Pecore e Lupi

andarono per azzannare e furono azzannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kal El 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 10/6/2010, 13:09)
    CITAZIONE (Kal El 88 @ 10/6/2010, 11:42)
    E' una storia vera che affascina.. pensa cosa ha fatto Mandela..

    Io penso a quello che ha fatto Eastwood, visto che si parla del suo film!

    Inferiore agli altri.

    Quoto michibaldo!

    Questa è una storia vera..
     
    Top
    .
  2. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    Michi, poche semplici parole:

    1) io non mi piego mai, sia chiaro. Ho sostenuto fin dall'inizio che benigni è un regista mediocre.

    2) ti si è incantato il disco, è da ieri che posti papiri su papiri per ripetere sempre le stesse noiosissime cose, e cioè che io dico un sacco di stronzate. Non importa scrivere tutta quella roba, basta dire: Diane tu scrivi un sacco di stronzate, punto.
     
    Top
    .
  3. Kal El 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 10/6/2010, 14:15)
    Michi, poche semplici parole:

    1) io non mi piego mai, sia chiaro. Ho sostenuto fin dall'inizio che benigni è un regista mediocre.

    2) ti si è incantato il disco, è da ieri che posti papiri su papiri per ripetere sempre le stesse noiosissime cose, e cioè che io dico un sacco di stronzate. Non importa scrivere tutta quella roba, basta dire: Diane tu scrivi un sacco di stronzate, punto.

    Diane toglimi una curiosità... i tuoi generi preferiti ???
     
    Top
    .
  4. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankie00 @ 10/6/2010, 10:39)
    Io resto convinto di una cosa: la situazione stagnante del cinema italiano (stagnante dal punto di vista produttivo, non creativo) non è solo italiana ma mondiale. Le grandi produzioni, anche americane, se non vengono da autori ormai collaudati, sono misera cosa, per lo più commedie spesso volgari o filmetti d'azione girati male. I giovani interessanti sono relegati ad un mercato "underground" (mi si passi il termine, anche se non è quello più giusto), a produzioni indipendenti o medio-piccole, che però inserite in un mecato molto vasto sono poca cosa.

    Al cinema italiano non mancano registi più "autoriali" (mi viene in mente un Diritti, ma anche il già citato Crialese o Ferrario, fino ad arrivare al solito Sorrentino), non è quello. E' il cinema di genere che ormai è collassato, tanto da far promuovere alla classe dirigente nostrana cinema palesemente di genere (i cinepanettoni) a cinema d'essai.
    Eppure era proprio il cinema di genere a far grande l'italia, da un punto di vista meno intellettuale ma molto più concreto: film come Cannibal Holocaust e Cannibal Ferox, tra i più censurati del mondo, hanno venduto quanto un Fellini o un De Sica non hanno fatto, e non certo per qualità artistica. I film di Bud e Terence erano tra i più proficui nel mondo. Argento è considerato ovunque (a torto o a ragione, per me a torto), dal Giappone agli States, un maestro dell'orrore e Fulci viene citato un po' da chiunque anche oltreoceano, per non parlare dei nostri polizioeschi unici in europa. Ora, questo cinema ormai è stato abbandonato, nel nostro paese, e un po' mi dispiace leggere che gli unici nomi che cercano di dedicarsi a tutto questo siano considerati "morti" (anche perchè uno Zuccon continua a farsi il culo e, guarda un po', non mi sembra affatto morto, solo che in Italia non lo producono e in Germania sì). Credo siano proprio quelli i nomi da sostenere anche investendoci soldi semplicemente comprando o noleggiando un dvd.

    Quoto alla grandissima sul cinema mondiale, l'ho anche scritto prima che la crisi è internazionale. Però e per fortuna, possiamo sempre contare sulle produzioni indipendenti estere e ai vari festival del cinema indipendente, che mettono in risalto artisti anche notevoli.


