mickes 2 Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    buonissime-notizie-a-quanto-vedo -_- :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    da dvdstore

    image

    Happiness

    image

    Blade Runner - (Edizione 2 Dischi)
    Intrigo Internazionale
    Lettere da Iwo Jima
    Il Mago di Oz
    2001 Odissea Nello spazio
    Rock n Rolla
    Il Curioso Caso di Benjamin Button
    Kiss Kiss Bang Bang
    Yes Man


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Happiness > NV ma curioso di farlo, se ne parla molto bene
    Blade Runner - (Edizione 2 Dischi) > Il film non si discute :wub: e gli screen visti a suo tempo per il BRD mi hanno fatto vacillare molto... ma molto molto...
    Intrigo Internazionale > Non tra i miei preferiti del maestro ma pur sempre grandissimo Hitchcock
    Lettere da Iwo Jima > Migliore della controparte a stelle e strisce, da vedere (ed ascoltare) in originale però
    Il Mago di Oz > Film dell'infanzia :wub: , tra i "musical" senz'altro il mio preferito
    2001 Odissea Nello spazio > Altro capolavoro che travalica la fantascienza per parlare di umanità, filosofia, vita, morte... più che un film un'esperienza mistica
    Il Curioso Caso di Benjamin Button > NV, ma ce l'ho in collection. A presto per una visione
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Guido-si-perde-il-meglio-del-divertimento-inglese-e-americano :D

    Ritchie-cavalca-il-suo-standar,dimentica-l'escursione-psicologica-di-Revolver (godibile-comunque)
    per-tornare-alle-atmosfere-di-Two-smoking-barrels-e-the-snatch. Con-grande-ritmo-e-stile-pulpeggiante
    ci-racconta-di-pseudo-Abramovich-e-della-mafia-nordeuropea-insita-nella-city. Come-sempre-tratteggia
    personaggi-singolari-e-macchiettistici,divertendoci-parecchio ^_^

    Kiss-Kiss-è-un-buddy-movie-straordinario! Prende-linfa-dagli-anni-90-per-riproporre-stile-e-ritmo,
    ma-condisce-con-inserti-di-noir,blackcommedy,drama-e-altro-ancora! Si-confà-di-due-interpreti-d'eccezione
    splendidamente-calati-nei-rispettivi-ruoli,e-non-cede-mai-un-cm-di-ritmo. in-tre-parole : divertente,funambolico,intelligente.
    In-una : imperdibile!

    Globalmente-un-signor-aggiornamento, Happiness,Blade-runner,2001-e-Iwo-Jima-in-testa.

    Sono-in-parte-deluso-da-Benjiamin-Button,Fincher-edulcora-troppo-il-messaggio-ponendosi-tra-un-Zemekins
    e-un-Tornatore,raccontando-in-modo-cronologico-una-vita-all'incontrario. Tecnicamente-non-si-discute,
    ogni-inquadratura-è-perfetta,ma-la-narrazione-è-troppo-autocompiaciuta-e-il-soggetto-a-tratti-cede-nel-mordente.
    Avevo-dato-un-7-post-visione,trascinadomi-una-scia-di-critiche-al-seguito,a-ben-vedere-ora-scenderei-di-un-altro-mezzo-punto.

    Yes-man-vale-la-visione,non-l'acquisto :)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    @Guido
    D'accordo su tutto, di Hitchcock olte ad Intrigo Internazionale ho visto solamente Psycho, gli preferisco quest'ultimo ^_^
    Il mago di Oz bellissimo ricordo d'infanzia, non impazzisco per i "musical" in generale, ma questo è un'acquisto quasi obbligato :wub:

    @Mr.
    Rock n Rolla l'ho comprato proprio perchè ha praticamente lo stesso stile di The Snatch :rolleyes: :lol: , Kiss Kiss invece l'ho comprato sulla fiducia, direi che ho fatto bene :D
    Benjamin Button idem, ho sentito pareri moolto contrastanti, ma la storia mi incuriosisce e Fincher mi piace ^_^

