Comprare dagli USA online e RISPARMIARE

Consiglio su come risparmiare sulle spedizioni

« Older   Newer »

Group

Status
    CITAZIONE (Grande Ciccio @ 9/3/2010, 15:17)
    L'autore della segnalazione ha scritto questo identico messaggio in almeno 71 siti e gruppi di discussione, parola per parola.

Basta cercare con google la stringa virgolettata:
    "Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione"

A prescindere da tutto, a me sembra spam (se non un messaggio con una qualche seconda finalità).

grazie per la segnalazione....mi puzzava in effetti!

Group

Status
    QUOTE (Teutonik84 @ 9/3/2010, 14:35)
    QUOTE (Grande Ciccio @ 9/3/2010, 15:17)
    L'autore della segnalazione ha scritto questo identico messaggio in almeno 71 siti e gruppi di discussione, parola per parola.

Basta cercare con google la stringa virgolettata:
    "Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione"

A prescindere da tutto, a me sembra spam (se non un messaggio con una qualche seconda finalità).

grazie per la segnalazione....mi puzzava in effetti!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    ce lo sapevo...

3. BlackHawkDown

User deleted

Questo non vuol dire che il sito non è affidabile... o si?

Group

Status
    però è strano!

Group

Status
    Anonymous
    Non conosco il sito, e non mi interessa neanche provarlo. A prescindere dalla qualità del sito, questo è solo e soltanto spam. Quoto Boz di VOL (anche su VOL ha scritto lo stesso testo parola per parola):

CITAZIONE
    Confermo ha postato lo stesso messaggio in altri forum ed anche su ebay, sempre registrandosi apposta.

Io cancellerei il messaggio direttamente :no:

Commento di un mese fa:

After having seen elogious report son viaddress, I decided to use them to ship goods to Switzerland.
    Some goods were send to my "personal US Address" last week. Everything was delivered. Since then no way to have contact with viaddress either by phone or mail. They are real Swindlers. Do not trust all the positive reports. They are fake.

Altro commento su complaintsboard.com:

So I know this complaint will be commented on with some threat from Sarah Van Dyke, supposedly the head of PR for viaddress, and all the viaddress drones will post saying "oh this is such a good service, this user is a liar" but I want to bring to attention the absolutely unethical business practices of this company. Note I am in the US and am not a competitor-- I have been so put off by this company's behaviour that I am going to do everything in my power to bring it to everyone's attention.

First, this company was paying people $10 to write 25 reviews of it. There was a website; that website just happened to disappear once it started to get posted in various places!!! Now what are the chances?!? The website not only offered to pay people to write positive reviews (regardless of whether they actually used the service), but it also told them exactly what to say. That's why almost every review for this scum company is exactly the same. Still, there are viaddress drones going on to websites and writing five-star reviews-- check most any review website, there will be hundreds of five-star reviews, almost all worded exactly the same, even when big companies only have one or two dozen reviews. They must think people are stupid to fall for this! Then, whenever somebody posts a real review that is less than flattering, they mark it as "unhelpful" or a negative review. What is this, third grade?!? Where we have to do such immature things?!? I would expect such behaviour from ten-year-olds, not businesses.
    Then they threaten people that anybody who writes negative reviews of them will be pursued under the Information Technology Act. Problem-- NO SUCH THING!!! They are simply trying to scare people into silence. Even if there was such an act, last I checked this is a free country, and if somebody has a bad experience with a company they are free to post about it online. What type of company thinks they can threaten people into submission?!? Just check the other complaints about this scum website on this website, the supposed PR person does this to the posters! Maybe they should relocate their company to North Korea, then maybe they can have the despotic control they want. Until then though their threats show they are scared of the truth of their company coming out.
    Then, in an attempt to bolster their own company, they post tracking numbers of their customers' packages on public forums. These tracking numbers show the destination city and signature. This is a gross violation of privacy rights. They also used to have a proxy IP address to block their information, until this too was pointed out.
    Another issue is that many of their graphics were stolen directly from the borderlinx.com website. When this was pointed out their website was redesigned, and I think most if not all of the stolen graphics have been removed from their website. Again, must be magic. Or, a company that has been caught and is now running scared.

So to recap: viaddress is a company that pays people to write positive reviews of their company and negative reviews of their competition, they threaten anybody that points out what they do, and then tries to cover it all up as if nothing happened (see removed website paying people to write positive reviews, unhiding their IP, removing the stolen graphics from their website). Even if they were legitimate, would anybody really want to deal with such a dishonest company?

And oh, to Ms Van Dyke and all other viaddress drones who will undoubtedly try to make up excuses-- any drone response will only make me more angry, so for every ridiculous response you post trying to bolster viaddress's service will be countered by two more posts by me on other websites exposing what you are doing.