    E quoto pure il tuo secondo concetto, aggiungendo alle cose da te ben espresse che io non sono affatto contenta della morte del cinema, tanto per chiarire, ma la temo fortemente dato che la vedo avvicinarsi galoppando.
    (ricordiamoci anche Fernando Di Leo che ci sta bene tra i vari nomi da te citati)
     
    Top
    .
  5. Cerutti Gino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 10/6/2010, 05:05)
    Perche-questo-topic-mostra-il-meglio-o-il-peggio-delle-persone,ma-si-parla-di-cinema
    e-ne-nascono-spunti-spesso-interessanti,tu-manchi-all'appello-ultimamente-e-me-ne-dispiaccio.

    Io credo che sia stato aperto per un motivo sbagliato, tutto qui: ma e' una mia opinione, ognuno vede le cose a modo suo.
    Il mio parziale aventino dipende da una serie di motivi che vanno dall'impallamento cronico del pc alla consapevolezza che spesso e volentieri mi verrebbe da rispondere alla Dear John e quindi preferisco evitare :D
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 10/6/2010, 08:38)
    CITAZIONE (MrBlù @ 9/6/2010, 16:59)
    Ah-ma-allora-continui-con-le-presunte-provocazioni,guarda-che-alla-fine-a-furia-di-provocare-con-le-scemenze
    rischi-di-fare-davvero-una-figuraccia-come-tanti-personaggioni-che-transitano-da-queste-parti,e-sinceramente-non-me
    lo-aspettavo.

    1) Nessuno-accosta-Fellini-a-Verdone,in-primis-si-parla-di-cinema-differente-e-di-anni-differenti
    hai-fatto-tu-la-differenziazione-e-ora-agglomeri-tutto? Troppo-facile-tirare-le-fila-come-piu-torna-comodo.
    Due-autori-differenti-con-differenti-scopi,ma-non-per-questo-è-da-sminuire-il-linguaggio-popolare-di-Verdone
    che-mostra-la-prosecuzione-ideale-del-cinema-monicelliano,fatto-di-macchiette-intelligenti,di-critiche-ai-giovani-insicuri
    degli-anni-80,di-battute-al-vetriolo. Se-non-ti-piace,fatti-tuoi ^_^ però-opere-come-Borotalco,Acqua-e-Sapone,
    Compagni-di-scuola-di-certo-non-mostrano-la-corda-del-nostro-cinema,è-un-dato-di-fatto.

    2) Sugli-specchi-carissima-ti-arrampichi-tu-con-certe-affermazionio-di-dubbissimo-gusto,scusa-se-te-lo-dico.
    In-primis-perche-affianchi-uno-dei-cervelli-migliori-del-nostro-cinema,Ettore-Scola,a-un-certo-Moccia/Muccino
    che-nessuno-ha-citato. Se-non-conosci-opere-del-calibro-C'eravamo-tanti-amati,Brutti-sporchi-e-cattivi,
    Una-giornata-particolare,La-terrazza,mostri-solo-poca-sensibilità-per-opere-corali-e-perfette-che-dipingono
    la-nostra-italia-al-pari-di-Risi. Non-puoi-sempre-nasconderti-con "E'-una-provocazione" :) Contegno,lo-dico-io!

    Benigni-è-personaggio-a-tutto-tondo,io-personalmente-non-l'avrei-inserito-e-nutro-alcune-perplessità
    però-è-mente-illuminata-e-grande-interprete-di-certo-non-è-a-simbolo-della-staticità-del-nostro-cinema.

    Mi-fermo-qui

    Boh, secondo me tu fai finta di non capire...

    Moccia-Scola non li ho associati perchè simili, ma per chi cazzo mi hai preso? E soprattutto, con chi credi di scambiare opinioni? Con una cazzara che non conosce la differenza tra cinema e merda? Ma io cosa ci sono stata a fare tutti questi mesi in questo forum?

