Il Ritorno del Re Collector's Gift Set

Edizione Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ReWhite
     
    .

    User deleted


    Il signore degli anelli - Il ritorno del re

    Titolo originale: The lord of the rings: the return of the king
    Nazione: Usa
    Anno: 2003
    Genere: Avventura/Fantasy
    Durata: 200'
    Regia: Peter Jackson
    Sito ufficiale: www.lordoftherings.net
    Sito italiano: www.ilsignoredeglianelli.it

    Produzione: Peter Jackson, Barrie M. Osborne, Frances Walsh
    Distribuzione: Medusa
    Data di uscita: 22 Gennaio 2004 (cinema)
    Cast: Elijah Wood, Viggo Mortensen, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom, Billy Boyd, Christopher Lee,
    Dominic Monaghan, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Liv Tyler, Hugo Weaving, Sean Astin

    image

    Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re è un film del 2003 diretto da Peter Jackson, tratto dall'omonima terza e ultima parte del romanzo di John Ronald Reuel Tolkien Il Signore degli Anelli.
    Insieme a Ben-Hur e Titanic, Il ritorno del Re è il film premiato con il maggior numero di premi Oscar, undici, e complessivamente la saga è la più vittoriosa della storia: diciassette statuette. Il film è anche il terzo maggiore incasso della storia del cinema.

    Trama:
    Accompagnati dall'infido Gollum, Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, mentre il resto della disciolta Compagnia è impegnata nella battaglia contro il potente esercito di Sauron, che ha messo sotto assedio Minas Tirith, capitale del regno di Gondor. Aragorn nel frattempo è costretto a fare i conti con il suo passato poiché da lui dipende il destino della Terra di Mezzo...



    La miniatura è prodotto da SideshowToy ed è stata presentata alla ComiCon 2004 di San Diego

    Scene aggiunte nell'Extended Edition:

    Ancor più di quanto accaduto per i due episodi precedenti, l'edizione cinematografica del Ritorno del Re ha sacrificato numerose scene narrativamente rilevanti per motivi di durata. Scene che sono state reintegrate nell'edizione estesa. Di seguito ne sono descritte alcune:

