La Casa del Diavolo

di Rob Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non lo so Kurtz, forse sono io che non capisco niente, a me è sembrato veramente idiota!!!

    Ma ripeto, sicuramente sono io che non capisco.

    Anche gli altri al cinema cone me comunque non hanno molto apprezzato la visione, escalmando cose del tipo 'ma non era un horror', 'che film di merda', o cose del genere.

    Vallo a vedere e poi fammi sapere, per me da buttare al macero!

    ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gothic74 @ 13/5/2006, 11:44)
    CAPOLAVORO! Dico solo questo.
    Ce l'ho in doppio dvd r1, se vi vedete un pò di recensioni online vedrete che ne parlano tutti bene.
    Oggi Rob Zombie è considerato il miglior regista indipendente USA, pur avendo solo 2 film all'attivo. E' uno che se ne frega se i suoi film vengono vietati ai minori, non accetta compromessi. Di cinema ci capisce e ha una grandissima cultura in materia. Come ho letto da qualche parte, con questo film ha fatto quello che Oliver Stone e Quentin Tarantino non hanno voluto o non hanno saputo fare. Violenza grafica e morale, disturbante, amorale(apparentemente). Di film così ne escono un paio ogni decade. Da vedere e comprare. Altro che noleggio, io non lo vado a vedere al cinema perchè sono certo che oltre a deturpare il titolo con il doppiaggio hanno deturpato anche i dialoghi, consiglio se si ha la possibilità di vederlo in lingua originale. :)

    Sono d'accordo, la regia è stata magnifica. I dialoghi in italiano sono sicuro han perso qualcosa, ma erano belli forti. Cmq ho ordinato il dvd, devo assolutamente rivederlo, ho avuto la pessima idea di portare amici che non hanno evidentemente la sensibilità per apprezzare pellicole impegnative. Mi sarei volentieri risparmiato 5.50 invece di sentirmi dire "andrea comincia a correre, quando se n'annamo, ma che è sto schifo" e compagnia bella. Non vedo l'ora di vederlo in dvd :)
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Abbiamo gusti diversi allora, io lo ho trovato un po' di cattivo gusto.

    ;)

    Però non è che mi abbia dato noia, lo ho trovato tutto un po' gratuito!

     
    Top
    .
  4. Gothic74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (just @ 14/5/2006, 21:21)
    CITAZIONE (Gothic74 @ 13/5/2006, 11:44)
    CAPOLAVORO! Dico solo questo.
    Ce l'ho in doppio dvd r1, se vi vedete un pò di recensioni online vedrete che ne parlano tutti bene.
    Oggi Rob Zombie è considerato il miglior regista indipendente USA, pur avendo solo 2 film all'attivo. E' uno che se ne frega se i suoi film vengono vietati ai minori, non accetta compromessi. Di cinema ci capisce e ha una grandissima cultura in materia. Come ho letto da qualche parte, con questo film ha fatto quello che Oliver Stone e Quentin Tarantino non hanno voluto o non hanno saputo fare. Violenza grafica e morale, disturbante, amorale(apparentemente). Di film così ne escono un paio ogni decade. Da vedere e comprare. Altro che noleggio, io non lo vado a vedere al cinema perchè sono certo che oltre a deturpare il titolo con il doppiaggio hanno deturpato anche i dialoghi, consiglio se si ha la possibilità di vederlo in lingua originale. :)

    Sono d'accordo, la regia è stata magnifica. I dialoghi in italiano sono sicuro han perso qualcosa, ma erano belli forti. Cmq ho ordinato il dvd, devo assolutamente rivederlo, ho avuto la pessima idea di portare amici che non hanno evidentemente la sensibilità per apprezzare pellicole impegnative. Mi sarei volentieri risparmiato 5.50 invece di sentirmi dire "andrea comincia a correre, quando se n'annamo, ma che è sto schifo" e compagnia bella. Non vedo l'ora di vederlo in dvd :)

    Grazie Just, credevo di aver visto un'altro film prima del tuo parere :D
    ripeto, a questo film gli do 10/10 :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sono molti curioso, proprio perchè voglio vedere questo ribaltamento qualitativo tra il primo e il secondo film, che molti di voi sanno come la penso a riguardo. Domani sera se trovo il tempo parto in solitaria e vado a vederlo.
     
    Top
    .
  6. Gothic74
     
    .