    Edited by mickes2 - 24/11/2010, 14:50
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 23/11/2010, 15:13) 
    Guido-si-perde-il-meglio-del-divertimento-inglese-e-americano :D

    Li recupero! :D
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 23/11/2010, 15:13) 
    .
    Avevo-dato-un-7-post-visione,trascinadomi-una-scia-di-critiche-al-seguito,a-ben-vedere-ora-scenderei-di-un-altro-mezzo-punto.

    solo-per-chiarire-che-le-critiche-erano-rivolte-al-voto-troppo-basso. Col-senno-di-poi-scenderei-ancora :lol: ;)

    CITAZIONE (mickes2 @ 23/11/2010, 16:57) 
    ma la storia mi incuriosisce e Fincher mi piace ^_^

    Se-l'epopea-di-Forrest-ti-è-piaciuta...questa-puoi-saltarla :lol:
    Il-raffronto-a-mio-avviso-è-impietoso, Forrest-Gump-nella-sua-benevolenza-ha-un-cuore-grande-e-una-narrazione-vibrante
    Benjamin-ha-armi-piu-tecniche-da-giocare,e-non-bastano-per-creare-la-geniunità-emozionale-del-suo-"predecessore"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Forrest l'ho adorato, facciamo che arriverò alla visione di Benjamin con poche pretese :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    image

    Repulsion (Criterion Collection) :wub:
    Days Of Heaven (Criterion Collection)
    Departures
    Valzer con Bashir
    Ponyo Sulla Scogliera :wub:
    Paura e Delirio a Las Vegas
    Il Piccolo Diavolo
    Gandhi - Edizione 2 dischi
     
    Top
    .
  10. poison78
     
    .

    User deleted


    Repulsion (Criterion Collection) bello
    Days Of Heaven (Criterion Collection) titolone
    Departures Bellissimo
    Valzer con Bashir Prima o poi sarò mio
    Ponyo Sulla Scogliera love
    Paura e Delirio a Las Vegas bello
    Il Piccolo Diavolo spettacolo
    Gandhi - Edizione 2 dischi Bellissimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    ottimi acquisti anche a questo giro. Il Polansky del primo periodo firma una splendido horror psicologico con una delle interpretazioni che prefirsco di Catherine Deneuve. Se ancora non l'hai visto prova a recuperare "Cul De Sac", commedia nera con un brillantissimo Donald Pleasence.
    I Giorni del Cielo è l'unico Mallick che mi manca, prima o poi recupererò. Anche Departures nv.

    Non sono un estimatore del piccolo diavolo, riconosco il talento di Benigni ma non è uno di quei film che mi divertono e rivedrei più volte. Il resto dell'aggiornamento è corposo, Miyazaki , Gilliam, Folman ...tutta roBBa buona :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline

    Il Piccolo Diavolo - bello
    Gandhi - Edizione 2 dischi - mah discreto,(l'ho rivalutato) per me è troppo pesante.

    tutto il resto nv ma sono decisamente in wishlist ponyo, valzer e departures...

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 24/11/2010, 14:47) 
    Se-l'epopea-di-Forrest-ti-è-piaciuta...questa-puoi-saltarla :lol:
    Il-raffronto-a-mio-avviso-è-impietoso, Forrest-Gump-nella-sua-benevolenza-ha-un-cuore-grande-e-una-narrazione-vibrante
    Benjamin-ha-armi-piu-tecniche-da-giocare,e-non-bastano-per-creare-la-geniunità-emozionale-del-suo-"predecessore"

    Toh, io invece dico che Benjamin Button è superiore al film di Zemeckis. :lol:
    Perde in "facilità", sicuramente, è un film più difficile da apprezzare a livello emotivo, ma la realizzazione tecnica eccellente e l'epopea umana sviscerata in maniera più realistica e credibile me lo fanno amare particolarmente. ^_^
    Non cerco di sminuire Forrest Gump, sia chiaro, per me si tratta di due film fondamentalmente sullo stesso livello (ognuno dei quali eccelle particolarmente in un diverso "campo", pur trattando un soggetto simile), ma la preferenza personale va a Fincher.


