DVDpedia - Software OS X per catalogare le nostre Collection

Personalizzato in collaborazione con DVD-Store

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el_dao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rigidø @ 26/4/2012, 01:13) 
    El_dao, io parlavo di appendere aprioristicamente la stringa min alla durata in minuti in automatico, ma non sto parlando della mia collezione, sto parlando di cosa dovrebbe fare il plugin :)

    certo lo avevo capito, io lo dicevo solamente perchè sostenevi che ci fossero schede recanti solo il numero intero e altre con la dicitura min, quindi se imposti il plug in che aggiunga la stringa min, che lo faccia per tutti i film, sia quelli che trova col numeo intero, sia quelli che hanno già di loro la scritta min.... ;)

    Ps. Ho sempre pensato che ti riferissi alla modifica del plug in e non alla sola tua collezione :P
     
    Top
    .
  2. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Anche se qualcuno non mi ha fatto sapere se il plugin gli ha funzionato o meno, l'ho appena spedito agli sviluppatori di DVDpedia per l'approvazione finale, spero lo sostituiscano nel più breve tempo possibile!
    Ho chiesto anche qualche info riguardo Pocketpedia, se mi risponde con cose interessanti le riporterò qui.

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. Conor Bruji
     
    .

    User deleted


    I am the developer of DVDpedia and I just wanted to mention how excited we are to have a DVD Store plugin for our Italian users. I just wanted to stop by and thank both Mark and Rigidø for all their hard work in making this plug-in one of the best plug-ins in DVDpedia. It's really not easy to maintain a plugin as well as provide all the options that Mark has helped with for making the search so efficient. I received the latest version today and it's already included in the beta 31 of DVDpedia (beta.bruji.com/dvdpedia.zip). So if you are a DVD Store user be sure to download it out so that you can continue to get the latest information from DVD Store and be able to buy directly by clicking on the title of the movies in your wish list.

    On the Pocketpedia front we are very excited to finally have a mobile version so you can take your data with you. Pocketpedia works for both iPad and iPhone as a universal app. At the moment it connects to our user contributed search site, but we do hope to be able to bring the same plug-in extension engine to Pocketpedia that DVDpedia uses so that with little work authors can update their plug-ins and we can included them in Pocketpedia as well in the future. It might take a while as the code is a bit more compacted with Pocketpedia and also Apple does not allow interpreting code in realtime from an iOS app, so we can't fully open it up as the plug-in system is in DVDpedia.
     
    Top
    .
  4. el_dao
     
    .

    User deleted


    Welcome Conor Bruji, I bought DVDpedia and it's wonderful with the latest dvd-store plugin! You have to do an increase in salary to Rigidø, he is great!! :lol:

    I will buy Pocketpedia for iPad when dvd/bd could be added with it!
     
    Top
    .
  5. Rigidø
     
    .

    User deleted


    QUOTE (el_dao @ 27/4/2012, 11:57) 
    Welcome Conor Bruji, I bought DVDpedia and it's wonderful with the latest dvd-store plugin! You have to do an increase in salary to Rigidø, he is great!! :lol:

    I will buy Pocketpedia for iPad when dvd/bd could be added with it!

    El_dao, Pocketpedia è stato in offerta ed avresti fatto bene a prenderlo a prescindere :)
    Riguardo la mia paga, sappi che non prendo una lira. I plugin sono creati dagli utenti stessi e condivisi con la comunità...magari, al massimo, DVD-Store potrebbe riconoscermi un buono acquisto! :D
     
    Top
    .
  6. el_dao
     
    .

    User deleted


    Si lo dicevo per scherzare, non voglio certo entrre su discorsi economici che non mi riguardano....

    Circa pocketpedia, tuttora si trova a 3 euro, non mi pare un cifra esorbitante anzi, meno di così a quanto può andare? lo dicevo solo per stimolare il nostro amico sviluppatore ad integrare la possibilità di aggiornare la collection anche attraverso i dispositivi mobili... Probabilemente quando avrò completato l'inserimento di tutti i miei titoli lo comprerò comunque per poter portare con me la lista dei miei dvd/bd...
     
    Top
    .
  7. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, c'è un'incongruenza che ha evidenziato el_dao e di cui sto disquisendo con gli sviluppatori sul forum di supporto: gli articoli inglesi the, an ed a sono SEMPRE ignorati, anche se nelle opzioni di DVDpedia c'è un flag per ignorare o meno gli articoli in caso di ordinamento per Titolo.
    Ora ho chiesto come mai questa scelta, mi sembra chiaro che se un utente non vuole ignorare gli articoli, non voglia ignorare NESSUN articolo indipendentemente dalla lingua.
    Comunque mi è stato indicato un "workaround" anche se non conosco le conseguenze nel caso uno cambi idea :)
    1. Nelle opzioni, scheda Campi, va attivato il campo "Ordina Titolo" in "Aggiungi/Modifica" e vi consiglio di abilitarlo anche in "Dettagli" per capire per quale motivo magari non è ordinato correttamente ;)
    2. Basta copiare-incollare il titolo in questo campo, gli articoli non verranno più ignorati...

