overkill22's collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    la Saga è la trilogia degli anni 70/80, il resto noia (come diceva il poeta) ;)

    rispetto agli episodi originari, solo La Minaccia Fantasma mantiene intatto lo spirito della galassia lucasiana, il plot ricalca infatti quello di Episodsio IV (corsa degli Sgusci/assalto alla Morte Nera, compresa) ed in più qui c'è un vero - carismatico - cattivo. La Guerra dei Cloni è niente più che un videogame. risibile il passaggio al lato oscuro ne La Vendetta dei Sith, che ha un incedere da tragedia greca ma a parte qualche bella trovata registica (gli sguardi di Padme e Anakin che si cercano tra le torri della politica di Corruscat) c'è poca altra roba. non parliamo poi del duello finale, apoteosi del trash degli effetti speciali...

    darth-mikz
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (overkill22 @ 21/9/2011, 21:16) 
    CITAZIONE (MrBlù @ 21/9/2011, 17:14) 
    Ottimo-aggiornamento, la-saga-di-Lucas-credo-si-presti-di-diritto-all'upgrade

    volevo chiedere consiglio ma alla fine il tempo stringeva, cosi ho iniziato a vedere la saga (per me è la prima volta) come la suggerisce il cofanetto, ovvero partendo dall'episodio I (il primo della recente trilogia

    male! La-saga-và-vista-in-ordine-cronologico-di-uscita

    IV V VI I II III
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 22/9/2011, 16:06) 
    CITAZIONE (overkill22 @ 21/9/2011, 21:16) 
    volevo chiedere consiglio ma alla fine il tempo stringeva, cosi ho iniziato a vedere la saga (per me è la prima volta) come la suggerisce il cofanetto, ovvero partendo dall'episodio I (il primo della recente trilogia

    male! La-saga-và-vista-in-ordine-cronologico-di-uscita

    IV V VI I II III

    uff.... diciamo che cosi mi sono tenuto il meglio per la fine.... però che cavolo, anche il cofanetto avrebbe dovuto esssere in ordine cronologico di uscita....

    ne approfitto per segnalare nuove entrate:
    Lo Squalo Collector's Edition Limitata del 30 Anniv NUOVO INCELLOPHANATO 14,00
    TRE Colori FILM BIANCO Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    TRE Colori FILM ROSSO Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    TRE Colori FILM BLU Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    C'era una volta in America 2 DVD Amaray 5,00

    ora visto che c'è tempo e credo dovrò prendere coraggio, la trilogia dei film come va vista ?
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    ottimo aggiornamento! i tre colori di Kieslowski li reputo tre capolavori (il primo un po' inferiore ma comunque di ottima fattura).. su "C'era una volta in America" niente da dire... immenso!

    L'ordine giusto dei film di Kieslowski è BLU - BIANCO - ROSSO... seguono l'ordine dei colori della bandiera francese.. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (overkill22 @ 22/9/2011, 20:07) 
    Lo Squalo Collector's Edition Limitata del 30 Anniv NUOVO INCELLOPHANATO 14,00
    TRE Colori FILM BIANCO Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    TRE Colori FILM ROSSO Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    TRE Colori FILM BLU Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    C'era una volta in America 2 DVD Amaray 5,00

    sul pesciolino di Spielberg avrei optato per l'edizione sjb, l'unica che presenta il doppiaggio storico originale (anche se in un dignitoso mono). cosa che non è stata fatta per questa Limited né tantomeno per il capolavoro di Leone, di cui è atteso nei prossimi anni un restauro che - si spera - ci riporterà la voce di Ferruccio/DeNiro :wub:

    ottimo anche il Kieslowski, regista capace di parlare per immagini e graziato da una (po)etica dei sentimenti intensa e mai banale.
    come diceva il buon Fedor, l'ordine corretto è quello dei colori della bandiera francese, così come ciascun film si ispira ai tre ideali della rivoluzione di Robespierre & Co: libertà, uguaglianze, fraternità.

    mikz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 22/9/2011, 21:46) 
    CITAZIONE (overkill22 @ 22/9/2011, 20:07) 
    Lo Squalo Collector's Edition Limitata del 30 Anniv NUOVO INCELLOPHANATO 14,00
    TRE Colori FILM BIANCO Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    TRE Colori FILM ROSSO Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    TRE Colori FILM BLU Trilogia di KRZYSZTOF KIESLOWSKI 2,60
    C'era una volta in America 2 DVD Amaray 5,00

    sul pesciolino di Spielberg avrei optato per l'edizione sjb, l'unica che presenta il doppiaggio storico originale (anche se in un dignitoso mono). cosa che non è stata fatta per questa Limited né tantomeno per il capolavoro di Leone, di cui è atteso nei prossimi anni un restauro che - si spera - ci riporterà la voce di Ferruccio/DeNiro :wub:

    mikz

    non sapevo che questa edizione avesse un doppiaggio diverso dall'originale, anche in versione 1 disco è cosi ?

    non riesco a trovare una discussione per vedere recensioni e commenti sulla trilogia tre colori, avete qualche link ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (overkill22 @ 23/9/2011, 08:08) 
    non riesco a trovare una discussione per vedere recensioni e commenti sulla trilogia tre colori, avete qualche link ?