    Scusa Blù, tu mi stai anche simpatico, però stai veramente passando ogni limite della ragionevolezza. Io sono un'appassionata di cinema e pretendo il rispetto per la mia passione, e (scusa se te lo dico, ma lo sento) non mi sento inferiore a te ma proprio per niente, quindi non mi dare lezioncine facendo copia-incolla della filmografia di Scola, perchè fino ad un momento prima avevo asserito che il cinema italiano è una mia passione DA SEMPRE.
    Ho scritto da Scola a Moccia, perchè avevate buttato nel calderone tutta una serie di registi, dai grandi nomi, fino a quelli piccolissimissimi tipo Benigni. La mia era una chiara metafora, se poi tu ami polemizzare e buttare merda sugli utenti, fai pure, però io allora mi defilo dato che se si vuole parlare di cinema io ci sto, ma se si vuole insinuare che io sono una cazzona del terzo tipo, allora vaffanbrodo.

    Il punto della discussione è: il cinema italiano è in crisi? La mia risposta è SI, tutti i discorsetti su quello che eravamo, o sulle potenzialità, lasciano il tempo che trovano. Io volevo solo dire che il cinema italico sta navigando nella merda, se non riesco a dire questo usando metafore o spingendo il mio linguaggio oltre i "canoni" della classica analisi, allora è inutile discutere, perchè tanto verrò sempre fraintesa.
    Ho cominciato esagerando volutamente, mi sono state fatte le pulci su sti famosi quarant'anni snocciolando liste su liste, quando il senso del mio ragionamento l'ho spiegato e rispiegato, si è continuato a darmi della cazzara che spara bombe a più non posso. L'UNICO che ha argomentato a dovere e controbattuto a dovere, è stato Frankie.

    Diane-ti-sei-spiegata-male,scusami-ma-è-cosi.
    Rileggo-il-tuo-intervento-e-l'accostamento-sembra-voluto,poi-un-paio-di-post-dopo-elogi-Scola
    la-cosa-mi-rincuora,ma-sei-tu-a-titar-fuori-i-vari-moccia-e-a-creare-confusione-su-nomi-mai-citati.

    Per-fortuna-di-copia-incolla-su-Scola-non-ne-ho-bisogno-di-fare :) rimando-quindi-la-frecciatina-al-mittente
    hai-tirato-nel-calderone-40-anni-di-cinema,quello-che-ho-fatto-è-elencare-i-registi-che-hanno-contribuito
    a-farlo-crescere,per-scrivere-un-commento-su-tutti-devo-prendere-ferie,ma-se-segui (e-so-che-lo-fai)
    le-altre-sezioni-sai-che-ne-parlo-molto-spesso.

    Non-ti-devi-sentire-inferiore-a-nessuno,io-rispondo-su-un'argomento-non-sulla-persona
    se-dico-e-motivo-che-secondo-me-hai-scritto-una-cazzata-non-intendo-che-sei-una-cazzara
    ma-semplicemente-che-hai-sbulacato-su-questo-intervento. Penso-che-tu-non-possa-fraintendere-questo-concetto
    tutti-scriviamo-cazzate-e-prendiamo-cantonate-di-tanto-in-tanto,ciò-non-implica-che-siamo-coglioni.
    Se-in-qualche-modo-ti-senti-offesa-per-questo-mi-spiace,non-c'è-sorta-di-attacco-da-parte-mia.

    I-"discorsetti"-infine,lasciano-a-te-il-tempo-che-trovano,spero-che-altri-li-abbiano-letti-e-prendano-spunto
    su-autori-e-pellicole-che-valgono-visioni-e-revisioni,e-si-siano-anche-fatti-un'idea-delle-produzioni-e-difficoltà
    che-il-cinema-italiano-ha-trovato,svalicato,a-volte-arrancando-nei-nostri-tempi.
    Frankie-ha-esteso-il-nostro-pensiero-sugli-autori-minori, cosa-che-ho-fatto-anch'io-in-parte-citando-anche
    chi-ha-fatto-di-buono-una-sola-pellicola-come-Angelini-o-Molaioli...ma-prima-di-arrivare-a-quelli
    (ha-fatto-benissimo-intendiamoci) ve-ne-erano-altri-piu-doverosi-da-citare-al'istante
    tutto-ciò-è-stato-fatto,e-per-quel-che-mi-riguarda-ho-letto-tutto-con-molto-interesse,se-per-te-non-è-stato-cosi
    peccato,ma-anche-pazienza.


