Black Swan

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexeleven83
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Aronofski dopo la pur riuscitissima deviazione di the Wrestler torna al suo cinema disturbante, fatto di ossessioni e dipendenza.
    Camera a spalla a seguire una grande Natalie Portman (ma la figura opprimente della madre non è da meno), fotografia eccezionale di quello che con Beebe e Kaminski costituisce il podio dei 3 migliori artisti moderni nel campo, ost che si divide tra il fidato clint mansell e ciaicoschi, per un film che rapisce e trascina lo spettatore in un gorgo di angoscia, ansia e autodistruzione come forse il solo lynch riesce a fare (ma ora vi prego, vi scongiuro, di non cominciare a fare paragoni tra i due registi, che nulla hanno a che spartire :lol: ).

    Voto 8 a salire in attesa dell'originale. :wub:


    Trinità è la solita capra inaffidabile -_- , Nic il solito scassapalle che condanna la vivisezione filmica e poi è il primo a farla, soffermandosi su dettagli di narrazione che prova a definire furbi ma che in realtà sono nulla più che dettagli appunto, guidati dalla classica dicotomia bene-male. Roba su cui il solo soffermarsi costituisce autopsia :lol:
     
    Top
    .
163 replies since 16/6/2009, 09:38   3363 views
  Share  
.