Alice Nel Paese Delle Meraviglie (Edizione Speciale Del Non-Anniversario)

Disney - 31/05/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Beh è presentato nel suo formato originale, forse hai un po' le idee confuse sul significato di alta definizione :unsure:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Quando leggo 'ste cose, rabbrividisco :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Di cosa state parlando? Leggo ora gli ultimi due post ma non ne capisco il senso...
    ...qualcuno che ha scritto una va**ata immagino e che ora, resosi conto della cosa, ha eliminato il suo intervento, giusto? :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    sarà stata colpa di donnie e della sua violenza, su questi argomenti non riesce a trattenersi. :lol:
    comunque non era niente di particolare, l'importante è che chi ha scritto adesso abbia risolto i suoi dubbi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 12/5/2015, 10:17) 
    ...qualcuno che ha scritto una va**ata immagino e che ora, resosi conto della cosa, ha eliminato il suo intervento, giusto? :lol:

    Esatto :lol:

    CITAZIONE (novocaines @ 12/5/2015, 10:53) 
    sarà stata colpa di donnie e della sua violenza, su questi argomenti non riesce a trattenersi. :lol:
    comunque non era niente di particolare, l'importante è che chi ha scritto adesso abbia risolto i suoi dubbi.

    Sicuramente sono stato acido come al solito, però è impensabile che dopo 8 anni di alta definizione ci sia qualcuno che rimanga perplesso che un film abbia un formato "quadrato" e non sia a schermo pieno, e quindi non ottimizzato per l'HD. Questo ce lo si potrebbe aspettare da un sessantenne che compra per la prima volta un blu ray per stupire i nipotini dopo aver comprato la TV da 2000 euro che normalmente usa per vederci l'Eredità in SD ma sicuramente non da un appassionato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Ma il tuo punto di vista lo condivido, a me è capitato di dover spiegare anche a ventenni cosa sia un bluray, ripiegando ovviamente alla fine su un banale 'dvd che si vede meglio', e a quel punto perdo qualsiasi voglia di farli ragionare che tanto non ne vedranno mai uno in vita loro.
    L'utente non lo conosco quindi non mi va di giudicare perché anche io ho avuto i miei problemi inizialmente, considera che la prima volta in cui ho guardato un dvd in 4:3 sul lettore bd non sapevo che si dovesse impostare il formato corretto e qualcuno l'ho visto completamente stretchato domandandomi perché ci fosse qualcosa di strano, fortunatamente mi è bastato poco a recuperare la lucidità e risolvere quello scempio. :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Per fortuna, con l'avvento del dvd, gli appassionati sono stati messi nelle condizioni di fruire di visioni casalinghe un po' più vicine alla visione degli autori rispetto alla VHS. La stragrande maggioranza degli utenti ha salutato il dvd come un'invenzione che semplificava la fruizione dei film, faceva risparmiare spazio e si vedeva meglio. Per me la svolta era data dal rispetto del formato cinematografico, dall'audio originale e dagli extra.
    Io non so quanti anni hai tu, novocaines, ma mi ricordo gli scempi che venivano fatti negli anni '90 con i film in scope. Film girati in 2.35:1 (o formati più stretti, vedasi Ben Hur) martoriati e castrati ad uso e consumo dei 4:3 canonici che facevano piangere sangue. Porzioni di immagini completamente ignorate, scene talvolta equivoche o incomprensibili, e via discorrendo.

    Spero comunque che questa discussione sia servita all'utente che ha posto la domanda per fugare qualche dubbio riguardante la visione casalinga dei film più datati.



    Il formato originale (o meglio, quello inteso dagli autori, visto che molti giravano o girano in un determinato formato, concependo comunque l'immagine per un altro) va sempre preferito. Poi ognuno, nel buio della propria stanza, fa quello che vuole ;)
    Dico solo che stupirsi per un 4:3 è, oggi, quantomeno bizzarro, un po' come quando, agli albori del supporto HD, molti utenti di questo forum si indignavano se un blu ray presentava la grana tipica delle pellicole, credendo che non fosse una caratteristica dell'alta definizione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Ovviamente il dvd è stata la rivoluzione per tutti, è stato detto moltissime volte ma un cambio di supporto così evidente non può che essere vantaggioso. Agli esempi da portati da te aggiungo anche la mia personale esperienza con La sottile linea rossa, la mia prima visione è stata con una VHS in un magnifico 4:3 perfetto per il mio crt, è stata comunque un'esperienza indimenticabile ma se ci penso adesso veramente mi vengono i brividi. :lol:

    Riguardo allo stupore riguarda sicuramente il contesto, io stesso prima di arrivare qui non badavo a molte cose, come ho scritto da qualche parte ho passato anni a guardare film sul pc e scaricati quindi non mi stupisco se, neanche a farlo apposta, appena adesso mi hanno domandato di cercare un film, che ovviamente in rete si trova in italiano, ma in un formato .avi da 1Gb. Io posso anche spiegarlo che si vedrà uno schifo ma tanto su un 20 pollici da 2 mt mi diranno che non è vero (il titolo comunque è Il mio piede sinistro di Sheridan, non lo conoscevo ma sembra interessante).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novocaines @ 12/5/2015, 13:17) 
    Agli esempi da portati da te aggiungo anche la mia personale esperienza con La sottile linea rossa, la mia prima visione è stata con una VHS in un magnifico 4:3 perfetto per il mio crt, è stata comunque un'esperienza indimenticabile ma se ci penso adesso veramente mi vengono i brividi. :lol:

    Ma penso che chiunque abbia una trentina d'anni o più ha visto i principali capolavori in VHS o in TV in 4:3 e penso che, come a te e come a me, siano piaciuti. Però sono innegabili gli enormi vantaggi apportati dal dvd prima e dal blu ray dopo ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 12/5/2015, 11:31) 
    Sicuramente sono stato acido come al solito, però è impensabile che dopo 8 anni di alta definizione ci sia qualcuno che rimanga perplesso che un film abbia un formato "quadrato" e non sia a schermo pieno, e quindi non ottimizzato per l'HD. Questo ce lo si potrebbe aspettare da un sessantenne che compra per la prima volta un blu ray per stupire i nipotini dopo aver comprato la TV da 2000 euro che normalmente usa per vederci l'Eredità in SD ma sicuramente non da un appassionato.

    Fatti un giro su Amazon e vedi quanta gente recensisce con disprezzo blu-ray in 4:3, assegnando una stella e dando dell'incapace a chi li ha realizzati... :lol: :lol:
     
    Top
    .
39 replies since 24/1/2010, 19:53   2091 views
  Share  
.