Black Swan

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicbaker @ 21/2/2011, 18:42) 
    Perché non lo ritieni furbo? sul resto non lo so, forse. e tutto quello che viene diopo "anzi" cosa ha a che fare con quelle che ritengo siano metafore banali e insipide (ali tatuate/ali che spuntano come funghi; ragazza bianca/ragazza nera; ragazza "allegra"/ ragazza "frigida"; sesso al limite del pornografico/peluche da bimbe)? e comunque in questo apparato metaforico c'è tanta della furbizia di Aronofski (ma c'era già in Requiem)

    Dunque diciamo un po' che dipende dal valore che vogliamo attribuire al termine "furbizia"... Penso tu l'abbia utilizzato in senso negativo... Indubbiamente il cocktail di Aronofksy è decisamente fatto di diversi ingredienti hollywodiani, per cercare di unire il pubblico di "massa" a quello un po' più di nicchia.. Tuttavia questo è, purtroppo, inevitabile. Il punto, secondo me, è che questi elementi sono miscelati con le giuste dosi e il risultato è un film inquietante, angosciante e diretto, che va a colpire in pieno nel suo intento. La banalità delle metafore la ritengo una cosa soggettiva, in quanto in realtà gli elementi da te citati io li ho apprezzati.. Se proprio c'è una scena che non mi è andata molto giù è
    SPOILER (click to view)
    quando le si "spezzano" le gambe in camera, all'interno del suo incubo.. che mi è parsa un po' eccessiva e fuori luogo
    ..

    Per il resto anch'io preferisco comunque cose più sottili (Lynch, Von Trier.. per farti giusto due nomi), ma questo film è riuscito a "entrarmi dentro" come pochi altri usciti negli ultimi tempi.

    CITAZIONE (nicbaker @ 21/2/2011, 18:42) 
    Vista in originale? voce impostata, gridolini, ansimi, smorfiette (quelle si vedono anche doppiata)? insomma si è guadagnata l'oscar ^_^ (sempre che lo vinca)
    Comunque è brava eh, forse al suo meglio, il punto è che non mi strappo i capelli come altri, tutto qui.

    Si, la prima visione è stata in originale (di gran lunga superiore rispetto al doppiaggio italiano). Anche qui secondo me va a gusti.. Cioè possiamo parlarne in eterno, ma se un'attrice non ti convince non penso di riuscire a farti cambiare idea.. Secondo me è stata perfetta nel suo ruolo (non facile).

    CITAZIONE (nicbaker @ 21/2/2011, 18:42) 
    Abbiamo idee diverse di profondità.

    Sì, in realtà la mia era una battuta di risposta al tuo esempio sulla ragazza della discoteca. Non è certo il film più profondo che abbia mai visto, anzi... Tuttavia è ben fatto, ben diretto, ben interpretato e lascia il segno. E aspetto già il dvd per una terza visione. ^_^
     
    Top
    .
163 replies since 16/6/2009, 09:38   3363 views
  Share  
.