overkill22's collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    Terminator - La Trilogia edizione limitata numerata 03161/10000 35,00
     
    Top
    .
  2. MrBlů
     
    .

    User deleted


    Bella-limited-universal-quella-dedicata-a-Terminator!
    Complimenti-anche-per-la-regina ^^ se-l'hai-spuntata-a-prezzo-interessante.
    L'impatto-in-collection,soprattutto-per-i-visitatori-non-č-poco,e-volendo (se-ne-sei-capace) potresti-dedicarti
    alla-rifinitura-con-tanto-di-acquarelli-e-tempere.

    Al-Lucca-comics,tre-anni-fŕ,ho-visto-questa-limited-ridisegnata-e-corretta
    che-raggiungeva-un-realismo-senza-pari!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlů @ 27/3/2010, 16:24)
    Bella-limited-universal-quella-dedicata-a-Terminator!
    Complimenti-anche-per-la-regina ^^ se-l'hai-spuntata-a-prezzo-interessante.
    L'impatto-in-collection,soprattutto-per-i-visitatori-non-č-poco,e-volendo (se-ne-sei-capace) potresti-dedicarti
    alla-rifinitura-con-tanto-di-acquarelli-e-tempere.

    Al-Lucca-comics,tre-anni-fŕ,ho-visto-questa-limited-ridisegnata-e-corretta
    che-raggiungeva-un-realismo-senza-pari!!

    oddio!
    mi sono fermato a capire solo la prima riga! :D
    che č "la regina" ?
    E gli acquarelli ???? :blink:

    stasera mi sparo la trilogia di terminator :D
     
    Top
    .
  4. MrBlů
     
    .

    User deleted


    Ma-i-film-contenuti-in-queste-limited-li-vedi-anche-o-sono-un-accessorio? :P
    Chi-vuoi-che-sia-la-regina :wub:

    image

    In-molti-hanno-ridipinto-la-limited-aliena,con-acquarelli-trasparenti-e-color-argento
    il-risultato-che-ho-visto-personalmente-č-sorprendente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlů @ 28/3/2010, 16:34)
    Ma-i-film-contenuti-in-queste-limited-li-vedi-anche-o-sono-un-accessorio? :P
    Chi-vuoi-che-sia-la-regina :wub:

    (IMG:www.horrorphile.net/images/ridley-scotts-alien.jpg)

    In-molti-hanno-ridipinto-la-limited-aliena,con-acquarelli-trasparenti-e-color-argento
    il-risultato-che-ho-visto-personalmente-č-sorprendente.

    sto guardando la trilogia proprio ora ! :D
    non ho la testa cmq, ho la quadrilogia in cofanetto, quello da 9 dvd !
     
    Top
    .
  6. MrBlů
     
    .

    User deleted


    Mi-rimangio-tutto-allora,avevo-capito-male-e-mi-basavo-appunto-sul-cofanetto-a-forma-di-"regina".
    Mea-culpa,ci-credo-che-non-ti-tornavano-le-mie-parole :lol::lol::lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    Shoot 'Em Up 9,90
    The Pusher 6,90
    Volcano High - edizione limitata numerata 0410/3000 24,00
     
    Top
    .
  8. MrBlů
     
    .

    User deleted


    Ho-visto-solo-shoot'Em-up,troppo-cazzaro-e-funambolico-anche-se-nel-genere-ci-sguazzo :unsure:
    non-che-volessi-una-trama-innovativa,il-regista-ha-deciso-di-puntare-su-altro,ovvero-la-tecnica-di-messa-in-scena
    ed-č-proprio-quest'ultima-che-non-mi-ha-convinto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlů @ 3/4/2010, 05:15)
    Ho-visto-solo-shoot'Em-up,troppo-cazzaro-e-funambolico-anche-se-nel-genere-ci-sguazzo :unsure:
    non-che-volessi-una-trama-innovativa,il-regista-ha-deciso-di-puntare-su-altro,ovvero-la-tecnica-di-messa-in-scena
    ed-č-proprio-quest'ultima-che-non-mi-ha-convinto.

    sinceramente anche a me non č piaciuto, l'ho preso solo per la confezione...una digipack che si apre al centro davvero bella...peccato sia solo 1 dvd...
    the pusher l'avevo visto tempo fa e mi era piaciuto...
    vulcano high l'ho appena finito di vedere, promette bene ma da 1/3 di film inizia a stufare...

    ah, ieri ho visto anche "Alien - La Clonazione" ma era meglio se mi fermavo al 3...

    il figlio/mostro sembra un incrocio tra jim carrey e il gatto di shrek.

    image image image

    Edited by overkill22 - 4/4/2010, 15:36
     
    Top
    .
  10. MrBlů
     
    .

    User deleted


    Non-concordo,Jeunet-approfondisce-bene-un-tema-ancora-vergine-per-la-saga-aliena,(rapporto-madre/figlio)
    e-lo-fŕ-con-una-buona-visionarietŕ,quest'ultima-inespressa-nei-3-capitoli-precedenti-che-puntavano-ad-altro.
    Junet-inoltre-č-un-virtuoso-della-mdp,e-ci-delizia-anche-con-una-convincente-scena-sott'acqua.
    Il-cast-variegato-e-pittoresco,e-l'ambientazione-ancestrale-fanno-il-resto,certo-siamo-dalle-parti-della-tragedia
    e-questo-puň-far-storgere-il-naso-a-qualcuno,per-il-sottoscritto-invece-la-figura-di-ripley-viene-cosi-immortalata
    come-eroina-dei-"giorni-nostri".