    User deleted


    Comunque questo film non va considerato un horror. Hanno sbagliato in pieno la promozione del film, e poi con quel titolo assurdo...
    Sinceramente non so in quale genere inserirlo, ma sinceramente non me ne importa nulla, se un film mi piace basta questo :)
     
    Top
    .
  7. Gothic74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 13/5/2006, 19:57)
    ma ho letto che la versione itliana è parecchio tagliuzzata...

    La versione USA è di 106 minuti(stando a quello che scrive imdb), quella italiana 101. Credo che però bisogna tenere conto della differenza di velocità di fotogrammi tra pal e ntsc ;)
    Però i negozi online usa scrivono che la unrated è di 101 :huh:
    Boh non ci capisco molto... :)
     
    Top
    .
  8. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gothic74 @ 15/5/2006, 09:49)
    CITAZIONE (Kurtz @ 13/5/2006, 19:57)
    ma ho letto che la versione itliana è parecchio tagliuzzata...

    La versione USA è di 106 minuti(stando a quello che scrive imdb), quella italiana 101. Credo che però bisogna tenere conto della differenza di velocità di fotogrammi tra pal e ntsc ;)
    Però i negozi online usa scrivono che la unrated è di 101 :huh:
    Boh non ci capisco molto... :)

    alcuni amici avevano preso la versione originale mi dicevano che durava 110... poi non saprei :unsure:
    su playplay - dove c'è anche la special - non dice quanto dura :unsure:
     
    Top
    .
  9. Gothic74
     
    .

    User deleted


    dvdcompare dice questo:

    CUTS:

    * R1 America - (Lions Gate Entertainment - R-Rated) - No Cuts - "R-Rated Theatrical".
    * R1 America - (Lions Gate Entertainment - Unrated) - No Cuts - "Unrated".
    * R2 SE Germany - (Sunfilm Entertainment - Director's Cut) - No Cuts - "Unrated" (106:22 min - PAL).
    * R2 SE United Kingdom - (Momentum Pictures) - No Cuts - "Unrated" (106:21 min - PAL).

    Io ho la unrated r1, stasera quando torno a casa vedo cosa c'è scritto nel retro copertina :)
     
    Top
    .
  10. thecage
     
    .

    User deleted


    il primo è uno dei film piu brutti che abbia mai visto
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gothic74 @ 15/5/2006, 10:49)
    dvdcompare dice questo:

    CUTS:

    * R1 America - (Lions Gate Entertainment - R-Rated) - No Cuts - "R-Rated Theatrical".
    * R1 America - (Lions Gate Entertainment - Unrated) - No Cuts - "Unrated".
    * R2 SE Germany - (Sunfilm Entertainment - Director's Cut) - No Cuts - "Unrated" (106:22 min - PAL).
    * R2 SE United Kingdom - (Momentum Pictures) - No Cuts - "Unrated" (106:21 min - PAL).

    Io ho la unrated r1, stasera quando torno a casa vedo cosa c'è scritto nel retro copertina :)

    grazie :)
     
    Top
    .
  12. GoodWolf
     
    .

    User deleted


    La casa dei 1000 corpi l'ho trovato geniale (ho comprato pure il dvd)!!!
    Questo ancora non l'ho visto, ma lo farò di sicuro...
     
    Top
    .
  13. Gothic74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 15/5/2006, 11:40)
    grazie :)

    E di cosa? :)
    Ho appena controllato, 109 minuti. Ripeto, non so se facendo la conversione pal/ntsc diventano 101, però 8 minuti di differenza mi sembrano troppi per essere attribuiti tutti alla conversione...
     
    Top
    .
  14. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gothic74 @ 15/5/2006, 21:00)
    CITAZIONE (Kurtz @ 15/5/2006, 11:40)
    grazie :)

    E di cosa? :)
    Ho appena controllato, 109 minuti. Ripeto, non so se facendo la conversione pal/ntsc diventano 101, però 8 minuti di differenza mi sembrano troppi per essere attribuiti tutti alla conversione...

    no infatti. e poi se si parla di versione unrated...
     
    Top
    .
  15. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Sto cercando veramente di capire cosa abbiate trovato in questo film e nel suo precedente 'La Casa dei 1000 corpi' ma più cerco un senso ce più reputo immondizia quei film.

    Se qualcuno me lo spiega sarei curioso veramente.

    ;)
     
    Top
    .
83 replies since 12/5/2006, 20:18   1008 views
  Share  
.