    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 10/6/2010, 14:22)
    E quoto pure il tuo secondo concetto, aggiungendo alle cose da te ben espresse che io non sono affatto contenta della morte del cinema, tanto per chiarire, ma la temo fortemente dato che la vedo avvicinarsi galoppando.
    (ricordiamoci anche Fernando Di Leo che ci sta bene tra i vari nomi da te citati)

    E-qui-mi-lasci-nel-dubbio,perche-alle-volte-rispondi-come-quasi-non-avessi-letto-nessuno-a-parte-Frankie
    che-sia-nato-un-amore? :D :P

    CITAZIONE (MrBlù @ 9/6/2010, 05:55)
    Oltre-a-quotare-Michibaldi-rilancio-con-Zampa,Germi,Petri,Salce,Avati,Dritti,Bertolucci,Giordana,Bechis,Risi (figlio),
    Ferreri,Damiani,Rosi,Verdone,Di-Leo,la-Wertmuller (checche-ne-dica-da-Nanni :lol: ),Angelini,Troisi...
    senza-contare-chi-ha-dato-un-solo-piccolo-grande-contributo-come-Sanna,Stuart,Molaioli... (rimanendo-nel-decennio)

     
    Top
    .
  7. Kal El 88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerutti Gino @ 10/6/2010, 16:53)
    CITAZIONE (MrBlù @ 10/6/2010, 05:05)
    Perche-questo-topic-mostra-il-meglio-o-il-peggio-delle-persone,ma-si-parla-di-cinema
    e-ne-nascono-spunti-spesso-interessanti,tu-manchi-all'appello-ultimamente-e-me-ne-dispiaccio.

    Io credo che sia stato aperto per un motivo sbagliato, tutto qui: ma e' una mia opinione, ognuno vede le cose a modo suo.
    Il mio parziale aventino dipende da una serie di motivi che vanno dall'impallamento cronico del pc alla consapevolezza che spesso e volentieri mi verrebbe da rispondere alla Dear John e quindi preferisco evitare :D

    Secondo te perchè è stato aperto ??? Parla..
     
    Top
    .
  8. Frankie00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 10/6/2010, 17:41)
    I-"discorsetti"-infine,lasciano-a-te-il-tempo-che-trovano,spero-che-altri-li-abbiano-letti-e-prendano-spunto
    su-autori-e-pellicole-che-valgono-visioni-e-revisioni,e-si-siano-anche-fatti-un'idea-delle-produzioni-e-difficoltà
    che-il-cinema-italiano-ha-trovato,svalicato,a-volte-arrancando-nei-nostri-tempi.
    Frankie-ha-esteso-il-nostro-pensiero-sugli-autori-minori, cosa-che-ho-fatto-anch'io-in-parte-citando-anche
    chi-ha-fatto-di-buono-una-sola-pellicola-come-Angelini-o-Molaioli...ma-prima-di-arrivare-a-quelli
    (ha-fatto-benissimo-intendiamoci) ve-ne-erano-altri-piu-doverosi-da-citare-al'istante
    tutto-ciò-è-stato-fatto,e-per-quel-che-mi-riguarda-ho-letto-tutto-con-molto-interesse,se-per-te-non-è-stato-cosi
    peccato,ma-anche-pazienza.

