La Collezione di p1ol0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Novecento-ha-il-vizio-che-è-anche-un-vezzo,di-voler-raccontare-l'Italia-a-senso-unico,perdendo-nella-sua-ideologia-un-briciolo-di-veridicità.
    Appurato-ciò-matiene-comunque-una-certa-credibilità-storica,dipingendo-personaggi-illusi (prima) e-disillusi (poi), ricostruendo-accuratamente
    il-contesto,le-location,i-costumi,le-usanze,nonchè-il-rapporto-padrone/braccianti

    Insomma-magari-non-è-perfettamente-bilanciato-politicamente, (non-quanto-Olmi-almeno) ma-lo-è-culturalmente-e-strumentalmente.
    La-narrazione-di-Bertolucci-non-si-nega-la-romanzatura,ha-un-cuore-grande,avvolge-lo-spettatore-lo-trasporta-dentro-i-fatti-e-le-emozioni
    di-quel-magnifico-rapporto-tra-due-bambini-divenuti-uomini.
    :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 20/10/2010, 21:53)
    CITAZIONE (p1ol0 @ 20/10/2010, 20:48)
    Ma di novecento pensavo di avere acquistato la limited ed invece mi è arrivata l'edizione speciale sempre 3dvd; cosa cambia?

    digipack o amaray? la prima tiratura era in digipack, poi è stata ristampata in amaray... ad ogni modo, se è la "tredischi" è l'Edizione Speciale a Tiratura Limitata, in qualsiasi packaging ti sia arrivata ;)

    il film è un affresco straordinario per regia, colori e respiro della narrazione (con una sorta di perversa coprofilia in alcune scene che ad alcuni risulterà fastidiosa). certo l'epopea bertolucciana non ha un grande valore storico, dal momento che un più moderno approccio revisionista ai fatti dell'Italia nei primi 45 anni del secolo scorso ha permesso di uscire dalla banalizzante dicotomia Fascista (cattivo, psicopatico) Vs Comunista (buono, idealista, perseguitato), ma funziona benissimo come racconto di amicizia, grandi speranze e disillusioni ^_^

    meravigliosi anche i due lavori d'animazione che ti sei portato a casa. perlopiù sconosciuti, ma dotati di una poesia unica. buona visione ;)

    mikz

    è la classica amaray in plastica però più spessa e trasparente. da quello che ho visto, nella digipack dovrebbe esserci scritto edizione speciale a tiratura limitata (3 dvd), mentre su questa c'è semplicemente scritto edizione speciale 3dvd; però se mi dici che sono entrambe limitate va poi bene lo stesso :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Aggiunto
    I sette samurai
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    E'-arrivato! ^_^

    capolavoro-di-Kurosawa-da-qui-tanti-spunti-sono-stati-tratti-negli-anni-a-venire.
    Tra-tutti-Sturges-e-Leone :wub: , in-una-parola : fondamentale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Sì, sono passati ieri mattina, ma ero al lavoro, quindi l'ho preso oggi. Ne ho sempre sentito parlare bene e stasera credo che me lo gusterò :)
    Ora speriamo che ti capiti qualche occasione per sonny!
    Terminator 2 con la testa, invece, sarei più propenso a non cercarla
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Aggiunti
    Alpha Dog limited
    King Kong 1933 limited
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    alpha-dog-è-limited-solo-di-nome-se-ben-ricordo,un'amaray-con-aggiunta-di-maglietta..

    il-film-non-è-da-buttare,cassavetes-è-lontanissimo-dal-padre :wub: però-compie-un-discreto-lavoro-sulla-caratterizzazione-degli-attori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Beh sì, un po' come quella di million dollar baby. Però visto che mi incuriosiva il film e costava 4,99 l'ho presa :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Aggiunto edward mani di forbice.
    Mi aspettavo un doppio disco vista l'edizione
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Beh-fnac-per-24€-ti-regalava-tin-box-embossed (tra-le-piu-belle-che-sian-mai-state-fatte) e-lo-snowglobe.
    per-me-l'edizione-è-meritevole-e-a-questo-prezzo-non-si-poteva-chiedere-di-meglio ^_^

    Tra-l'altro-credo-il-film-di-Burton-non-goda-di-doppio-disco-in-nessuna-parte-del-mondo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Aggiunti:
    frankenstein junior
    il diario di bridget jones
    che pasticcio bridget jones
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    odiosissima-la-signora-Jones :D
    molto-meglio-il-film-di-Brooks,capolavoro-nei-tempi-comici-e-nelle-interpretazioni,oltre-che-nell'originalità-del-soggetto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    :D

    image
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,611
    Location
    Tirano (SO)

    Status
    Offline
    Aggiunti Avatar e Amadeus
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    il primo è un buon film, ma decisamente sopravvalutato (che non merita assolutamente il clamore e il successo di pubblico che lo hanno assunto a fenomeno cinematografico della passata stagione), il secondo è una magnifica riflessione tra genio e mediocrità firmata da uno dei registi che meglio sa raccontare - decostruendola - la follia... il tutto innaffiato da una messa in scena sontuosa e da una sundtrack immortale :wub:

    mikz
     
    Top
    .
116 replies since 10/4/2010, 17:58   4262 views
  Share  
.