Comprare dagli USA online e RISPARMIARE

Consiglio su come risparmiare sulle spedizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coolbenny
     
    .

    User deleted


    Get a grip!
     
    Top
    .
  2. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Già poco scaltro ed ora neanche intelligente! -_-
    Per altro ... che magniloquenza! :o: :lol:

    Edited by SpeedRider - 24/6/2010, 14:50
     
    Top
    .
  3. BlackHawkDown
     
    .

    User deleted


    In effetti era abbastanza logico che fosse una "sola". Che margine di guadagno avrebbero dovuto avere non facendo pagare nulla al "cliente"?!
     
    Top
    .
  4. peppi99
     
    .

    User deleted


    Io devo essere sincero, ho usato Viaddress.com e mi sono trovato bene; quando cerchi un film ed e' uscito solo in USA e magari non te lo mandano da Amazon o ebay allora conviene davvero aggirare l'ostacolo per comprare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Oltre a questo vantaggio, questo metodo, consente anche di evitare la dogana, dazi e iva?
    Se non ricordo male consentivano di accumulare diversi pacchi in una casella postale e poi potevi farti spedire tutto con una sola spedizione.
    In questo caso cosa succede? Loro posso scrivere fuori sul pacco contenitore che si tratta di regalo "gift", o qualcosa del genere, per aggirare l'ostacolo dogana?
     
    Top
    .
  6. peppi99
     
    .

    User deleted


    Be' io ho poca esperienza avendo fatto solo 2 spedizioni, ma per ora non ho avuto problemi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,415
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Capisco, ma le tue spedizioni cosa trattavano? DVD, blu ray....?
    Era roba nuova e sigillata o usata?
    Hai comprato da uno store on-line? Dentro il pacco c'era la fattura?
    Il valore dei tuoi pacchi superava singolarmente i 22 euro? Limite oltre il quale è risaputo si paga l'iva.
    Il valore dei pacchi superava singolarmente 150 euro? Oltre il quale si pagano dazi + tassa per un servizio postale + iva.
    Loro hanno scritto qualcosa sul pacco? Qualche indicazione per la dogana? Che info hanno riportato sul pacco? Il contenuto era indicato?
    Una curiosità....ma la casella postale USA riporta il tuo nome? Quindi mittente e destinatario sarebbero gli stessi?

    Dettagliaci la tua esperienza.


    Comunque ho simulato una spedizione di 5 kg, costerebbe 55 euro per riceverla in 7 gg circa. Il peso equivarrebbe a circa 10 pacchetti di amazon con dentro una steel per esempio. Sarebbe come pagare la spedizione per ogni steel circa 5.5 euro.
    Bisogna però considerare che il sistema consiste nel farsi spedire ad una casella postale USA la merce comprata in uno store USA, che per esempio non spedisce fuori dal confine, (potrebbe essere un utente della baya), quindi bisogna calcolare anche il costo da pagare per la spedizione alla vostra casella USA, che nel caso di Amazon.com almeno sono gratis. Altri siti o store non so se offrono le spedizioni gratuite.

    Conviene a sto punto acquistare da amazon.ca un dvd alla volta stando sotto i 22 euro, alla fine è pressoché la medesima cosa e scegliendo la spedizione standard poi loro spediscono con corriere ed entro una settimana arriva.

    Per altri generi di articoli forse potrebbe convenire, non saprei.
     
    Top
    .
  8. peppi99
     
    .

    User deleted


    Quello che dicevo e' che a volte ci sono dei siti tipo BestBuy o Walmart che non spediscono all'estero e allora non ci sono alternative!
     
    Top
    .
  9. SenPal
     
    .

    User deleted


    Io credo che www. viaddress.com sia uno dei migliori siti con servizio Forwarding, l'ho usato e sono abbastanza soddisfatta delle loro modalità lavorative. E' molto comodo per acquistare degli USA su Amazon.com e Ebay.com
    Una cosa molto positiva che ho notato rispetto ad altri siti è che see il negozio non accetta carte di credito internazionali, viaddress compra per te il prodotto, e poi ti invia il pacchetto. Come tasse doganali è tra i migliori.
     
    Top
    .
38 replies since 6/3/2010, 10:54   1215 views
  Share  
.