CORRIERI ON-LINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    744

    Status
    Offline
    Sì, li ho già contattati chiedendo spiegazioni.
    Aspetto la risposta e poi vedrò.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    qualcuno sta avendo problemi con spediamo.it?
    ho 3 spedizioni che ancora non vengono a ritirare con SDA da 2 giorni...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, chiedo qui sperando che sia il thread giusto.
    Qualcuno conosce un modo (o per meglio dire un vettore) affidabile per farsi recapitare qualcosa da venditori che non spediscono al di fuori degli Stati Uniti?
    Magari un corriere che possa andare lì, recuperare il pacco e spedirlo in Italia?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    L'unica soluzione sono i siti di "mail forwarding" tipo myus e simili.

    In sostanza ti danno un indirizzo americano dove ricevere i prodotti, che poi ti rispediscono in Italia.

    Per pezzi singoli o per più acquisti da "consolidare", hanno varie formule e tariffe.

    Secondo me trovi un vecchio thread anche sul forum, magari di siti che non esistono più, comunque secondo me dieci anni fa se n'era parlato...

    Edited by Boz - 21/9/2017, 09:40
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Grazie Boz!
    Che tu sappia sono affidabili?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Sono molto affidabili, però potrebbero essere anche costosi, in rapporto al valore della merce...

    Spendere 60 dollari per un iPhone da 1200 è un conto, per un DVD un'altro...

    Ecco, se ne parlava qui ad esempio

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=35959060
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boz @ 21/9/2017, 09:42) 
    Sono molto affidabili, però potrebbero essere anche costosi, in rapporto al valore della merce...

    Spendere 60 dollari per un iPhone da 1200 è un conto, per un DVD un'altro...

    Vero...ma l'importante è che siano affidabili a livello di spedizione, tracciabilità e sbattimenti vari.
    Grazie mille per l'ottima dritta, farò un tentativo ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,742

    Status
    Offline
    Ti ho linkato su la vecchia discussione :)

    P.S. ricorda di mettere eventualmente in conto la dogana...
    Anni fa esisteva l'italianissimo consegnato.com che dava lo stesso servizio a prezzi davvero bassi e senza dogana, con qualche stratagemma di fermate intermedie... poi è morto quando hanno appunto bloccato in dogana da qualche parte migliaia di pacchi ed i clienti non sono stati felicissimi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boz @ 21/9/2017, 09:47) 
    Ti ho linkato su la vecchia discussione :)

    Me la stavo guardando proprio in questo momento...quel viaddress ora è diventato viabox, ma leggo recensioni un po' contrastanti...
    Vediamo, al massimo chiedo a qualche amico che vive negli Stati Uniti di farmi da gancio...

    Sì la Dogana è sempre in conto (e in agguato)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo una spedizione per vedere se a qualcuno è già capitato quanto segue. Oggi doveva arrivarmi dagli USA un pacco: come indirizzo di consegna ho scelto il bar sotto casa, causa impegni lavorativi che non mi permettevano di essere presente per il ritiro. Faccio un piccolo passo indietro: il pacco spedito tramite USPS tracciato (il venditore è un privato che rivende su Amazon.com) avanza regolarmente dagli USA, arriva in Italia, viene sdoganato senza alcun problema solo che SDA al momento della consegna chiede un contrassegno da pagare al barista che mi doveva ritirare il pacco: questi non paga e il corriere ovviamente non consegna. Quello che vi chiedo è: il pacco secondo voi rimane in giacenza per qualche giorno in Italia in modo che io abbia il tempo per ritirarlo e pagare quanto serve, oppure riparte immediatamente verso gli USA, dato che formalmente è come se fosse stato rifiutato, anche se si è trattato di un malinteso tra me e chi mi doveva ritirare la merce? Lunedi mattina proverò a chiamare subito SDA ma volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienza di una situazione simile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    da sito SDA:
    CITAZIONE
    È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina, dopo i quali, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente con addebito delle relative spese.

    https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pa...giacenze_it/182
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Inigo Montoya @ 16/12/2017, 23:30) 
    da sito SDA:
    CITAZIONE
    È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina, dopo i quali, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente con addebito delle relative spese.

    www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pa...giacenze_it/182

    Grazie. È in giacenza all'ufficio postale e dovrebbero ritentare una consegna domani
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    qualcuno sa consigliarmi un corriere online alternativo a spediamo.it?
    ho prenotato un ritiro ma ancora non mi arriva la mail di conferma per stampare la lettera di vettura ed ho "fretta" di spedire domani
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    spedire.com è un buon sito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,887
    Location
    calabria

    Status
    Online
    Ragazzi avevo un pacco che prima era con stato in consegna oggi, ma controllando è stato aggiornato con la dicitura “destinatario chiuso causa ordinanza Covid-19”. Che significa e come mi dovrei comportare?
     
    Top
    .
422 replies since 4/3/2010, 15:35   11487 views
  Share  
.