Black Swan

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 25/2/2011, 18:06) 
    1- Se mi dici che il film ti ha provocato sensazioni simili al cinema di Lynch, vuol dire che con quest'ultimo
    condivide qualcosa, senza accostamenti tematici o altri azzardi, magari rimanendo nel solo campo della rappresentazione
    e delle percezioni visive, per una simile capacità di "sconvolgere" lo spettatore, chessò, non so se mi spiego..
    Andando oltre a superficiali accostamenti di questo tipo, chiedevo appunto se ve ne fossero invece di reali e più concreti con il
    canadese, scavando maggiormente nelle tematiche della pellicola (illusione, ossessione, mutazione, etc.).
    Invece di indurmi ad analizzarti, cerca di farlo da solo la prossima volta :P

    Guarda, provo a risponderti io (da grandissimo amante di Lynch).
    Personalmente ritengo che Aronofsky sia riuscito a creare un'atmosfera angosciante simile, in alcune occasioni, a quelle create da Lynch. Almeno io ho notato questa cosa, però non saprei dirti se è stata solo un'impressione. Forse, come dici te, nelle tematiche siamo più vicini a Cronenberg... Anche se a mio parere le cose sono analizzate in maniera un po' diversa.
     
    Top
    .
163 replies since 16/6/2009, 09:38   3362 views
  Share  
.