il mio listato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Inland empire! Opera maestosa e quello che probabilmente (purtroppo) è l'ultimo tassello nella filmografia di Lynch! Indubbiamente una delle sue pellicole più criptica e personali (io però la metterei dietro a Eraserhead da questo punto di vista), turbine di emozioni, situazioni, avvenimenti.. A volte pare che il tutto si stia attorcigliando su se stesso, poi però quando il percorso si fa più nitido, rimane solo il meglio. Tutto girato con una videocamera semiprofessionale in un digitale sfruttato in tutte le sue potenzialità, sulle basi di una sceneggiatura che quasi non esiste ma che poi segue una logica da ritrovare nella dimensione onirica della vicenda. Si spazia su diversi piani temporali e in diversi luoghi, tra realtà e sogni, passando spesso e volentieri per il metacinema. E' sicuramente un'opera complessa, che si può odiare per la sua narrazione confusa, a piccoli blocchi che paiono non essere collegati a quelli precedenti. Per me è sublime, anche se non il mio film preferito di Lynch.

    Il dvd penso sia fuori catalogo, anche se da qualche parte si trova ancora.. Se invece ti accontenti c'è l'edizione "videoteca fnac" a 10 euro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    difatti l'ho preso su ebay a pochi €
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 31/1/2012, 19:29) 
    Il dvd penso sia fuori catalogo, anche se da qualche parte si trova ancora.. Se invece ti accontenti c'è l'edizione "videoteca fnac" a 10 euro.

    In realtà ieri ho controllato e DVD Store lo dava disponibile a 8.90...solo che dovrei informarmi prima sulla versione, la copia noleggio che rimandai indietro la presi proprio da loro.
    Ora non ricordo bene ma c'erano delle cose che non andavano in questa edizione, tipo il formato video e la mancanza dei sottotitoli nella versione originale...sempre se non ricordo male :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    @Fedor Lynch: ci tornerò su!
     
    Top
    .
  5. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 1/2/2012, 09:41) 
    In realtà ieri ho controllato e DVD Store lo dava disponibile a 8.90...solo che dovrei informarmi prima sulla versione, la copia noleggio che rimandai indietro la presi proprio da loro.
    Ora non ricordo bene ma c'erano delle cose che non andavano in questa edizione, tipo il formato video e la mancanza dei sottotitoli nella versione originale...sempre se non ricordo male :P

    no ecco l'edizione italiana fa davvero schifo, ci tengo a precisarlo.. :lol:
    il dvd è questo www.bol.it/dvd/Inland-empire-DVD/David-Lynch/ea803280701829/

    e ha il formato video in 4:3 e l'audio originale solo in 2.0 (i sottotitoli ci sono)... l'edizione della fnac non so se è migliore oppure no


    @ale
    ok ti aspetto! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ah ecco l'edizione fa schifo comunque :D

    Resta il fatto che la versione noleggio aveva ancora qualche difetto in piu, che adesso non rammento :P
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ma-non-è-in-4/3-è-in-4/3-letterbox-se-ricordo, ovvero-l'immagine-poi-viene-sviluppata-su-wide-sebbene-incorniciata

    beccatevi-questa! inlandempire9
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    :lol:

    sì c'è scritto letterbox.. però tipo su VLC mi appare così (ho fatto una prova rapida)

    inlandp
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    infatti-è-quello-che-dicevo, se-consideri-solo-il-formato-dell'immagine-senza-cornice-anche-il-ns-dvd-è-in-panoramico
    il-problema-è-che-il-letterbox-dovrebbe-esser-vietato, non-ha-piu-modo-di-esistere-ed-era-pratica-utilizzata
    per-far-contenere-le-immagini-nei-televisiori-in-4/3. E'-uno-scandalo-che-un-film-di-Lynch-sia-trattato-cosi,
    ma-è-pratica-sbagliata-in-generale :(
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    ah ok non avevo capito! :)
     
    Top
    .
699 replies since 28/7/2006, 16:34   6734 views
  Share  
.