CORRIERI ON-LINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beronz
     
    .

    User deleted


    confermo quanto detto da nox. fa attenzione ad incollare bene l'etichetta sul pacco, io di solito utilizzo l'adesivo trasparente largo in modo che non venga via e soprattutto, se ne hai possibilità, avvolgi il pacco in un cartoncino oppure lo "mummifichi" con l'adesivo marrone. il tizio della tnt mi diceva che eventuali scritte o EAN possono dare problemi in fase di scannerizzazione del pacco (anche se insomma, bisogna esser proprio sfigati :D)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Oggi ho richiesto il ritiro di una spedizione a SpedireWeb, ma con mia sorpresa ho scoperto che a differenza delle volte scorse in cui era sempre TNT a ritirare, stavolta è SDA.
    Il problema è che di conseguenza mi hanno mandato una bolla completamente diversa dal solito, senza istruzioni. E' un'unico foglio che riporta 3 volte gli stessi dati, divisi da linee tratteggiate. Non so se devo attaccare l'intero foglio sul pacco, oppure ritagliare 1 o 2 parti. :wacko:

    Qualcuno che ha avuto a che fare con SDA mi sa dare qualche consiglio? Sarebbe urgente perchè domani dovrebbero ritirare il pacco. :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    Ritaglia la 1/3 (la prima in alto), quella resterà a te controfirmata dal corriere.

    La parti 2/3 e 3/3 lasciale così come sono e dovresti inserirle in una tasca in modo che siano accessibili alla consegna.

    Una delle due resterà al corriere, l'altrà finirà al ricevente.

    Saluti image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    762
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Nocciolo. ;)
     
    Top
    .
  5. FaloxSI
     
    .

    User deleted


    CON OMEST SIAMO GIA PARTITI MALE.. anzi non siamo proprio partiti... stampato tutto il necessario per la spedizione in contrassegno... il pacco è qui da 3 giorni... OMEST non rispondono al telefono, ne ai cellulari e neanche al numero estero dell'assistenza clienti... a SDA tramite il codice a barre non risulta niente... e intanto il cliente aspetta la merce in contrassegno... bella serietà! E' proprio vero quando si spende troppo poco questa è la risposta!
     
    Top
    .
  6. remingtonsteele
     
    .

    User deleted


    scusate, a voi è mai successo che il corriere SDA lasci il pacco dietro la porta di casa?

    a me è successo ieri, era molto oocultato con lo zerbino.

    oddio sempre meglio dei postini che li lasciano nelle scalinate, ma per una consegna di amazon.fr mi sembra una cosa poco ortodossa

    voi cosa ne pensate? è successo pure a voi?
     
    Top
    .
  7. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    mi è successo con un pacco di malestorm games...

    lasciato sopra la cassetta della posta, l'ho trovato sventrato
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (remingtonsteele @ 29/9/2011, 07:24) 
    scusate, a voi è mai successo che il corriere SDA lasci il pacco dietro la porta di casa?

    a me è successo ieri, era molto oocultato con lo zerbino.

    oddio sempre meglio dei postini che li lasciano nelle scalinate, ma per una consegna di amazon.fr mi sembra una cosa poco ortodossa

    voi cosa ne pensate? è successo pure a voi?

    Ho-una-denuncia-in-corso-con-sda, plico-di-documenti-di-lavoro-lasciati-in-fondo-alle-scale.
    E'-successo-solo-una-volta-in-quanto-ho-il-servizio-di-portineria, quel-giorno-la-portinaia-era-in-ferie
    e-il-corriere-ha-pensato-di-firmare-a-nome-mio-il-ritiro, per-poi-abbandonare-la-busta-nell'atrio.

    Il-pacco-è-stato-trafugato, ma-prima-che-sparisse-qualche-condomino-l'aveva-notato-e-mi-ha-fatto
    presente-la-cosa-i-giorni-seguenti. SDA-ha-troppi-"padroncini"-autonomi, ognuno-lavora-a-suo-modo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    domanda urgente: che voi sappiate questi corrieri online sono più economici per le spedizioni internazionali?
    nello specifico, un pacchetto per uk, mi costerebbe meno dei 13€ in raccomandata delle poste?

    gracias
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    prova a vedere qui' www.spediamo.it/spedizioni-internazionali-export


    www.myship.it/tariffe-per-la-spedizione.html

    e pure qui'

    https://www.omest.com/it/cms/show/id/spedi...-internazionali
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Location
    ... vicino al "Trota".

    Status
    Offline
    Tra supplementi carburante e simili direi che una spedizione tracciata delle Poste è la soluzione migliore.

    Saluti, sav.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    effettivamente considerando che la raccomandata è tracciabile solo in italia pagare due euro in più per un corriere non è sto gran danno..per ora son andato di poste, la prox volta magari provo uno di questi..tnx man ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    avete già parlato di

    banner_header ??

    sembra conveniente...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    non è male ma sempre poco più di spedireweb o comunque uguale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    alla fine i prezzi sono identici da tutte le parti, pero' ultimamente l'sda funziona male ( quindi non utilizzo piu' spedireweb) mentre ho piu' fiducia nella tnt


    ottima segnalazione
     
    Top
    .
422 replies since 4/3/2010, 15:35   11480 views
  Share  
.