La Casa del Diavolo

di Rob Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myst!c
     
    .

    User deleted


    L'ho visto sabato sera. Nn male, ma c'è qualcosa ke mi ha lasciato un po' perplesso e mi piacerebbe sentire il vostro parere.
    La cosa strana è che condivido il fatto ke sia un film di grande tecnica e talento visivo e nn mi disturba il fatto ke voglia essere una celebrazione della violenza (per il gusto della violenza). anzi, ne ammiro il gusto sporco e malsano.
    Mi sembra inoltre (correggetemi se sbaglio) ke il film abbia la particolarità e il coraggio di voler umanizzare i reietti del diavolo.
    Ho sentito xò come uno sforzo troppo palese nel volerli presentare per forza in manira eroica e quasi romantica nella loro diversità, in poke parole come fighi. Il film, per me, ne risulta un po' appesantito, xkè la violenza smette di essere ludica come quella tarantiniana, che è alleggerita da un gusto più ironico e citazionista.
    Ma sarà ke io nn ho ne capito bene l'estetica della violenza.

    voto: 6,5
     
    Top
    .
  2. Kurtz
     
    .

    User deleted


    secondo me invece uno dei pregi del film è proprio l'opposto di ciò che scrivevi: la famiglia pur essendo legata da un legame forte non diventa mai davvero "cool", ma anzi è terribilmente disgustosa e malata in ogni atto che compie. Anche s lo spettatore non sta mai da una parte o dall'altra, è questo il pregio di Zombie secondo me, lasciarti a ballare da una fazione all'altra senza decidere dove stare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    myst!c... un solo coro mi sorge dal profondo in questo momento.... BASTA CAZZATE!
    Dopo la visione hai smerdato il film dicendo che non ti fregava nulla di come sarebbe finito e adesso gli dai 6,5?!
    Torna a guardare Indiana Jones che è meglio! :lol:
     
    Top
    .
  4. myst!c
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto il 6,5 l'ho dato subito e tu lo sai :P
    Poi nn ho detto ke nn me ne fregava nulla di sapere come sarebbe finito (anke xkè il finale l'avevo già visto una trentina di volte al cinema dove lavoravo), ma ho detto ke in questo film la cosa più importante nn è la trama in sè. Tu infatti cercavi kissà quale intreccio sotto x valutare meglio il film.
    In quanto a gusti cinematografici poi starei zitto visto ke ci abbiamo messo due ore e mezza a trovare un film decente a casa tua e alla fine l'abbiamo preso da G. :lol: :P :lol:


    CITAZIONE (Kurtz @ 25/6/2007, 15:47)
    secondo me invece uno dei pregi del film è proprio l'opposto di ciò che scrivevi: la famiglia pur essendo legata da un legame forte non diventa mai davvero "cool", ma anzi è terribilmente disgustosa e malata in ogni atto che compie. Anche s lo spettatore non sta mai da una parte o dall'altra, è questo il pregio di Zombie secondo me, lasciarti a ballare da una fazione all'altra senza decidere dove stare.

    Grazie x la risposta. è stata kiara e mi ha aiutato di sicuro a capire meglio il film. e sono anke d'accordo sul cinismo del film e sulla sospensione di giudizio in cui ti fa stare.. Forse in certi punti ho frainteso il compiacimento x la violenza mostrato dal regista scanbiandolo per una strizzata d'occhio ai suoi protagonisti.
    Forse perkè prima di vedere il film avevo già visto (e tante volte) il finale
    SPOILER (click to view)
    ke sembra esaltare il loro atteggiamento ribelle fino all'ultimo nell'andare in contro alla morte
    e mi son fatto un pregiudizio 'sbagliato' con cui ho poi visto il film.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (myst!c @ 25/6/2007, 21:27)
    Innanzi tutto il 6,5 l'ho dato subito e tu lo sai :P
    Poi nn ho detto ke nn me ne fregava nulla di sapere come sarebbe finito (anke xkè il finale l'avevo già visto una trentina di volte al cinema dove lavoravo), ma ho detto ke in questo film la cosa più importante nn è la trama in sè. Tu infatti cercavi kissà quale intreccio sotto x valutare meglio il film.
    In quanto a gusti cinematografici poi starei zitto visto ke ci abbiamo messo due ore e mezza a trovare un film decente a casa tua e alla fine l'abbiamo preso da G. :lol: :P :lol:

    Innanzitutto sei partito da una sufficienza scarsa e tu lo sai...
    Poi non hai mai detto che non ti interessava il finale?! Ma perfavore! E che intreccio cercavo io? :wacko:
    Terza cosa ho proposto 100 film e non ve ne andava bene uno!
    Buffone, buffone, buffone.
     
    Top
    .
  6. myst!c
     
    .

    User deleted


    Va bè.. allora nega anke come mi kiamo e siamo a posto.. :lol:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Secondo quanto riportato da Bloody-disgusting.com, Rob Zombie sarebbe al lavoro su una nuova parte del suo film del 2005 “The Devil’s Rejects“, in italiano “La Casa Del Diavolo“. Al momento non sono noti altri dettagli e soprattutto non si sa se si tratterà di un prequel, di un sequel o di una spin-off.

    Fonte: metalitalia.com
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 25/10/2017, 21:34) 
    Secondo quanto riportato da Bloody-disgusting.com, Rob Zombie sarebbe al lavoro su una nuova parte del suo film del 2005 “The Devil’s Rejects“, in italiano “La Casa Del Diavolo“. Al momento non sono noti altri dettagli e soprattutto non si sa se si tratterà di un prequel, di un sequel o di una spin-off.

    Fonte: metalitalia.com

    In realtà non so se sia un bene o un male :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Sono con raystorm... a meno che non voglia puntare a soldi facili da investire in film futuri
     
    Top
    .
83 replies since 12/5/2006, 20:18   1008 views
  Share  
.