Mozilla FIREFOX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sixx^ @ 10/7/2009, 23:31)
    dovete mettere linux

    Ho già parlato con TUTTI i Mod e abbiamo deciso che la prossima volta che scrivi ancora la parola "Linux" ti arriva un ban di una settimana :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 11/7/2009, 11:48)
    CITAZIONE (Sixx^ @ 10/7/2009, 23:31)
    dovete mettere linux

    Ho già parlato con TUTTI i Mod e abbiamo deciso che la prossima volta che scrivi ancora la parola "Linux" ti arriva un ban di una settimana :lol: :lol: :lol:

    Perchè non ho ragione? :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Non saprei... Linux non l'ho mai usato. E' solo che è davvero imbarazzante leggere ogni 3x2 tuoi commenti che inneggiano a questo OS e ci ricordano che invece WINDOWS fa cagare :D :D :D

    SPOILER (click to view)
    Scherzo ovviamente. Continua pure a martellarci le palle col tuo Linus che così ci facciamo due ghignate di tanto in tanto... :lol:

    image

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Anch'io sono per Ubuntu...funziona a meraviglia ed utilizzarlo è un passo significativo nell'abbattimento del monopolio Microsoft che fa il bello e cattivo tempo e ci impone sistemi di merda come Vista per esempio....e ce li impone difettosi col solito "per segnalare difetti invia" col quale poi apportare migliorie...che è anche giusto che si apportino migliorie, ma su una base di partenza buona...come fa il Mac che ti dà una macchina pronta e perfettamente funzionante (e con pochi problemi di virus).....

    un altro passo è Mozilla che io uso quasi esclusivamente...

    sarebbe ora però che anche le pubbliche amministrazioni, poste e banche si adeguassero del tutto alla possibilità di scelta senza costringere all'utilizzo di un sistema specifico...anche per chi ci vuo accedere online...

    inoltre c'è tutta una gamma di programmi Open source che non hanno niente da invidiare a Microsoft...

    l'unica controindicazione è per chi ama farsi i videogiochi di quando in quando....è l'unica ancora che mi tiene a metà strada...purtroppo...
     
    Top
    .
  5. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michibaldi @ 11/7/2009, 12:05)
    Anch'io sono per Ubuntu...funziona a meraviglia ed utilizzarlo è un passo significativo nell'abbattimento del monopolio Microsoft che fa il bello e cattivo tempo e ci impone sistemi di merda come Vista per esempio....e ce li impone difettosi col solito "per segnalare difetti invia" col quale poi apportare migliorie...che è anche giusto che si apportino migliorie, ma su una base di partenza buona...come fa il Mac che ti dà una macchina pronta e perfettamente funzionante (e con pochi problemi di virus).....

    un altro passo è Mozilla che io uso quasi esclusivamente...

    sarebbe ora però che anche le pubbliche amministrazioni, poste e banche si adeguassero del tutto alla possibilità di scelta senza costringere all'utilizzo di un sistema specifico...anche per chi ci vuo accedere online...

    inoltre c'è tutta una gamma di programmi Open source che non hanno niente da invidiare a Microsoft...

    l'unica controindicazione è per chi ama farsi i videogiochi di quando in quando....è l'unica ancora che mi tiene a metà strada...purtroppo...

    Oh via, le cose stanno così, piaccia o meno.
    Sei d'accordo con me che la poca diffusione vada di pari passo con l'ignoranza in materia (dico proprio di ubuntu o distro similari) e false dicerie? ^_^

    No ma poi, hai la possibilità del dual boot, come ho io, cioè nello stesso hard disk hai windows e ubuntu, nel mio caso, poi ho anche kubuntu su un hard disc esterno.

    CITAZIONE ([pako] @ 11/7/2009, 11:48)
    CITAZIONE (Sixx^ @ 10/7/2009, 23:31)
    dovete mettere linux

    Ho già parlato con TUTTI i Mod e abbiamo deciso che la prossima volta che scrivi ancora la parola "Linux" ti arriva un ban di una settimana :lol: :lol: :lol:

    Io invece son d'accordo che se compri un'altra giapponeGria, ti si banna :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sixx^ @ 11/7/2009, 12:29)
    Io invece son d'accordo che se compri un'altra giapponeGria, ti si banna :lol: :lol: :lol:

    Allora mi sa che ci rimarrò ancora per poco qui... :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    certo che son d'accordo con te...e su tutta la linea....la poca diffusione va di pari passo con l'ignoranza e con scelte politiche e commerciali ben precise che non favoriscono la diffusione di quei sistemi...il buon esempio dovrebbe essere dato però dagli enti che inoltre risparmierebbero anche un sacco di soldi con Linux e l'open source...invece così non è fanculo a loro.....l'Italia è veramente il terzo mondo in queste cose
    così facendo permettiamo a Microsoft di fare il bello e cattivo tempo...

    sì lo so del doppio sistema...infatti mi riferivo a quello sul discorso dell'ancora a Microsoft....kabunto non lo conosco...che cambia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michibaldi @ 11/7/2009, 12:46)
    a poca diffusione va di pari passo con l'ignoranza e con scelte politiche e commerciali ben precise che non favoriscono la diffusione di quei sistemi...il buon esempio dovrebbe essere dato però dagli enti che inoltre risparmierebbero anche un sacco di soldi con Linux e l'open source.

