Apple iPad e tablet pc

ne vogliamo parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pizzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 30/1/2010, 17:11)
    ma il buco per infilarci i ....

    Un mio amico ha esordito così, parlando dell'iPad, ma ha finito diversamente la frase! :lol: :lol:

    Comunque la risposta è NO. Si tratta di un iPoddone, non molto di più...come il suo fratellino minore poi, è sprovvisto di webcam.

    Io aspetto almeno la terza generazione prima di pensarci ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pizzo @ 30/1/2010, 19:08)
    CITAZIONE (Tristessa @ 30/1/2010, 17:11)
    ma il buco per infilarci i ....

    Un mio amico ha esordito così, parlando dell'iPad, ma ha finito diversamente la frase! :lol: :lol:

    e chi ero st'amico, il macinone? :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a me piace e mi sembra fighissimo..poi quando ci saranno notizie più certe su cosa faccia/abbia o meno ve fò sapere ;)
     
    Top
    .
  4. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeremyt @ 30/1/2010, 20:14)
    a me piace e mi sembra fighissimo..poi quando ci saranno notizie più certe su cosa faccia/abbia o meno ve fò sapere ;)

    ecco bravo, tienici informati!!

    Cmq forse ha ragione pizzo, il prodotto ha delle ottime potenzialità, ma al momento gli manca qualcosa. Aspettiamo...
     
    Top
    .
  5. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6. pizzo
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 28/1/2010, 10:22)
    Jake, se ci leggi, te che ti trovi in loco, l'hai visto? Hai avuto modo di provarlo?

    l'Apple Store qui a Boston ne aveva uno l'altro giorno dopo il keynote di zio Steve, ma ovviamente non era liberamente utilizzabile e vi lascio immaginare la folla intorno al commesso che aveva l'onore di ternerlo nelle sua manine...mi han detto che per metterli in store devono aspettare l'approvazione ufficiale dall'ufficio brevetti USA che dovrebbe arrivare a breve

    per il resto qui se ne parla praticamente ovunque, in questi giorni poi sono andato a sentire anche qualche opinione da Barnes&Noble e Borders, ovvero le maggiori catene di librerie americane, e tutti sono abbastanza convinti che sdoganerà definitivamente gli ebook e darà una scossa al mercato dell'editoria così come iPod/iTunes han fatto per quello della musica e l'iPhone/App Store a quello della telefonia mobile (quanti cloni o cellulari simili al melafonino escono ogni giorno ormai?)

    la mia sensazione è che la Apple, in un modo o nell'altro, abbi fatto di nuovo centro

    anche io, a pelle, come prima impressione ero rimasto un po' deluso e interdetto subito dopo il keynote. poi poco a poco, ragionandoci e leggendo le opinioni di diversi analisti e esperti del settore mi sono ricreduto. ovvero, questo iPad è ancora alla sua prima incarnazione, e si vede, ma la sensazione è quella che il mercato si sta già muovendo: mi riferiscono di code per prenotare il dispositivo che ancora non è ufficialmente in listino, Amazon ha dovuto rivedere i propri contratti con McMillian (una delle maggiori case editrici) che voleva ottenere anche sulla piattaforma Kindle la libertà di variare il prezzo come su iBooks (Amazon aveva tutti gli ebook a 9,99$, Apple ha prezzi variabili come per le app, con una ripartizione identica, 30% alla Apple, 70% alla casa/sviluppatore), Google ha presentato in questi giorni un prototipo di interfaccia per un tablet simil-iPad

    è inutile fare confronti con l'iPhone o con i laptop, l'iPad non è nessuna delle due cose, è un prodotto nuovo per un mercato nuovo. Jobs stesso l'ha detto: "non sappiamo se questo terzo mercato esista, ma se c'è spazio l'iPad è il prodotto perfetto"

    ricordo solo che quando venne presentato il primo iPod il giorno dopo le recensioni erano tutte una presa per il culo al grido "non venderà mai"...

     
    Top
    .
  8. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    vojo il mandra a legge decamerone e orlando furioso sull'ipadde
     
    Top
    .
  9. pizzo
     
    .