    Volevo solo precisare una cosa: i registi e i film di genere che ho citato li ho citati per mettere in evidenza come proprio quel tipo di cinema che tanto successo e fortuna ha portato in Italia oggi sembra essere scomparso o comunque non sembra importare molto a produttori e distributori. Ho citato Cannibal Holocaust ma è chiaro che Deodato è solo un buon mestierante che ha avuto un'ottima intuizione. Lenzi allo stesso modo non è mai stato un bravo regista (tecnicamente) ma ha prodotto cose notevoli e innovative. Sono altri i "grandi autori", e li avevate già citati voi (tu stesso tra l'altro avevi citato Di Leo ed io ho per questo solo parlato di cinema poliziesco italiano ;)
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    E'-chiarissimo-Frankie,e-io-aggiungerei-anche-i-vari-Castellari-e-Martino-figurati :D
    In-parte-ci-avevo-provato-citando-Damiani,Di-Leo,Sollima... ;)
     
    Top
    .
  10. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    si Blù, mi era sfuggito il Di Leo da te già citato, chiedo venia.

    Per rispondere a kal, non ho un genere preferito, il mio genere è il buon cinema.

    CITAZIONE
    non-ti-devi-sentire-inferiore-a-nessuno,io-rispondo-su-un'argomento-non-sulla-persona
    se-dico-e-motivo-che-secondo-me-hai-scritto-una-cazzata-non-intendo-che-sei-una-cazzara
    ma-semplicemente-che-hai-sbulacato-su-questo-intervento. Penso-che-tu-non-possa-fraintendere-questo-concetto
    tutti-scriviamo-cazzate-e-prendiamo-cantonate-di-tanto-in-tanto,ciò-non-implica-che-siamo-coglioni.
    Se-in-qualche-modo-ti-senti-offesa-per-questo-mi-spiace,non-c'è-sorta-di-attacco-da-parte-mia

    .
    ok, tutto chiaro, non mi sono sentita offesa, per farmi sentire così ce ne vuole, credimi. E' solo che non ho mai amato le lezioncine e il tuo atteggiamento mi aveva dato questa impressione, cosa che invece Frankie non ha fatto, per quello mi sono sentita più ben disposta verso di lui. Ma a parte i soliti discorsi sui 40 anni (accidenti a me quando l'ho detto) o su accostamenti che non ho fatto se non metaforicamente o per questioni che riguardano la sfera commerciale, condivido il tuo pensiero generale, ma credo che fare un'analisi della storia del cinema italiano sia un'impresa impossibile da fare in questo contesto, quindi me ne tiro fuori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 10/6/2010, 14:15)
    Michi, poche semplici parole:

    1) io non mi piego mai, sia chiaro. Ho sostenuto fin dall'inizio che benigni è un regista mediocre.

    2) ti si è incantato il disco, è da ieri che posti papiri su papiri per ripetere sempre le stesse noiosissime cose, e cioè che io dico un sacco di stronzate. Non importa scrivere tutta quella roba, basta dire: Diane tu scrivi un sacco di stronzate, punto.

    1) Ma non l'avevi già detto che Benigni era un regista mediocre? Perché ripeterlo come un mantra? Chi ha mai sostenuto il contrario? Dunque non leggi o fai finta? Mi sembrava un argomento già chiuso, si vede che rode. E' un regista mediocre ma non un uomo di cinema e di cultura mediocre: e tu ne hai pure convenuto, quindi perché ribadire? Questi sono giochetti! Anche se in base a quello che hai scritto, mi pare chiaro che Daunbailò e Berlinguer non li hai visti. Che vuol dire che non ti pieghi mai? Cos'è questo penoso e ridicolo rambismo da provinciale? Solo gli idioti non si piegano mai, specie dopo delle tranvate.

    2) Mi si è incantato il disco perché io a differenza tua argomento e non butto lì cazzate tanto per provocare, che poi non provocano nessuno. Posso sbagliare, ne dico anch'io di cazzate ma non rigiro la frittata, non sparo nel mucchio, non la butto in caciara per confondere l'interlocutore, cerco di argomentare anche nell'errore. Soprattutto entro nel merito della questione non sulla persona.