6. BlackHawkDown

User deleted

Sembrava troppo bello!

7. poison78

User deleted

Magari è viral Marketing ma la socità è seria

8. BlackHawkDown

User deleted

CITAZIONE (poison78 @ 11/3/2010, 10:30)

Da dove lo evinci? Pare che paghino addirittura la gente per rilasciare commenti positivi (sempre che sia vero o no), il dubbio rimane in entrambe le parti.

Group

Status
    io di sicuro non rischierei per provarlo...e penso che come me la pensino anche tutti gli altri...sei vuoi farti pubblicità falla in maniera seria!

10. poison78

User deleted

CITAZIONE (BlackHawkDown @ 11/3/2010, 11:40)
    CITAZIONE (poison78 @ 11/3/2010, 10:30)

Da dove lo evinci? Pare che paghino addirittura la gente per rilasciare commenti positivi (sempre che sia vero o no), il dubbio rimane in entrambe le parti.

Perché se non è spam e basta o una sola., può essere benissimo una società che paga la gente per pubblicizzare un loro prodotto! Va di moda da un po’ di anni questa cosa! Quale miglior supporto di una rete come internet che arriva da tutti! Anche i nostri amati film, belli e brutti usano questo stratagemma, basta un banner, un commento o altro. Naturalmente l'unica cosa per sapere se è una società seria e provare il servizio. Magari tra gli utenti più spendaccioni oltre l'oceano (non sono tra questi, perché voglio almeno i sub in ita) vi potete organizzare con una piccola quota per uno e fare un micro ordine. Così se la cosa va in porto è un servizio utile per voi e per tutti. Se va male si perde tutti 1/4 euro!

11. carletto82

User deleted

Io ho sentito di altre società che offrono questo tipo di servizio, ma che chiedono il pagamento di un abbonamento annuale che si aggira sui 60 dollari, e mi sembra anche giusto.
    Il sospetto su questo sito segnalato qui, oltre all'evidente caso di spam, è che sia tutto gratuito...cioè questi ti danno un'indirizzo americano (che deve essere un indirizzo reale) senza pagare un euro e poi ti spediscono qualsiasi cosa a prezzi scontati...qualcosa non torna!

però ci sono società serie che offrono il medesimo servizio, di questo sono certo perchè ho amici che l'hanno provato. Appena ho tempo mi farò indicare il nome del sito che però ricordo NON E' ASOLUTAMENTE GRATUITO, ma offre la possibilità di accumulare più oggetti da spedire in un sol ordine e quindi si presta al discorso di aggregarsi in più utenti e dividere anche le spese di abbonamento!

Group

Status
    Anonymous
    guarda di siti che fanno il mail forwarding ne esistono a decine (basta cercare appunto "mail forwarding" su Google), ma il problema è che accumulare più oggetti da spedire in un sol colpo non è per nulla conveniente. Certo, risparmi sulla spedizione e dividi l'abbonamento insieme ad altri utenti, ma vai a incorrere certamente in salati dazi doganali (più facili da evitare quando ci sono pezzi singoli e pacchetti piccoli e/o sotto franchigia), quindi più o meno stiamo lì

13. carletto82

User deleted

si si godfather tu hai ragione, però ci sono cosa su amazon a prezzi talmete stracciati sul mercatino che a volte vale la pena rischiare...se esistesse sto servizio in jappone avrei risparmiato l'inferno di soldi!

Bisogna informarsi e documentarsi bene...infine rischiare un ordine e poi valutare! penso che tenterò...

14. Coolbenny

User deleted

Visto che l’argomento e’ ancora attuale anch’io consiglierei di controllare il sitowww.viaddress.com, lo ho usato di recente ed é un pacchetto gratuito di servizi di spedizione. Ho usato questo sito per acquisti su su Amazon.com e Ebay.com e per l’acqissto di altro materiale elettronico e non. Funziona! L’iscrizione è gratuita per Viaddress. Ti viene assegnato un indirizzo personale virtuale statunitense che è possibile utilizzare per fare acquisti da qualsiasi commerciante negli Stati Uniti. Se il commerciante americano non accetta carte di credito internazionali, Viaddress puo’ acquistare i prodotti per voi, senza commissione per spedire il pacco al vostro indirizzo. Si pagano solo le spese di spedizione!!

15. SpeedRider

User deleted

Spammer invasion in progress! :lol:

LA PUBBLICITA' SI PAGA!!!

Edited by SpeedRider - 24/6/2010, 14:44

38 replies since 6/3/2010, 10:54   1215 views