    User deleted


    OT: Invidia Jake....in Washington Street, 5 minuti da Borders, c'è un negozietto dove comperavo i jeans Dickens, Carhartt e accessori vari...Un negozio su due livelli, piano terra e seminterrato....
     
    Top
    .
  10. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    eccolo, grande jake!

    Io invece devo dire che appena visto ero partito in quarta per prenderlo, adesso sono un po' più cauto, ma sempre entusiasta. Preferirei prima di prenderlo a scatola chiusa (come da quello che ho capito stanno facendo in tanti), vederlo all'opera, anche solo all'apple store qua a Roma, quando arriverà.

    Adesso non so se veramente è un prodotto rivoluzionario o questi hanno trovato il modo di vendere aria fritta e farla passare per oro, fatto sta che ho seguito in differita il discorso di Steve Jobs, e devo dire che almeno al momento mi ha colpito.

    Se hai altre info facci sapere!!
     
    Top
    .
  11. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    guarda, come lettori di ebook al momento ho provato sia il Kindle di Amazon (sia normale che deluxe), sia il Nook di Barnes&Noble, e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito, ero un po' scettico sulla "facilità" di lettura e sull'affaticamento, e invece meglio del previsto

    detto questo, l'iPad non ha uno schermo con e-ink ma un LCD, credo che probabilmente non possa che essere un passo avanti... personalmente non faccio fatica a leggere a lungo su un computer, quindi...

    probabilmente però più che gli ebook saranno riviste e quotidiani a subire una sferzata con l'iPad: il New York Times e Sports Illustrated avevano già mostrato dei concept di riviste interattive pensate per dispositivi tablet ed erano veramente interessanti

    io sono un "feticista" dei libri così come lo sono di DVD e BR, ovvero mi piace avere il supporto "fisico" tra le mani, il fascino del cartaceo, specie se l'edizione è buona, è notevole, proprio come i nostri amati dischi versatili... è indubbio però che il mercato tende da quella parte, e a pensarci bene il mondo della musica ha già preso questa strada da qualche anno (e pur amando altrettanto i CD devo dire che ormai ne compro pochi, scarico - legalmente - quasi tutto...), vuoi per risparmiare (secondo uno studio al NYT converrebbe mandare a tutti i suoi abbonati un Kindle omaggio e poi recapitargli la versione elettronica del quotidiano...), vuoi per una svolta "ecologica" (avete idea delle tonnellate e tonnellate e tonnellate di carta che si risparmierebbe?), vuoi per comodità (1000 libri in un iPad... non male)

    alcune università/scuole qui stan già pensando di fornire gli studenti di iPad per usare solo libri di testo elettronici continuamente aggiornati ed interattivi...
     
    Top
    .
  12. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi ma io rabbrividisco eh

    maremma cane

    libri da leggere su un piatto di lcd

    giornali quotidiani

    no ehhhhhhh
     
    Top
    .
  13. pizzo
     
    .

    User deleted


    Da ieri il corriere e la gazza su iPhone si pagano con abbonamento!

    E' il futuro Maremma cagna! :P
     
    Top
    .
  14. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    Bella sola, voglio vedere chi se lo fa l'abbonamento...

    Intanto mi leggo il messaggero :P


    ---------------

    jake, io invece credo che non riuscirei mai a leggere un libro intero su un supporto elettronico, sia perchè non sono abituato, sia perchè effettivamente lo trovo un sistema "freddo", perde tutto il suo fascino...
    Certo come dici te il futuro è questo, comodità e risparmio, sia "ecologico" che monetario credo forse alla fine vinceranno, anche se non so fino a che punto potrà sostituire la carta stampata.
    Però se tutte le case iniziano a fare queste scelte (hai visto google? ha già fatto il suo tablet!) e la concorrenza inizia ad arrivare anche su prodotti come questo, credo che probabilmente le future generazioni leggeranno veramente pochi libri stampati...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco tre articoletti interessanti per farvi un'idea

    Pro o contro l'iPad? In realtà, basta solo un po' di pazienza
    Micro-Sim, il blocco operatore per il resto di noi
    iPad: nuove immagini confermano la predisposizione per la webcam

    thanks to macitynet.it
     
    Top
    .
290 replies since 28/1/2010, 10:22   2494 views
  Share  
.