    Per quanto riguarda tutta la roba, forse sarà noiosissima per te, che non dimostri né autocritica né umiltà, né rispetto verso gli altri, specie quando sai di essere in fallo, ma magari per qualcun altro non sarà stata roba noiosa, a qualcun altro le riflessioni saranno interessate, quindi mi dico pazienza, me ne faccio una ragione. Io personalmente ho letto tutto con interesse, anche quello su cui non mi son trovato d'accordo. Mi chiedo però se hai letto veramente quello che ho scritto, perchè il tuo intervento oltre che ad essere fuori bersaglio è anche privo di senso: l'ultimo intervento specialmente infatti poneva anche altri spunti di riflessione e interrogativi, che vanno oltre la polemica spicciola che hai montato tu. Mi dico, infine, che pena quando non si sa più quel che dire, quando, dopo che ci hanno smascherato, bollare come noioso o superfluo quello che gli altri scrivono: questo è anche il tipico atteggiamento di chi è a corto di argomenti, che spara e poi rimescola fino a liquidare il tutto mandandolo in vacca. Quindi se vuoi lo dico: hai scritto un sacco di stronzate! Ciò non significa che sei una che dice stronzate, significa che su questo argomento hai scritto un sacco di stronzate, ma così tante che poi non hai trovato una degna via d'uscita, finendo per quotare un po' a destra e a manca, in modo palesemente contraddittorio.

    Quindi sappi che con me non attaccano questi giochetti.

    Edited by michibaldi - 11/6/2010, 03:58
     
    Top
    .
  12. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che poi non provocano nessuno

    ah no? e allora perchè hai scritto 40 (eh eh eh) papiri se non ti sei sentito provocato?

    va beh, il gioco è bello quando dura poco, mi sto annoiando adesso...

    CITAZIONE
    Anche se in base a quello che hai scritto, mi pare chiaro che Daunbailò e Berlinguer non li hai visti.

    michi, ma vai a caghèr..

    Riguardo al discorso dell'umiltà, io sono stata l'unica a dire di non avere i mezzi per intraprendere un'analisi del cinema italiano approfondita, mentre le lezioncine sulle mie presunte cazzate sono piovute da ogni dove usando toni da maestrina dalla penna rossa, d'altronde siamo in topic, questo è il thread di chi ce l'ha più grosso, dei maestri che insegnano agli alunni e che li bacchettano quando sparano cazzate. Persino facendo processi alle intenzioni sgradevoli e fuori luogo, e presumendo addirittura l'ignoranza di persone che non si conoscono e la non visione di film senza sapere un cazzo dell'utente che si ha difronte. E poi mi si parla di umiltà...
    Trovo tutto questo molto sgradevole, e questo è il mio ultimo post in questo thread.
     
    Top
    .
  13. Kal El 88
     
    .

    User deleted


    Wolfman ( 2010 ) Voto 8

    Ottimo cast ( sorprendente la bellissima Emily Blunt ), ottimi effetti speciali e buona dose di supense.



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 11/6/2010, 10:37)
    CITAZIONE
    che poi non provocano nessuno

    ah no? e allora perchè hai scritto 40 (eh eh eh) papiri se non ti sei sentito provocato?

    va beh, il gioco è bello quando dura poco, mi sto annoiando adesso...

    Solo perché non hai provocato nessuno, ma hai sparato minchiate con toni di superiorità. Queste non sono provocazioni, le provocazioni sono tali se supportate. Se ti stai annoiando colpevolizza solo te stessa per aver fatto della fuffa: comunque è la solita solfa, e tu la usi spesso, di quando si è a corto di argomenti. "Non ho tempo, Mi sto annoiando, Son discorsetti, Ho altro da pensare". Misero, molto misero tutto ciò.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Anche se in base a quello che hai scritto, mi pare chiaro che Daunbailò e Berlinguer non li hai visti.

    michi, ma vai a caghèr..

    Noblesse oblige! Quando non si sa più quel che dire eccola là: il discorso su i due film "non visti" considerala una provocazione, dato che ti piacciono tanto. Comunque l'ho dedotto dall'assurdo paragone che hai fatto con quel "carciofo" di Tom Cruise. Chi ha visto Berlinguer o Daunbailò sa che non ha senso quel parallelismo: questi film sono con, di e per Benigni. Ecco perché l'ho detto.

