Black Swan

di Darren Aronofsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicbaker @ 26/2/2011, 12:30) 
    CITAZIONE (michibaldi @ 25/2/2011, 17:52) 
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 25/2/2011, 17:38) 
    Che palle :lol:
    Lo sai vero che solo 3 dei film che hai citato sono di questo decennio, e che invece c'è tanta roba dei '70 e '80? Non trovi che questo cozzi un po' con quello che volevo dire io? :lol:
    E soprattutto, come siamo arrivati a tutto questo da una dichiarazione buttata lì così senza dargli manco peso?

    Uccidetevi. Tutti e due.

    No non trovo perché è vero il contrario, ovvero: solo 4 film di quelli che ho citato, non sono degli ultimi due decenni, gli altri sì! :lol:

    Cagatona fuorti dal vaso michi :lol: non ci provare hai citato i soliti notissimi che conoscono anche i muri, e moldavia parlava degli ultimi 10 anni, sei riuscito pure a parlare di gente morta, ed comunque è già grave che 4 film non lo fossero degli ultimi 20 :lol: tutti quelli che ho citato io, escluso Muller, hanno dato il meglio nell'ultima decade, alcuni, vedi Miranda, negli ultimi 5 anni, sfido a dire il contrario. (ho evitato spinotti perché è sempre sulla bocca di tutti, doyle l'ho dimenticato, ma ho detto quelli che avevo in mente senza andare su wikipedia, vero moldy? :rolleyes: ) Comunque andando a pescare nel passato remoto sei riuscito a dimenticare alcuni grandissimi, ben più grandi dei citati (ognuno hai suoi gusti vero, ma Almendros si mangia obiettivamente gran parte dei citati, è stato un rivoluzionario)

    Michi togliti la polvere di dosso!

    Mi sa che quel cesso sia molto affollato, perché era già pieno di merda quando mi ci sono seduto, direi quasi impossibile farla dentro al vaso! Era praticamente all'orlo! :D :lol:

    Ma insomma dovevamo citare i più bravi o i più sconosciuti? :unsure:

    No ditemelo perché son cose diverse....comunque sono d'accordo con te che Yanagishima e Lanci li conoscano anche i muri a differenza di Bigazzi o di Tom Stern, chi vuoi che vada a vedere i film di Soldini o Mazzacurati o Eastwood? Richardson poi, pfui, Scorsese e Tarantino questi illustri sconosciuti...e poi li vuoi mettere con 'inflazionatissimo Doyle di Kar-Wai, no dico ma scherziamo? O ancora il celeberrimo Daniele Ciprì di cui tutti, prima di Vincere, hanno visto l'intera filmografia...ovvio ovvio.... :D :lol:

    Elmes poi, un giovinetto che ha iniziato nel 1970!!!!, ovviamente, a parte Broken Flowers, ha dato il meglio con gli ultimi anni: vorremmo mica paragonare Cuore selvaggio e Velluto Blu con Hulk o 24 ore ? :D

    Elswit poi chi cazzo sarà mai? No dico ma chi vuoi che abbia visto i film di PTA qua dentro, ma siamo impazziti? :D

    Berger che lavora con Haneke poi è sicuramente un altro sconosciuto come Aguirresarobe, altro giovincello, che purtroppo per lui non è certo aiutato dal lavorare con gente misconosciuta come Almodòvar o Amenabar.... :lol:

    Suvvia...ognuno ha citato quello che gli è venuto in mente, di alcuni anche dei tuoi non ricordavo il nome ma è bastato vedere i film è mi si è subito accesa la luce, ma non è una categoria quella dei direttori della fotografia che possa vantare patenti di maggior o minor conoscibilità, tranne qualche star come Spinotti o Storaro...

    Il discorso però è riconducibile all'impossibilità da parte mia di fare precise graduatorie di merito, tranne alcuni casi come Almendros per esempio, in quanto la loro opera è fortemente connessa al film e alle scelte stilistiche...

    Davvero non saprei dire chi è il più bravo tra Doyle e Spinotti...posso dire che ce ne son tanti di grandi e che mi piacciono molto...ma metterli in ordine non ci riesco...

    Almendros lo conosco da 10 anni e più da quando ho visto per la prima volta L'ultimo metrò, rimanendone stregato, così come i film di Malick...non l'ho citato perché a differenza di altri ha fatto i suoi ultimi grandi film trent'anni fa, mentre Storaro è ancora in piena attività ed essendo stato il fotografo di fiducia di Bertolucci, negli anni '90 ha fatto Piccolo Buddha e Il tè nel deserto, anche se ha già dato il meglio di sé, e Freddie Francis, che è morto, ha dato il suo ultimo lascito con Una storia vera di Lynch che è del 2000!!!!!!

    Se avessi voluto andare ancor indietro avrei chiamato in causa Sven Nykvist, Carlo Di Palma, Gianni Di Venanzio, Mario Bava, Peppino Rotunno eccetera eccetera eccetera...

    Scusate ma adesso devo tornare a cacare...toccherà farla nel bidé perché il vaso è stracolmo.... :D

    Edited by michibaldi - 26/2/2011, 14:25
     
    Top
    .
163 replies since 16/6/2009, 09:38   3363 views
  Share  
.