    Ma è tardi e domani devo svegliarmi alle 8, ne parliamo un altro giorno. :lol:
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Caro-ragazzo :D
    non-confondiamo-le-acque :P Zemeckis,per-il-bene-che-gli-voglio [cit-monicelli-e-il-suo-Haber], non-allaccia-le-scarpe
    a-Fincher-tecnicamente,quindi-se-parliamo-della-costruzione-tecnica-e-della-decomposizione-delle-sequenze (temporalmente)
    possiamo-finire-subito-di-scriverne :D ...però-fallisce-almeno-in-parte-nella-narrazione, troppo-fredda-per-un-soggetto
    come-questo-e-con-punte-di-banalità-quando-vorrebbe-accender-gli-animi (la-fuga-dalla-festa,il-primo-rapporto-consumato,la-guerra).
    Insomma-il-film-non-è-stupendamente-bilanciato-come-Fincher-ci-ha-abituati, mentre-Forrest-seppur-con-dei-limiti
    è-piu-genuino-e-vibrante, prende-per-mano-lo-spettatore-e-lo-diverte-lo-emoziona-lo-porta-nel-suo-mondo.


    Bellissimo-l'aggiornamento-di-Mickes,mi-accodo-al-diavolaccio-e-caldeggio-ancor-piu-di-cul-del-sac-il-coltello-nell'acqua
    per-me-l'opera-di-maggior-lustro-della-prima-trilogia-polanskiana. Repulsion-comunque-è-validissimo, straordinario
    nell'introspezione-e-nel-rapporto-donna/casa/oggetti. Una-paura-che-nasconde-un-incubo, ne-troppo-svelato-ne-troppo-celato.

    Poi-io-al-contrario-simpatizzo-col-piccolo-diavolo,lo-ritengo-pregno-di-una-comicità-innovativa-e-genuina
    non-un-capolavoro-ma-mi-diverte-sempre ^^

    Discreto-il-Gilliam-psichedelico, lodevole-Malick-come-sempre-amaro-e-dall'ampissimo-respiro, sopravvalutato-Ghandi
    (che-io-lodo-per-l'interpretazione-ma-non-per-la-narrazione-romanzosa), quasi-doveroso-Miyazaki.
    Devo-ancora-vedere-il-Walzer-ma-già-lo-ho-sullo-scaffale,e-sono-curiosissimo-del-pluriosannato-Departures,
    me-lo-aspetto-intenso-e-delicato,inoltre-per-un-amante-hbo-la-tematica-non-spaventa-anzi-affascina!

    bravo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Non mi addentro nel giudizio di Benjamin, dato che non l'ho ancora visto :lol:

    Repulsion mi stregò letteralmente alla prima visione, stupendo ^_^ , d'accordo con Mr. per Il Piccolo Diavolo, Benigni mi piace un sacco e questo film secondo me è un piccolo gioiello, dove forma una grande coppia con Walter Matthau.
    Il Malick l'ho preso a scatola chiusa, anche perchè era in offerta, ma ho sentito solo buoni pareri e poi adoro quel capolavoro de La Sottile Linea Rossa ^_^
    Mi mancano anche Departures e Valzer con Bashir, ma vale lo stesso discorso de I giorni del cielo
    "Cul de sac" lo recupero di sicuro grazie del consiglio ^_^

    per il resto poi, chevelodicoafare :wub:

    grazie a tutti :)
     
    Top
    .
1192 replies since 15/11/2010, 21:13   20806 views
  Share  
.