    CITAZIONE
    Riguardo al discorso dell'umiltà, io sono stata l'unica a dire di non avere i mezzi per intraprendere un'analisi del cinema italiano approfondita, mentre le lezioncine sulle mie presunte cazzate sono piovute da ogni dove usando toni da maestrina dalla penna rossa, d'altronde siamo in topic, questo è il thread di chi ce l'ha più grosso, dei maestri che insegnano agli alunni e che li bacchettano quando sparano cazzate. Persino facendo processi alle intenzioni sgradevoli e fuori luogo, e presumendo addirittura l'ignoranza di persone che non si conoscono e la non visione di film senza sapere un cazzo dell'utente che si ha difronte. E poi mi si parla di umiltà...
    Trovo tutto questo molto sgradevole, e questo è il mio ultimo post in questo thread.

    Allora vuol dire che trovi sgradevole te stessa, perché chi non ha fatto prova di umiltà sei stata tu, sparando ai quattro venti con toni da sentenza e sprezzanti, conditi da rambismi come "sennò divento cattiva" o "sia ben chiaro io non mi piego mai" e senza mai argomentare: io non ho mai usato toni né da maestrina né di superiorità, altrimenti me li vai a cercare! Son pronto a rileggere tutto! Invece tu con Kal el li hai spesso usati, tanto per dirne una. Io non sono mai entrato sul personale fino a quando non hai attaccato, ma sempre nel merito della diatriba. Io ho sempre cercato di argomentare le questioni come meglio potevo, a volte in maniera pungente e sarcastica, più spesso in modo approfondito, al contrario tuo che hai continuamente rimestato e rigirato la frittata, facendo un gran calderone e buttandola in caciara quando non hai più trovato una via d'uscita degna di questo nome. Però se le argomentazioni ti annoiano o ti danno sui nervi perché contrastano con le tue incrollabili certezze, allora questo vuol dire non essere disposti al confronto e al mettersi in discussione, ma solo a sentenziare e a diffondere il proprio vangelo. E allora sì dobbiam parlare di umiltà. :)

    Edited by michibaldi - 12/6/2010, 03:46
     
    Top
    .
  15. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    Michi, tu e la deduzione siete una cosa sola, vedo...

    Non ho fatto paragoni Benigni-Cruise. Volevo solo ribadire che i film non li fanno gli attori ma i registi, e mi pareva abbastanza chiaro, ma dato che mi pare che qualsiasi cosa scrivo la debba spiegare per filo e per segno, allora cambierò metodo. E se permetti Jarmusch e Bertolucci non sono Ficarra e Picone.

    Il "mi sto annoiando" l'ho usato solo due volte, questa e quella di Clooney, ed entrambe le volte mi stavo annoiando sul serio, ma non perchè mi mancano le argomentazioni, ma perchè il discorso non porta da nessuna parte e di spiego perchè:

    io dico che la mela è blu

    tu dici che non è vero che è blu

    io dico che ho esagerato e che era un modo per dire che la mela fa schifo

    tu continui a dire che io sparo cazzate, dato che non è blu

    io ripeto che non è blu, ma che l'ho detto solo per sostenere che fa abbastanza schifo

    tu mi dici che non credi che era una provocazione, e che comunque non fa così schifo, ma anzi è piuttosto buona

    io io dico che sono più pessimista di te, dato che penso non solo che generalmente faccia abbastanza schifo, ma che non ci sono possibilità che diventi buona, a meno che non ci si metta lo zucchero

    tu continui a dire che io sparo cazzate, perchè la mela non è blu, e che tutto sommato non è vero che fa così schifo. Ma l'importante per te è sottolineare che la mela non è blu.



    mela blu: cinema italiano degli ultimi 40 anni
    mela: cinema italiano di adesso


    ecco perchè mi annoio, perchè non mi va ancora di parlare del colore della mela, lo so che non è blu.
     
    Top
    .
1037 replies since 29/4/2010, 01:10   14440 views
  Share  
.