Black Swan

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexeleven83
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 25/2/2011, 18:06) 
    1- Se mi dici che il film ti ha provocato sensazioni simili al cinema di Lynch, vuol dire che con quest'ultimo
    condivide qualcosa, senza accostamenti tematici o altri azzardi, magari rimanendo nel solo campo della rappresentazione
    e delle percezioni visive, per una simile capacità di "sconvolgere" lo spettatore, chessò, non so se mi spiego..
    Andando oltre a superficiali accostamenti di questo tipo, chiedevo appunto se ve ne fossero invece di reali e più concreti con il
    canadese, scavando maggiormente nelle tematiche della pellicola (illusione, ossessione, mutazione, etc.).
    Invece di indurmi ad analizzarti, cerca di farlo da solo la prossima volta :P

    2- Se anche quanto sopra non trova riscontro, che cazzo l'hai nominato a fare Lynch? :D

    Allora, come ti ha detto già il fido gècctorranz, è più probabile accostare questo black swan ad un cronenberg che a un lynch. Anche se Aronofsky, nonostante la pur sempre giovane carriera, può già (anzi, deve) tranquillamente essere considerato un autore indipendente, con le sue tematiche.
    Il raffronto col lynch veniva fatto solo sulla base delle mie percezioni personali dell'angoscia, ma era una questione prettamente sensoriale. Nic ti ha citato Psycho, altri (io stesso) avrebbero potuto citare Rosemary, altri ancora (in questo caso non io :P ) avrebbero potuto citare Donnie Darko (il film :P ) ecc.

    CITAZIONE (nicbaker @ 26/2/2011, 12:30) 
    Cagatona fuorti dal vaso michi :lol: non ci provare hai citato i soliti notissimi che conoscono anche i muri, e moldavia parlava degli ultimi 10 anni, sei riuscito pure a parlare di gente morta, ed comunque è già grave che 4 film non lo fossero degli ultimi 20 :lol: tutti quelli che ho citato io, escluso Muller, hanno dato il meglio nell'ultima decade, alcuni, vedi Miranda, negli ultimi 5 anni, sfido a dire il contrario. (ho evitato spinotti perché è sempre sulla bocca di tutti, doyle l'ho dimenticato, ma ho detto quelli che avevo in mente senza andare su wikipedia, vero moldy? :rolleyes: ) Comunque andando a pescare nel passato remoto sei riuscito a dimenticare alcuni grandissimi, ben più grandi dei citati (ognuno hai suoi gusti vero, ma Almendros si mangia obiettivamente gran parte dei citati, è stato un rivoluzionario)

    No, imdb :P
     
    Top
    .
163 replies since 16/6/2009, 09:38   3363 views
  Share  
.