    Eccola :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    Riguardo la visione della saga, mi ricordo di aver aperto a suo tempo un sondaggio per il quale vinse proprio l'ordine di uscita nelle sale, come consigliato e caldeggiato dal mr.
    Onestamente, dopo aver visto in quell'ordine, ho ri-visto nell'ordine cronologico degli avvenimento e le emozioni sono diverse, ma ci sono anche alla fine del VI.

    Sui tuoi ultimi acquisti, quella limited dello squalo la ho anche io affianco a "La Mia Africa" ma ricordo di non averla mai visionata proprio per il fattaccio del doppiaggio.
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Nessuno-che-si-presti-alla-visione-dello-Spielberg-in-originale? tutti-a-pensare-al-doppiaggio-storico
    ma-anche-il-film-come-fù-girato-non-è-da-dimenticare, secondo-me-acquista-maggior-spessore, il-tono
    di-Roy-Scheider-in-questo-saggio-di-tensione-è-calamitico-e-indimenticabile. Io-ho-entrambe-le-versioni,
    la-sjb-con-doppiaggio-originale (da-me-acquistata-al-tempo-dell'uscita) e-il-box-Universal (regalato-della-fidanzata).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 23/9/2011, 16:20) 
    Nessuno-che-si-presti-alla-visione-dello-Spielberg-in-originale? tutti-a-pensare-al-doppiaggio-storico
    ma-anche-il-film-come-fù-girato-non-è-da-dimenticare, secondo-me-acquista-maggior-spessore, il-tono
    di-Roy-Scheider-in-questo-saggio-di-tensione-è-calamitico-e-indimenticabile. Io-ho-entrambe-le-versioni,
    la-sjb-con-doppiaggio-originale (da-me-acquistata-al-tempo-dell'uscita) e-il-box-Universal (regalato-della-fidanzata).

    Ma tu tre/quattro anni fa non eri quello che incespicava coll'inglese? Che hai fatto qualche vacanza-studio?
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Facciamo-6/7-anni-fà :) Se-segui-le-recensioni-degli-ultim-anni-lo-sai.
    E'-una-questione-di-abitudine-Ale, non-è-un-dogma, solo-la-miglior-abitudine-che-un-cinefilo-possa-avere,
    perchè-i-film-non-si-recitano-solo-di-espressione-facciale, ma-anche-labbiale. Lascio-sempre-i-sub
    che-arrivano-dove-il-mio-inglese-si-ferma. Tantopiù-per-le-altre-lingue, spagnolo-a-parte-che-lo-comprendo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    Cazzo sono già 6 anni......... me faccio davvero vecchio!!!
    Io ci provo, ma non sempre ci riesco, complice pure la vista che latita. Fino all'UK arrivo, ma ad esempio le Desperates mica le capivo tutte. Battlestar ci ho provato e rinunciato subitissimo! Ma tu subbi la lingua originale o metti il sub in ITA?
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Subbo-sempre-in-italiano-dove-possibile, e-se-non-conosco-la-pellicola. Lo-squalo-si-segue-pure-senza-sub.
    Cmq-vale-lo-stesso-per-i-film-austriaci, teutonici, finlandesi, francesi... io-guardo-molto-cinema-europeo,
    il-90%-lo-seguo-in-originale-con-i-sottototili-italiano.

    Tra-qualche-mese-saranno-8-gli-anni-trascorsi-su-Dvd-forum, mi-ha-preso-negli-anni-migliori :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    nuovi:

    - Notting Hill 9,90
    - Misterioso Omicidio A Manhattan 7,90
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Notting Hill è perfetta commistione di commedia, sentimenti e musica, il tutto con un godibile taglio british. tra i lavori della Roberts (quella poco impegnata, dalle gambe lunghe lunghe e gli occhi da cerbiatta, insomma quella che era prima di Erin Brockovich) è sicuramente la pellicola che preferisco :wub:

    Allen è Allen, sempre. anche se i lavori degli anni '90 mi piacciono meno rispetto ad altri periodi della sua filmografia.

    mikz
     
    Top
    .
292 replies since 29/12/2009, 20:58   3896 views
  Share  
.