    --Ho-sentito-che-ti-eri-giŕ-imbattuta-in-queste-cose-in-passato...
    --vero!
    --e-cosa-hai-fatto?
    --sono-morta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlů @ 4/4/2010, 17:06)
    --Ho-sentito-che-ti-eri-giŕ-imbattuta-in-queste-cose-in-passato...
    --vero!
    --e-cosa-hai-fatto?
    --sono-morta.

    questa č una delle poche battute che ho apprezzato nel film, per quanto riguarda il rapporto madre/figlio č l'unica cosa che mi ha convinto, anche se non ho ben capito come funziona visto che lui č figlio della "figlia" di lei.
    inoltre la clonazione mi sembra stiracchiata, hanno clonato lei con il feto gia dentro ??? (mi č piaciuta anche la scena della stanza degli orrori) ...
    per quanto riguarda il cast ed i dialoghi posso dire sinceramente che ho recitato meglio io nel mio film "the end of world"
    SPOILER (click to view)
    di cui detengo la copia 1 di 3, seconda superstite in quanto la 2 di 3 č andata perduta
    ed i dialoghi erano decisamente migliori (e faccio notare che all'epoca avevo 12 anni).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,015
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    vado a sostegno del buon BarbaBlů. la saga dell'alieno xenomorfo si completa nel quarto capitolo di un respiro "femminile", volto alla riconciliazione ed alla maternitŕ della donna. il merito di JP Jeunet sta nel non aver riproposto un clone banale dei tre capitoli precedenti - a dispetto del titolo - e la sua rilettura si fa gradire per una decisa personalitŕ.

    la fotografia, cromaticamente placcata d'oro, fa il resto e ci regala una chiosa degna dei tre episodi che l'anno preceduta. a mio giudizio nell'intera quadrilogia il capitolo piů banale resta quello "millenarista-messianico" di Fincher ;)

    mikz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 4/4/2010, 18:51)
    a mio giudizio nell'intera quadrilogia il capitolo piů banale resta quello "millenarista-messianico" di Fincher ;)

    Proprio a Pasqua vuoi litigare col mister? :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 4/4/2010, 18:51)
    vado a sostegno del buon BarbaBlů. la saga dell'alieno xenomorfo si completa nel quarto capitolo di un respiro "femminile", volto alla riconciliazione ed alla maternitŕ della donna. il merito di JP Jeunet sta nel non aver riproposto un clone banale dei tre capitoli precedenti - a dispetto del titolo - e la sua rilettura si fa gradire per una decisa personalitŕ.

    la fotografia, cromaticamente placcata d'oro, fa il resto e ci regala una chiosa degna dei tre episodi che l'anno preceduta. a mio giudizio nell'intera quadrilogia il capitolo piů banale resta quello "millenarista-messianico" di Fincher ;)

    mikz

    mah... <_<
    io trovo sia il secondo che il terzo molto piu originali e meno "tirati" ...
     
    Top
    .
  15. Film Reel
     
    .

    User deleted


    Il terzo capitolo secondo me č il peggiore: distrusse in partenza quanto creato da James Cameron, uccidendo Newt e il soldato (praticamente la nuova famiglia di Ripley) ed azzerando di fatto la saga.
    L'ambientazione era sě originale, una colonia penale/convento nello spazio, ma anche poco interessante, francamente, e sicuramente troppo distante dai primi due capitoli. Venivano meno le atmosfere fantascientifiche che tanto erano piaciute nei precedenti episodi, per essere sostituite da quelle apocalittiche/medioevali che per quanto fossero originali con la serie non ci azzeccavano nulla. Tra l'altro piů che una prigione il posto sembrava un manicomio, tanto era assurde le idee e i ragionamenti dei carcerati.
    Ho sempre trovato, poi, una delle scene piů importanti del film, quella in cui, verso la fine, cercano di catturare l'alieno facendolo correre per i cunicoli e chiudendo le porte a mano a mano, davvero strana. Non so, tutta quella sequenza mi ha sempre dato l'impressione di non funzionare cinematograficamente. Mi dava fastidio, metteva confusione e quindi annoiava: eppure doveva essere una delle scene culmine del film. Non so, qualcosa non funzionava.
    Il film comunque ebbe grandi problemi fin dall'inizio della produzione, soprattutto per la sceneggiatura, ne parlano ampiamente nei making of. L'idea iniziale era quella di ambientare il film in un pianeta fatto tutto di legno, abitato da una setta religiosa che rifiutava la tecnologia: come diavolo puň venire in mente un'idea cosě assurda? Rimasero impantanati con questa cosa per un po', ci furono vari registi incaricati di girare il film e quando mollarono tutti presero il giovane Fincher. L'errore che fecero fu quello di cercare di sistemare l'idea iniziale (e infatti sostituirono la setta religiosa con la colonia penale) quando era chiaro che avrebbero dovuto semplicemente stracciare quell'idea e ripartire da capo, vagliando anche l'ipotesi di non fare il film. Ma ormai avevano giŕ speso dei soldi e perso del tempo, quindi la produzione decise di non perderne dell'altro ed andare avanti con quell'unica assurda idea che erano riusciti a farsi venire.
    Nei documentari dicono che cominciarono in fretta le riprese quando ancora la sceneggiatura non era completa, credo che la completarono solo negli ultimi giorni. Non c'č da stupirsi che il film sia un disastro.
     
    Top
    .
292 replies since 29/12/2009, 20:58   3886 views
  Share  
.