    A me 'sta cosa non convince e se magari passasse qualcuno di voi a rafforzare questa mia teoria sarebbe meglio:
    www.bruji.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=4819&p=19719#p19719
     
    Top
    .
  8. el_dao
     
    .

    User deleted


    effettivamente questa soluzione non è il massimo perché bisogna modificare manualmente ogni scheda e se uno ha diversi titoli è un lavoraccio...

    speriamo sistemino con una modifica al software...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Haha pure il saluto ufficiale di Conor! :lol:
    Il merito è comunque tutto di Rigidø, io ho fatto solo da commerciale. :D

    Per le locandine io ho fatto la scelta di inserire quelle originale dei film (le prendo da MoviePosterDB), a parte nel caso dei cofanetti dove cerco la miglior foto possibile del cofanetto stesso.



    Ora che me lo fate notare anche nella mia Collection in firma per l'ordinamento ignora gli articoli dei titoli in inglese ed invece mi considera quelli in italiano. :(
     
    Top
    .
  10. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non la vedo bene...
    Secondo quanto scrive Nora (moglie di Conor, tanto per fare gossip) è "normale" per gli inglesi ignorare gli articoli nel caso di un ordinamento.
    Io ora gliel'ho scritto che se c'è un'opzione dovrebbe prendere in considerazione tutti gli articoli indipendentemente dalla lingua parlata dall'utente.
    La soluzione per "automatizzare" il riempimento del campo "Ordina titolo" me l'hanno data ed anche quella nel caso in cui uno cambiasse idea, però è sempre stare lì a lavorare su un qualcosa che, insisto, visto che c'è un'opzione, dovrebbe avvenire in automatico.

    Vi confermo che nella nuova beta Conor ha inserito l'ultima versione del mio plugin, che nella finestra di ricerca deve essere selezionato (premendo sulla lente d'ingrandimento) solo DVD-Store altrimenti non compaiono i nuovi campi e che la ricerca per EAN non è automatica ma bisogna selezionare il campo apposito ;)

    Speriamo si rendano conto che è una stupidaggine e che anche gli articoli inglesi rientrino tra gli articoli da ignorare :)

    Ciao!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rigidø @ 30/4/2012, 10:45) 
    Comunque mi è stato indicato un "workaround" anche se non conosco le conseguenze nel caso uno cambi idea :)
    1. Nelle opzioni, scheda Campi, va attivato il campo "Ordina Titolo" in "Aggiungi/Modifica" e vi consiglio di abilitarlo anche in "Dettagli" per capire per quale motivo magari non è ordinato correttamente ;)
    2. Basta copiare-incollare il titolo in questo campo, gli articoli non verranno più ignorati...

    Ma questo workaround serve a non ignorare i titoli inglesi? E se io invece volessi ignorare anche gli italiani?
    Attualmente ho una situazione ibrida (vengono ignorati gli inglese ma considerati gli italiani).
     
    Top
    .
  12. Rigidø
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mark DJer @ 2/5/2012, 00:29) 
    Ma questo workaround serve a non ignorare i titoli inglesi? E se io invece volessi ignorare anche gli italiani?
    Attualmente ho una situazione ibrida (vengono ignorati gli inglese ma considerati gli italiani).

    Da quanto dice Nora, gli articoli Inglesi sono SEMPRE ignorati e non ci sono opzioni che tengano, quelli Italiani, invece, si comportano in base a come è impostata la relativa opzione nelle impostazioni di DVDpedia.
    Quindi, se tu decidi di ignorare gli articoli, sei a cavallo.
    Il problema si ha nel momento in cui un utente decide di NON ignorare gli articoli, non c'è speranza se non "valorizzando" il campo Ordina Titolo.
    Io insisterò finché non mi mandano a cagare che se hanno previsto un'opzione apposita questa deve funzionare allo stesso modo per TUTTI gli articoli...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Sì avrebbe senso fare come dici tu.
    Nel frattempo io li ho ignorati tutti e amen.
     
    Top
    .
  14. Rigidø
     
    .

    User deleted


    Rieccomi :D
    Conor ha risposto e, da come la mette lui, è una regola per il linguaggio inglese, e non per chi parla una determinata lingua.
    Io continuo a non essere d'accordo, ma non ho visto una "apertura mentale" tale da poter insistere quindi vi chiedo:
    (ammesso che sia possibile farlo) pensate sarebbe utile se il plugin controllasse il valore della preferenza "Ignora articoli ecc. ecc." e riempisse in automatico il campo "Ordina Titolo" oppure che ci fosse un'impostazione per il plugin (tipo quelle di IMDb) sempre per far si che il campo 'Ordina Titolo' sia caricato automaticamente?

    Buona Domenica...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,884
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Nel caso in cui uno decidesse di non ignorare gli articoli, forse potrebbe essere utile attivare in automatico il campo "Ordina titolo" in fase di inserimento. Il problema emerge poi sempre se uno cambia idea in corsa (o scopre la funzione tardi, come me :P).
    Sono d'accordo anche io che comunque la cosa migliore sarebbe sfruttare semplicemente l'opzione "Ignora articoli" senza altre menate. :D
     
    Top
    .
126 replies since 13/7/2010, 15:00   3727 views
  Share  
.