Dal Tramonto All'Alba

17/11/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    no, non sono obbligatori
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    alleluja
     
    Top
    .
  3. Torrance
     
    .

    User deleted


    Visto ieri.

    Dal punto di vista del Video io l'ho trovato di buona/ottima fattura; le scene alla luce sono veramente dettagliate e senza una minima sbavatura.Non si può dire altrettanto di quelle più buie o concitate che lasciano passare quealche segno di sporcizia, ma nel complesso è tutto molto buono.
    Il Dts-Hd è senza infamia è senza lode; avrei preferito un po più di presenza in alcuni momenti del film ma non per questo non è degno di nota.
    E' bello come vengono sfruttate le due casse posteriori all'interno del Twitty Twister quando ci sono i pipistrelli al di fuori del locale.

    Curiosità o domanda: chi ha il dvd può dirmi l'effettiva durata ? perchè nel Blu-Ray c'è un passaggio in cui l'audio si trasforma in inglese sottotitolato in Italiano ( All'inizio quando Jacob parla con i figli nella tavola calda ) e quindi presumo siano delle scene in più.
    Il Blu-Ray dura effettivamente 102" 28'
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    l'ho scritto qualche post dietro. questa scena nel dvd non c'è ;)
     
    Top
    .
  5. Torrance
     
    .

    User deleted


    Siccome sono rintronato non l'avevo letto :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    recensione trovata on line: (nn ho ancora avuto tempo di vederlo)
    .
    Un quadro di non facile interpretazione per questo film di quasi quindici anni fa che Cecchi Gori Home Video propone in Blu-ray dopo due edizioni in DVD (nel 2000 e 2004). Purtroppo il film è ospitato assieme a un documentario di oltre un’ora e mezza su un disco a singolo strato con in più due tracce audio lossless e il risultato, in termini di compressione, non può certo essere esaltante. Eppure tutta la prima mezz’ora e in particolare le sequenze iniziali (ma anche quelle finali fuori dal locale) mettono in luce un quadro molto compatto e luminoso, con contrasti cromatici solidi e un dettaglio sugli incarnati in primo piano davvero notevole. Purtroppo la compressione e il brusco cambiamento di luminosità e croma fa un po’ decadere la qualità generale nella seconda parte del film, dove gli interni del locale e una diminuzione del dettaglio non convincono del tutto. Il passaggio dal DTS al DTS-HD MA 5.1 non ha portato a nostro avviso grandi cambiamenti di sorta sul versante sonoro; a parte infatti un leggero incremento nel livello di registrazione il messaggio sonoro rispecchia molto fedelmente quanto sentito nella precedente edizione. I dialoghi sono sufficientemente chiari e brillanti e la scena tende a concentrarsi prevalentemente sul blocco anteriore, a parte qualche puntata sui due rear come l’arrivo iniziale della macchina o quello dei pipistrelli al cap. 16; discreto l’apporto del sub nelle scene di combattimento più spettacolari e in generale entrambe le tracce si attestano su livelli più che sufficienti. Come extra troviamo unicamente il bel dietro le quinte di circa cento minuti con video in SD già apparso nella Special Edition in DVD a due dischi, rispetto alla quale però mancano gli errori sul set, le scene tagliate e altri contributi di secondo piano.
    [F.D.]
     
    Top
    .
20 replies since 16/11/2009, 16:32   536 views
  Share  
.