Black Swan

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 21/2/2011, 15:21) 
    Non lo ritengo un film "furbo", anzi.. Penso che gran parte dei registi di fronte a una sceneggiatura del genere avrebbero tirato fuori una porcata colossale, cosa che Aronofksy riesce ad evitare.

    Perché non lo ritieni furbo? sul resto non lo so, forse.

    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 21/2/2011, 15:21) 
    Metafore banali e insipide? Personalmente non penso proprio, anzi il degrado e la pazzia della protagonista arrivano forti e diretti allo spettatore.

    e tutto quello che viene diopo "anzi" cosa ha a che fare con quelle che ritengo siano metafore banali e insipide (ali tatuate/ali che spuntano come funghi; ragazza bianca/ragazza nera; ragazza "allegra"/ ragazza "frigida"; sesso al limite del pornografico/peluche da bimbe)? e comunque in questo apparato metaforico c'è tanta della furbizia di Aronofski (ma c'era già in Requiem)

    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 21/2/2011, 15:21) 
    Anche su Natalie, non posso di certo essere d'accordo. Ha dato un'interpretazione fantastica a un personaggio non facile e non so quante altre sarebbero riuscite a fare altrettanto. Questo film, secondo me, la innalza finalmente a grande attrice.

    Vista in originale? voce impostata, gridolini, ansimi, smorfiette (quelle si vedono anche doppiata)? insomma si è guadagnata l'oscar ^_^ (sempre che lo vinca)
    Comunque è brava eh, forse al suo meglio, il punto è che non mi strappo i capelli come altri, tutto qui.

    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 21/2/2011, 15:21) 
    Va bene "una botta e via", ma certe volte è meglio andare più a fondo... :D

    Abbiamo idee diverse di profondità.

    Comunque non vorrei essere frainteso a elencare quelli che per me sono i difetti del film, il film perfetto non esiste, e gran parte di quello che ho scritto per me è riscattato dall'angoscia che il film riesce a trasmettere, diciamo che l'ho semplicemente ridimensionato dopo l'entusiasmo della prima visione, ma non nascondo la bravura di Aronofski come "tecnico", poi c'è una fotografia grandiosa, anche la colonna sonora! (ma più in generale tutta la parte relativa al suono) solo che, dopo diversi film, devo ammettere che non ho la sensibilità per apprezzare alcune sue scelte come quelle sopra elencate. Può darsi che a un'altra visione futura cambi di nuovo idea (non su i difetti che per me rimangono) e perdoni tutto quello che ho scritto, ho film in collection decisamente meno riusciti (E venne il giorno?) ma che di pancia mi piacciono al di là dei loro limiti.

    Edited by nicbaker - 21/2/2011, 18:58
     
    Top
    .
163 replies since 16/6/2009, 09:38   3363 views
  Share  
.