici sanno, chi più chi meno, della mia situazione e mi stanno vicino, e ne sono felicissimo. non possono fare molto ma quello che possono lo fanno.
    mi auguro di incontrarne un'altra che mi faccia sballare e magari riesco a stare finalmente bene con me stesso
     
    Top
    .
  15. EssereTrinity
     
    .

    User deleted


    ...il discorso è che se una donna arriva a prendere una decisione così, lo fa sia per lei che per te...
    anche a me è capitato di sentire "la pressione" di un'amicizia maschile che però
    per lui voleva diventare altro... e mi dispiace ma non vi credo quando dite: "alla fine a me
    va bene anche così, basta che continuamo a vederci e a frequentarci",
    perchè lo fate per vedere se prima o poi ci commuoviamo e ve la diamo!
    Quindi si vede che lei ti vedeva un po' troppo preso, un po' troppo addosso
    e non ti voleva fare più soffrire, oltre a non voler più avere questo rapporto
    che in realtà di amicizia aveva poco!

    Per quanto rigurda invece il discorso amicizia uomo-donna dipende tutto
    dalla testa delle persone, i miei migliori amici sono 2 maschi, mai avuto
    problemi, amicizia che dura rispettivamente da 7 e 5 anni!

    Simonte lei l'ha fatto per te, non ti fissare su di lei, vedrai che troverai una
    donna che ti ricambierà e che diventerà ai tuoi occhi perfetta!
     
    Top
    .
40 replies since 23/4/2009, 15:04   417 views
  Share  
.