    * Vi sono due conclusioni differenti per quanto riguarda la vicenda di Saruman. Nella versione cinematografica, il personaggio interpretato da Christopher Lee non appare mai sullo schermo, ma il racconto di Barbalbero lascia intendere implicitamente che lo stregone sia ancora in fin di vita e a corto di poteri nella torre di Orthanc. Nella versione estesa, invece, Saruman compare e si confronta verbalmente con Gandalf e gli altri compagni, "Il Grigio pellegrino" cerca di estorcergli delle informazioni circa i piani di Sauron: fra i due vi è anche una lotta a colpi di incantesimi, che finisce con la rottura del bastone di Saruman. Inoltre, lo stregone ha un duro scontro verbale anche con Re Theoden, che gli chiede spiegazioni per tutti gli innocenti morti a Edoras a causa sua e invita Grima Vermilinguo ad abbandonare Saruman. Quest'ultimo, però, afferma che egli non sarà mai libero; dopo queste parole, Grima è vittima di uno scatto d'ira dello stregone che gli tira uno schiaffo facendolo cadere a terra; Grima, profondamente arrabbiato, tira fuori dalla sua tunica un pugnale e colpisce ripetutamente alla schiena Saruman, uccidendolo. Dopo, Legolas, nel tentativo di fermare Grima, scocca una freccia che colpisce al petto lo stesso Grima, uccidendolo, mentre Saruman, ormai morto, cade dalla cima della torre. Il taglio di questa scena (oltre a privare di un finale le vicende di Saruman e Grima) rende particolarmente bizzarro il ritrovamento del Palantir : nella versione cinematografica infatti sembra quasi che Pipino ritrovi il Palantír per caso, nella versione estesa è invece evidente come l'Hobbit noti l'artefatto magico mentre esso scivola via dalla tunica di Saruman.
    * Nel finale, Legolas, Gimli, Gandalf e Aragorn chiamano Sauron, e dal cancello nero di Mordor esce un suo servo: la Bocca di Sauron. Costui ha in mano la cotta di maglia in Mithril, regalata da Bilbo a Frodo e afferma che il giovane Hobbit è stato ucciso. Aragorn turbato dice di non credere alle parole dell'ambasciatore di Sauron, estrae la spada e lo decapita. Il reintegro di questa scena da un significato diverso, e più profondo, al momento in cui, poco dopo, Aragorn e compagni caricano l'esercito al grido: "Per Frodo!". Inoltre, nella versione cinematografica è inspiegato che Aragorn abbia la spada sporca di sangue nero.
    * Aragorn, Legolas e Gimli entrano nella grotta nel tentativo di convincere l'esercito dei morti a combattere per loro: nella versione cinematografica, la scena si conclude con Aragorn che a gran voce chiede loro: "Cosa rispondete ?", e i tre riappaiono direttamente durante la fase finale dello scontro con l'esercito dei morti al loro fianco. Nella versione estesa invece il Re dei morti non da una risposta precisa riguardo l'alleanza e i tre compagni sono costretti ad abbandonare la grotta a causa di un terremoto provocato da una cascata di teschi provocata dal Re. Solo dopo essere usciti dal sentiero, il Re dei morti li raggiunge e li informa che combatteranno per ottenere la libertà. La scena prosegue poi con l'arrivo delle Navi Nere dei Corsari, in cui vediamo Aragorn, Legolas e Gimli che li provocano e poi gli scatenano contro l'esercito dei morti (piccolo cameo del regista Jackson nella parte di un pirata che è ucciso dalla "freccia di avvertimento" di Legolas).
    * Quando Frodo e Sam entrano a Mordor vestiti da orchi, scesi dalla collina vengono scambiati per veri orchi, e dopo aver spiegato la loro assenza dal plotone che marciava verso il Nero Cancello, vengono costretti a combattere. Riescono a salvarsi poco prima di arrivare.
    * Dopo essere usciti dal palazzo di Denethor c'è una scena in cui Gandalf spiega brevemente a Pipino come la stirpe dei Re fu spezzata.
    * Dopo la perdita di Osgiliath Faramir e Denethor fanno un discorso e il Sovrintendente chiama suo figlio "il pupillo del mago" e ha una visione di Boromir.
    * Quando Pipino dice a Gandalf che Denethor sta bruciando vivo Faramir, Gandalf mette in groppa sul cavallo Pipino e si dirigono a fermare Denethor, riuscendoci. Ma, nella versione estesa Gandalf e Pipino, nel cammino per fermare Denethor, incontrano il Re Stregone di Angmar, che nettamente più forte di Gandalf, infrange il bastone dell'Istaro ma è poi fermato perché richiamato dall'arrivo dell'esercito di Rohan.
    * Nella versione proiettata al cinema s’intuisce che Gothmog sia stato ucciso dalla carica dei cavalieri di Rohan, nella versione estesa stava per uccidere Eowyn ma intervengono Aragorn e Gimli che lo uccidono.
    * Dopo la battaglia di Minas Tirith, quando i protagonisti discutono sul da farsi e decidono di cavalcare verso in Nero Cancello come "diversivo" per attirare l'occhio di Sauron Gandalf dice che Sauron non abboccherà e Aragorn invece dice di sì. Nella versione estesa subito dopo c'è una scena in cui Aragorn, prende il Palanthir e si mostra a Sauron sfidandolo apertamente.
    * Nella versione estesa Eowyn e Merry combattono direttamente contro gli Haradrim posti in groppa agli Olifanti.
    * C'è una scena in cui Aragorn e Eomer assistono Eowyn nelle Case di Guarigione e le curano la ferita che ha subito quando il Re Stregone di Angmar ha sferrato un colpo con il flagello e lei si è potuta proteggere solo con uno scudo di legno.
    * Per la vittoria del Fosso di Helm, Legolas e Gimli fanno una gara a chi beve più birra e resiste, vinta dall'elfo.
    * Durante la battaglia a Minas Tirith, prima che gli orchi penetrino nella città, è presente una scena in cui essi tentano invano di abbattere il portone con un semplice ariete di legno. Solo in seguito, Gothmog ordina di usare Grond. Questa scena è assente nell'edizione tagliata.


    Photo:

    image imageimageimage
    image image imageimage
    imageimageimageimageimageimage
    imageimageimageimageimageimage
    imageimageimageimageimageimage
    imageimageimage
    imageimageimage


    image


     
    Top
    .
  2. Kok93
     
    .

    User deleted


    ????????????

    n°539 di 496??? xD

    Cmnq bellissima edizione complimenti ;)
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    le-copie-delle-gift-se-ricordo-bene-erano-10.000
     
    Top
    .
  4. ReWhite
     
    .

    User deleted


    infatti quella numerazione non mi convince, e non mi è chiara;ho messo la foto in risalto proprio nella speranza che qualcuno la notasse e mi desse info in merito.
     
    Top
    .
3 replies since 19/9/2010, 12:40   174 views
  Share  
.