    Un SO semplice ed intuitivo dove non si deve fare praticamente nulla per farlo girare (vedi Windows) è decisamente più vendibile rispetto ad un Linux in cui ti devi sbattere non poco prima di capire come funziona.
    Voglio proprio vedere tutte quelle tipe negli uffici pubblici con un PC sul quale è installato Linux.
    Secondo me sclerano dopo 5 minuti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Ubunto non ha niente di difficile...anzi è più facile...così come il Mac è più facile ed intuitivo....

    è Vista che non ha niente di intuitivo e per fare certe operazioni dobbiamo aprire 10000 finestre....

    senza contare che quando apri più pagine ti si blocca spesso tutto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ubunto non l'ho mai visto usare da nessuna parte. Mi fido di quello che dici.
    Vista è un caso a sé. Come lo fu ME per Win98 questo "erede" di XP si è rivelato un fallimento ed ha ormai i giorni contati.
    Rimango comunque del mio parere e ribadisco che oggi come oggi WinXP sia decisamente il SO più utilizzato dato che la stragrande delle applicazioni sono state progettate proprio per questa piattaforma.
    L'unica casa che potrà detronizzare Windows è proprio la Apple ma se non fa nulla per abbassare i prezzi e renderli davvero competitivi rispetto ai PC (con 3/400 euro ti porti a casa un computer con caratteristiche più che idonee ad uso ufficio) la strada da percorrere sarà ancora molto lunga.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    sul prezzo mac hai ragione....ti fanno pagare il design...la cura estetica...ma per me non è essenzialissimo....
    mettici in conto che il prezzo pagato in più è un investimento sulla garanzia che non ci rimetterai mai mano...né tu né il tecnico di turno...e avrai ben poche rotture di cazzo se non nulle su malfunzionamenti vari..

    però il prezzo è effettivamente ancora eccessivo...su questo punto hai ragione...una persona che gli interessa solo scrivere e chattare se la cava con 3/400 euro a confronto con i 1000 di apple...

    i programmi sono progettati per windows perché è dominante....ma vedrai che sempre di più si allargherà il mercato alternativo...diamogli una mano però....comunque su Ubunto funzionano bene i programmi...vai tranquillo...è la breccia di porta pia...poi entreranno i bersaglieri e Roma sarà libera...

    Edited by michibaldi - 11/7/2009, 22:05
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michibaldi @ 11/7/2009, 12:46)
    certo che son d'accordo con te...e su tutta la linea....la poca diffusione va di pari passo con l'ignoranza e con scelte politiche e commerciali ben precise che non favoriscono la diffusione di quei sistemi...il buon esempio dovrebbe essere dato però dagli enti che inoltre risparmierebbero anche un sacco di soldi con Linux e l'open source...invece così non è fanculo a loro.....l'Italia è veramente il terzo mondo in queste cose
    così facendo permettiamo a Microsoft di fare il bello e cattivo tempo...

    sì lo so del doppio sistema...infatti mi riferivo a quello sul discorso dell'ancora a Microsoft....kabunto non lo conosco...che cambia?

    Kubuntu è ubuntu con un altro desktop, il KDE, invece di gnome che è su ubuntu.

    Ti posto le foto del mio desktop di kubuntu per il concorso di luglio ;)

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic...html#msg2237596

    Dimmi se ti piace!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sixx^ @ 11/7/2009, 13:27)
    Ti posto le foto del mio desktop di kubuntu per il concorso di luglio ;)

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic...html#msg2237596

    L'effetto 3D per la selezione delle schede è lo stesso che uso anch'io con Firefox.
    Davvero bello ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Spettacolo sei un'artista :wub: :wub: .....mi piace anche quello di @v@ anche se forse è un po' incasinato nelle finestre e quello di stef85...

    io non mi ci dedico molto alla cura estetica del computer...ma, sarà l'estate, mi fai venir voglia :lol: ...

    guardalo pako così ti viene voglia anche a te.... :lol:

    Edited by michibaldi - 11/7/2009, 13:41
     
    Top
    .
  15. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michibaldi @ 11/7/2009, 13:35)
    Spettacolo sei un'artista :wub: :wub: .....mi piache anche quello di @v@ anche se forse è un po' incasinato nelle finestre e quello di stef85...

    io non mi ci dedico molto alla cura estetica del computer...ma, sarà l'estate, mi fai venir voglia :lol: ...

    guardalo pako così ti viene voglia anche a te.... :lol:

    Si, vero, credo proprio di votare per @v@ per ora :)

    Comunque se vedi la galleria dei desktop godi :)
     
    Top
    .
197 replies since 2/7/2009, 19:35   1754 views
  Share  
.